Amaca con supporto: 6 modelli di tendenza per rilassarsi in giardino con stile

Rilassarsi in giardino non è mai stato così bello e sicuro: ecco le amache con struttura indipendente più belle e pratiche

amaca con supporto

Foto Shutterstock | KlavdiyaV

L’amaca è sicuramente un elemento che impreziosisce giardini e terrazze, rendendoli luoghi ancora più rilassanti. Non sempre però sono presenti alberi o supporti adatti per installarle. In questo caso ci vengono in contro quelle con supporto, ovvero strutture indipendenti e mobili proprio come accade per i dondoli o alcune sedute sospese, che ci permettono di spostarle con facilità e soprattutto di metterle ovunque, garantendo sostegno e sicurezza per un relax totale.
Abbiamo selezionato 6 amache con supporto dal design contemporaneo, pratiche, belle ed economiche, per arredare con stile il giardino.

Leroy Merlin – Amaca con struttura

Amaca con struttura Leroy Merlin

Foto Leroy Merlin
Struttura in acciaio 137 x 204 cm, con copertura e zanzariera: l’amaca con supporto di Leroy Merlin è un sogno! La comodissima seduta è realizzata in textilene, un materiale sintetico altamente resistente, e ha una portata massima di 160 chili.

Ikea – GÅRÖ / FREDÖN

Ikea Amaca

Foto Ikea
Eucalipto massiccio e acciaio si fondono nell’amaca firmata Ikea, facilissima da montare e molto pratica grazie alla tasca laterale in cui inserire libri, giornali o piccoli oggetti. Il tessuto con cui è realizzata è poliestere, quindi ideale per utilizzarla in esterno e godersi in serenità l’aria aperta. E quando la si vuole spostare, basta fare leva sulla rotella posta su un lato: essendo leggera è molto pratica.

Garden friend – Amaca con supporto

Amazon Amaca

Foto Amazon
Un’amaca con supporto davvero minimalista nel design, ma estremamente funzionale: la proposta di Garden Friend è molto semplice e pratica. Realizzata in acciaio e PVC 600d, si monta in poche mosse ed è subito pronta: il telo è dotato di un piccolo cuscino incorporato molto morbido. Ideale per rilassarsi sia in interno che in esterno.

SoBuy – Amaca con supporto e tettuccio

SoBuy Amaca con Supporto e tettuccio

Foto ManoMano
La struttura in metallo ricoperta di tessuto traspirante rende l’amaca-dondolo di SoBuy ideale anche per campeggi e picnic. Infatti, è stabile ma leggera: pesa solo 20 kg e ne sopporta fino a 150 kg. Il tettuccio protettivo la rende ideale anche per un relax completo anche nelle ore più calde, sempre protetti da sole.

Tecno Arredo 3 – Amaca in legni di acacia

Amaca tecnoarredo

Foto Tecno Arredi 3
Legni di acacia infilati in trecce di poliestere formano questa amaca con supporto 330x145x150. Una vera e propria poltrona: l’amaca di Tecno Arredo 3 ha un design tradizionale molto elegante e garantisce un confort assoluto. Infatti, la struttura che la sorregge è molto stabile e permette al dondolio di cullarci.

Tecno Arredo 3 – Supporto in legno lamellare con amaca

Amaca supporto lamellare

Foto Tecno Arredi 3
Quest’altra amca sempre di Tecno Arredo 3 vede il supporto in legno lamellare di pino, trattato appositamente per un uso anche esterno. Le dimensioni sono 310x120x130 cm, ospitando un ampio telo super confortevole.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.