Le 5 migliori poltrone da giardino 2021: guida all’acquisto

Le poltrone da giardino sono indispensabili per rilassarsi all'aperto e godere della bella stagione anche in veranda o sul terrazzo di casa. Ecco le nostre selezioni dei modelli migliori per il 2021 con la guida all'acquisto compresi i pro e i contro: sono comode, stilose, dal design originale e in diversi materiali come legno, ferro battuto o alluminio, rattan.

da , il

    poltrone da giardino migliori 2021

    Le poltrone da giardino sono i mobili perfetti per arredare gli esterni con stile e allo stesso tempo godere del massimo relax all’aria aperta. Si possono collocare vicino a un tavolino alto o basso per creare un angolo da coffee break, oppure sistemare accanto a un divano per realizzare un grazioso salotto da esterno. Il giardino ha una marcia in più se sceglierete le poltrone giuste. Ma forse a questo punto vi state chiedendo: quali scegliere tra tutte le offerte per l’arredo giardino 2021? Allora andiamo a scoprire le 5 migliori poltrone da giardino 2021 per un acquisto ragionato.

    Poltrone da giardino Amazon

    keter california poltrone giardino amazon
    Foto Amazon

    Vasta è la scelta di poltrone da giardino su Amazon, noi abbiamo scelto il modello California a marchio Keter, un set di 2 poltrone dal design sofisticato in rattan a trama piatta che include anche i cuscini color cappuccino. La struttura è leggera, il montaggio semplice, ideale per arredare con eleganza il giardino o il terrazzo, necessita di poca manutenzione.

    PRO: garanzia di 5 anni. CONTRO: la poltrona ha uno schienale basso.

    Poltrone da giardino Ikea Applaro

    poltroncine giardino ikea applaro
    Foto Ikea

    Abbiamo visto le novità del catalogo Ikea riguardanti le poltroncine da esterni, e vi segnaliamo il modello APPLARO in legno di acacia, dotata di cuscino seduta e schienale morbido in poliestere riciclato. Il design della poltrona Ikea dotata di braccioli è accattivante e nel complesso è confortevole.

    PRO: i cuscini si possono usare da entrambi i lati. CONTRO: se ne consiglia l’uso solo all’aperto.

    Poltrona da giardino Maisons du Monde

    migliori poltrone da giardino 2021 maisons du monde tilos
    Foto Maisons du Monde

    Chi ancora non conosce il catalogo giardino Maisons du Monde recuperi subito il gap andando a sbirciare tutte le novità delle collezioni 2021 che abbiamo selezionato per voi, non troverete solo poltrone e divani ma anche dondoli, tavoli, sedie e sdraio. Insomma tutto quello che serve per arredare il giardino o il terrazzo. Per quanto riguarda la migliore poltrona da giardino Maisons du Monde, vi segnaliamo una novità 2021, il modello TILOS, è una comoda e stilosa poltrona giardino in resina effetto rattan, metallo nero e cuscini écru. Chic e di tendenza, con la sua struttura in metallo nero simil ferro battuto e la resina effetto rattan, si completa con un morbido cuscino.

    PRO: estremamente resistente alle intemperie. CONTRO: la poltrona va assemblata.

    Poltrona da giardino Leroy Merlin

    poltrone da giardino leroy merlin
    Foto Leroy Merlin

    Da Leroy Merlin le offerte che riguardano l’arredo giardino cambiano di mese in mese, ma si possono sempre trovare diverse proposte interessanti su cui fare un pensierino. Il modello di poltrona da giardino Leroy Merlin che vi segnaliamo è AMAZZONIA ha struttura in legno con braccioli, solida e ben realizzata, ed è corredata da morbido cuscino per la seduta e schienale. Insieme ad altri elementi della stessa serie permette di creare combinazioni sempre nuove.

    PRO: linea pulita ed essenziale. CONTRO: il colore del cuscino bianco tende a macchiarsi facilmente.

    Poltrona da giardino Unopiù

    poltroncina_capri_unopiu_rossa
    Foto Unopiù giardino

    Nel catalogo giardino Unopiù trovate una novità 2021, la poltroncina Capri in WaProLace intrecciata a mano su una struttura di alluminio. L’effetto vintage della lavorazione a mano artigianale rende la poltrona da giardino Unopiù la soluzione perfetta per arredare con stile.

    PRO: disponibile in sei diversi colori. CONTRO: prezzo non proprio economico.

    Potrebbe interessarti anche