Le 5 migliori poltrone da giardino 2022: guida all'acquisto

Le poltrone da giardino sono indispensabili per rilassarsi all'aperto e godere della bella stagione anche in veranda o sul terrazzo di casa. Ecco le nostre selezioni dei modelli migliori per il 2022 con la guida all'acquisto compresi i pro e i contro: sono comode, stilose, dal design originale e in diversi materiali come legno, ferro battuto o alluminio, rattan.

poltrone da giardino migliori 2021

Foto Shutterstock | jertam2020

Le poltrone da giardino sono i mobili perfetti per arredare gli esterni con stile del tuo giardino e allo stesso tempo godere del massimo relax all’aria aperta. Si possono collocare vicino a un tavolino alto o basso per creare un angolo da coffee break, oppure sistemare accanto a un divano per realizzare un grazioso salotto da esterno. Il giardino ha una marcia in più se sceglierete le poltrone giuste. Ma forse a questo punto vi state chiedendo: quali scegliere tra tutte le offerte per l’arredo giardino 2022? Allora andiamo a scoprire le 5 migliori poltrone da giardino 2022 per un acquisto ragionato.

Le migliori poltrone da giardino per arredare con stile l’esterno

Poltrone da giardino Amazon ART TO REAL

poltrona giardino

Foto Crediti Amazon

Vasta è la scelta di poltrone da giardino su Amazon, noi abbiamo scelto il modello ART TO REAL, facile da montare, con schienale flessibile ATR, ottimo per riposarsi o sdraiarsi comodamente. Realizzata in rattan intrecciato a mano, è resistente alle intemperie, non scolorisce ed è facile da spostare grazie al telaio in alluminio verniciato leggero, ma altrettanto resistente. La poltrona è corredata di morbidi cuscini in spugna, impermeabili e con federe con cerniera, facili da rimuovere e da pulire. Lo stile elegante la rende perfetta da inserire in qualsiasi stile di arredo.

Poltrone da giardino IKEA VINGSÖN

Abbiamo visto le novità del catalogo Ikea riguardanti le poltroncine da esterni, e vi segnaliamo il modello e vi segnaliamo il modello VINGSÖN, una poltrona confortevole e dalle forme generose, ideale per il relax e il riposo. Dotata di tessitura decorativa in corda, ha cuscini rivestiti in tessuto e gambe in legno snelle ed eleganti. Caratterizzata dallo schienale alto, questa poltrona offre il supporto ideale per la testa e il collo.

Poltrona da giardino Maisons du Monde Amalfi


Chi ancora non conosce il catalogo giardino Maisons du Monde recuperi subito il gap andando a sbirciare tutte le novità delle collezioni 2022 che abbiamo selezionato per voi, non troverete solo poltrone e divani ma anche dondoli, tavoli, sedie e sdraio. Insomma tutto quello che serve per arredare il giardino o il terrazzo. Per quanto riguarda la migliore poltrona da giardino Maisons du Monde, vi segnaliamo una novità 2022, il modello Amalfi, una poltrona in corda intrecciata terracotta e legno massello di acacia. Prodotta con legno certificato FSC, i toni naturali la rendono perfetta per adattarla a qualsiasi tipo di arredo e la forma squadrata assicura il massimo comfort. Resistente ai raggi UV, ha robusta struttura in alluminio, base d’appoggio in acacia massello e cuscino in poliestere idrorepellente e sfoderabile.

Poltrona da giardino Leroy Merlin Las Vegas NATERIAL


Da Leroy Merlin le offerte che riguardano l’arredo giardino cambiano di mese in mese, ma si possono sempre trovare diverse proposte interessanti su cui fare un pensierino. Il modello di poltrona da giardino Leroy Merlin che vi segnaliamo è Las Vegas NATERIAL, una poltrona con struttura in alluminio verniciato bianco e cuscini sfoderabili di colore grigio. Resistente e ideale per chi è alla ricerca di arredi moderni confortevoli, la poltrona è pratica e di facile manutenzione, ma si consiglia di metterla al riparo dai raggi solari per evitare che possa deteriorarsi.

Poltrona da giardino Unopiù Agorà

cuscino_poltrona_agora_2

Foto Crediti Unopiù

Nel catalogo giardino Unopiù trovate una novità 2022, la poltrona Agorà, particolare e unica per le forme morbide e il comfort che garantisce la seduta. La struttura in alluminio,  leggera ma robusta, il rivestimento in fibra sintetica WaProLace, intrecciato a mano, rende questa poltrona esclusiva e accogliente. Il design minimal che la contraddistingue permette di adattarla facilmente con altri elementi diversi per materiali e stile, e di integrarsi con eleganza per dare vita a spazi outdoor raffinati e funzionali.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.