Arredo giardino 2021: mobili e accessori di tendenza per l’outdoor

Guida alle ultime novità e alle tendenze riguardo l'arredo giardino. Volete arredare gli esterni con un gazebo o preferite un ombrellone? Sapete già come creare un salottino con poltroncine, sedie, tavoli da giardino e panche? E che ne dite di un dondolo da piazzare vicino a una casetta in legno? Trovate la giusta ispirazione, venite con noi alla scoperta delle ultime tendenze per arredare il giardino con gusto e personalità!

da , il

    arredo giardino

    Quali sono le ultime tendenze riguardo l’arredo giardino e gli stili in auge per personalizzare la zona outdoor? La stagione calda sta per arrivare e chi ha la fortuna di avere un giardino o uno spazio esterno come un balcone o un terrazzo deve scegliere per tempo come fare le giuste scelte di arredamento. I brand famosi come Ikea o Leroy Merlin hanno già messo in catalogo proposte belle e interessati di mobili da giardino adatti a tutti i gusti. Ma decidere se mettere un gazebo o un ombrellone, se collocare un dondolo o un’amaca, e quali poltrone, divanetti, panche, tavoli e sedie preferire, può rivelarsi difficile per chi è alle prime armi. Facciamo allora un viaggio virtuale alla scoperta delle novità e delle ultime tendenze sull’arredo giardino.

    Arredo giardino Ikea

    #DEVA_ALT_TEXT#ikea giardino catalogo
    Foto Ikea

    Evergreen che non passa mai di moda, l’arredo giardino classico conserva sempre un posto di primo piano nella scelta dei mobili e complementi. I salottini da esterno in vimini, nelle nuances naturali o nella versione in bianco, sono l’ideale per chi ama passare del tempo in compagnia durante le serate estive sorseggiando un cocktail fruttato o un goloso gelato. Ikea propone mobili da giardino dal design classico senza rinunciare all’uso dei materiali più innovativi. Non mancano le novità di tendenza come le sedute in corda intrecciata.

    Mobili da giardino, tendenze 2021

    Anche se non avete la fortuna di possedere una piscina nel vostro giardino potrete decidere di acquistare l’arredo giardino per prendere il sole o per rilassarvi. I divani dalle linee sinuose e morbide realizzati con i materiali innovativi si inseriranno facilmente in un contesto dal tocco contemporaneo. Ci sono poi i lettini in vimini matrimoniali con ombrellone incorporato perfetti per rilassarsi con il partner. Tra le ultime tendenze ci sono anche i divani letto dalla forma sferica o le cucine mobili a rotelle, per una cena all’aperto o un barbecue comodo e originale.

    Sedie da giardino: le più belle

    #DEVA_ALT_TEXT#sedie da giardino
    Foto Shutterstock | Photographee.eu

    Sedie colorate, sedie sospese, sedie a dondolo o sedie sdraio sono complementi essenziali per arredare il giardino o il terrazzo, accogliere gli ospiti e godersi il sole in pieno relax. Chi vuole osare e stupire i propri ospiti con un pezzo davvero originale non esiterà a scegliere modelli dalle forme strane o materiali multipli, e le sedute sospese per rilassarsi con stile.

    Tavoli da giardino e set

    #DEVA_ALT_TEXT#tavoli da giardino
    Foto Shutterstock | Dimasik_sh

    Tavoli da giardino e sedie colorate saranno perfetti per mangiare il pranzo all’aperto insieme a tutta la famiglia. I più famosi brand d’arredamento offrono una grande varietà di modelli di arredi da giardino da scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti. Tavoli dal design semplice in legno naturale o bianco, set camping con sedie e tavolini facilmente trasportabili, tavoli in metallo, in resina o in plastica per il coffee time, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

    Gazebo, guida ai modelli

    Ala gazebo da giardino paola lenti
    Foto Paola Lenti | Ala gazebo da giardino

    Chi ama stare riparato anche in giardino opterà per un gazebo, da arredare con mobili da giardino come tavoli, panche e sedie ma sarà indispensabile anche creare anche la giusta atmosfera con lanterne, candele e torce anti zanzare! Per chi ama lo stile etnico un’idea carina sta nel disporre per terra tappeti e cuscini da esterno che tanto ricordano le atmosfere magiche delle Mille e una Notte.

    Speciale gazebo in legno

    #DEVA_ALT_TEXT#gazebo
    Shutterstock | | Spring_summer

    Arredare il giardino, il terrazzo o il patio con un gazebo in legno è la soluzione ideale per creare uno spazio tranquillo e rilassante all’aria aperta usando materiali naturali. E se amate fare i lavoretti da soli, il gazebo in legno fai da te può essere un’altra soluzione interessante. Date uno sguardo alle ultime tendenze, tra soluzioni raffinate e modelli economici per impreziosire il vostro spazio outdoor.

    Ombrelloni da giardino

    #DEVA_ALT_TEXT#ombrelloni da giardino
    Foto Shutterstock | Photographee.eu

    Anche su balconi e terrazzi, gli ombrelloni da giardino sono i veri protagonisti degli spazi esterni durante la stagione estiva. Nel nostro speciale siamo andati a vedere le proposte migliori nei cataloghi 2021 delle aziende leader nel settore dell’arredo per l’outdoor.

    Bolle gonfiabili da giardino

    bolla gonfiabile da giardino bubble room
    Foto Shutterstock | Sanatana

    Gli amanti delle novità non esiteranno nel scegliere l’arredo da giardino estroso e originale, come una bolla gonfiabile da giardino. Scoprite tutti i modelli più belli di bubble room di tendenza disponibili in commercio.

    Casette da giardino

    casette da giardino in legno
    Shutterstock | Brinja Schmidt

    Arredare il giardino con le casette consente anche i più piccoli di godere della bella stagione trovando il loro angolo di paradiso. Potranno liberamente giocare in casette da giardino dal sapore fiabesco, e quando la stagione finisce si possono usare anche come locali per riporre i mobili da giardino o le attrezzature necessarie alla manutenzione.

    Dondoli da giardino

    #DEVA_ALT_TEXT#dondolo da giardino di design
    Foto Shutterstock | Geet Theerawat

    Con un dondolo da giardino l’atmosfera del vostro spazio all’aperto diventa magico e sognante. Nelle serate estive sarà perfetto per rilassarsi al fresco sotto le stelle. E potete affiancare al dondolo un tavolino e qualche poltrona, per ottenere un salotto da esterno davvero originale e confortevole.

    Arredo da giardino fai da te con bancali

    Siete amanti del fai da te e volete arredare un giardino con materiali di riciclo, ad esempio i bancali? Sappiate che l’uso di materiale destinato all’isola ecologica è, anche per quest’anno, una delle tendenze per chi ama il vivere green e mette in atto comportamenti per salvaguardare l’ambiente in cui tutti viviamo. Date un’occhiata alla nostra fotogallery dove troverete moltissime idee da cui prendere ispirazione per le vostre creazioni uniche ed originali!

    Potrebbe interessarti anche