5 idee chic per rendere stiloso il patio

Con queste 5 idee chic potrai rendere stiloso il patio e vivere questo spazio esterno con un tocco di eleganza e di raffinatezza.

da , il

    patio decor

    Ecco 5 idee chic per rendere stiloso il patio e vivere lo spazio esterno con un tocco di classe e charme. Un ‘idea elegante e raffinata per arredare il patio, consiste nell’utilizzare gli arredi riservati solitamente agli interni e trasportarli all’esterno. L’ambiente assumerà un fascino ineguagliabile e il comfort è assicurato. Ecco allora le idee da cui prendere ispirazione per vivere l’outdoor in modo esclusivo.

    Tende da esterno

    tende

    Per rendere stiloso il patio, utilizzate le tende che creano un ambiente raccolto e intimo anche nello spazio esterno. Tradizionalmente, le tende vengono utilizzate per arredare gli interni ma si riveleranno particolarmente funzionali e belle anche per un patio elegante e riservato. Vi consentiranno di creare delle zone ombreggiate nelle giornate di sole, di ripararvi nelle giornate ventose e di creare un po’ di privacy durante le cene o i party privati.

    Mobili da interno per arredare il patio

    mobili

    Un’idea davvero carina per arredare il patio è utilizzare gli arredi destinati solitamente agli interni. Non ci saranno più divanetti in ferro battuto o poltroncine stilizzate ma divani imbottiti e sedie in stile, un vero must per un patio che vuole distinguersi per stile ed eleganza. Non dimenticare di coprire i mobile durante la notte, per non farli rovinare.

    Decorare con le candele

    candele

    Arredare con lanterne e candele è l’ideale per aggiungere un tocco di classe e romanticismo ad ogni ambiente. Utilizzatele nel patio durante una serata speciale, in cui volete rilassarvi e godere del vostro piccolo spazio esterno. Sceglietele nelle tonalità degli arredi o dei tessuti di cuscini e imbottiti. Sarà un incanto!

    Tessuti d’arredo fantasiosi

    tessuti

    La scelta dei tessuti d’arredo dovrà essere fatta con molta cura e attenzione. Saranno proprio loro i veri protagonisti del patio e ne detteranno lo stile e la personalità. L’accostamento blu e bianco è un classico della stagione estiva, che può essere valorizzato con dettagli corallo e particolari in azzurro o turchese.

    Oggetti e accessori funzionali

    accessori

    Anche gli spazi esterni dovranno essere pratici e funzionali, oltre che belli da vedere. Posizionate sul tavolino del salotto esterno, un servizio da tè o da caffè, dei bicchieri e una caraffa, un vassoio ricco di dolcetti prelibati e della frutta fresca. Saranno un ottimo invito per una pausa pomeridiana all’insegna dell’ospitalità e dello stile.

    Salone del Mobile