6 idee per mettere l'amaca in giardino in modo stiloso

Come montare l'amaca in giardino per creare un'oasi di pace nel proprio spazio verde? Ecco tante idee da copiare per rendere l'ambiente esterno unico e confortevole!

come scegliere amaca giardino

Foto Shutterstock | Grusho Anna

Scoprite queste 6 idee per mettere l’amaca in giardino in modo stiloso. Caldo, sole, estate, ci fanno subito pensare a relax e divertimento all’aria aperta. Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che concedersi dei momenti di pace e di relax negli spazi aperti. Ecco allora le 6 idee per sistemarla con stile nel giardino di casa.

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno sa bene che, durante l’estate, è importante arredare il giardino al meglio, per renderlo un luogo piacevole e accogliente da vivere con tutta la famiglia o con gli amici. Per il pisolino pomeridiano o semplicemente per godere della luce del sole, non può assolutamente mancare l’amaca. Abbiamo già visto come scegliere l’amaca, ora vediamo nel dettaglio come posizionarla in modo stiloso

Amaca di design

amaca in legno dal design esclusivo disegnata da Adam Cornish
Foto @adamcornishdesign | Amaca in legno Flex

Se avete la fortuna di possedere un grande giardino o volete arredare una veranda in modo originale, potreste decidere di impreziosire l’ambiente con una bella amaca di design ,come l’amaca in legno Flex del designer Adam Cornish. Trattandosi di modelli unici ed esclusivi, non riservateli ad un angolo nascosto ma metteteli in bella vista, anche al centro della vostra area verde. Faranno un figurone! Potete legarla agli alberi presenti o alle travi della veranda.

Angolo relax riparato

gazebo in legno con amaca legata alla struttura
Foto Shutterstock | New Africa

È vero che in estate è piacevole stare all’aria aperta ma quando il caldo si fa troppo intenso, questo può diventare un problema. Create un angolo relax stiloso in poche semplici mosse. Sistemate la vostra amaca al riparo dai raggi solari sotto al gazebo in giardino: i vostri pisolini pomeridiani saranno freschi e tranquilli.

Amaca sospesa fai da te

esempio di amaca fai da te con pallet e bancali
Foto Pinterest | Bonnie Allen

Amanti del fai da te, anche per voi c’è una soluzione interessante per arredare il giardino con materiale di recupero. Potrete realizzare una splendida amaca con i vecchi bancali scartavetrati e ritinteggiati del colore preferito. Con un opportuno sistema di fissaggio a un grosso ramo di un albero, potrete concedervi uno splendido riposo all’aria aperta.

Amaca sotto al pergolato

amaca con cuscino blu montata sotto il pergolato
Foto Shutterstock | NAN728

Un piccolo pergolato può tramutarsi nella struttura base ideale per fissare in totale sicurezza l’amaca del giardino. Fate attenzione però a scegliere la giusta posizione, una volta fissato il pergolato sarà difficile mutarlo in un altro posto.

Bordo piscina con amache

bordo piscina in giardino con amache
Foto Shutterstock | hans engbers

Dopo un bel bagno in piscina cosa c’è di meglio che sorseggiare un cocktail fruttato, dolcemente cullati dalla vostra amaca? Arredare il giardino con piscina sarà davvero divertente! Sistematene anche più di una, se potete, altrimenti sarà una continua gara per aggiudicarsi il posto libero.

Due amache in giardino

due amache attaccate a due alberi vicini
Foto Shutterstock | ekapol sirachainan

Siete dei tradizionalisti e per voi l’amaca deve essere fissata al tronco di un albero? Allora collocatene due o tre, una accanto all’altra, montandole sui tronchi di alberi vicini. In questo modo creerete un piccolo salotto nascosto nel verde, da condividere con amici stretti e familiari.

Il letto amaca

struttura letto a dondolo
Foto Shutterstock | Nadezda Murmakova

Una delle ultime novità per arredare l’outdoor è il letto amaca, delle vere e proprie oasi di relax da sistemare negli spazi esterni. In pratica i letti amaca sono delle specie di dondoli da giardino ampi e versatili e serve un bel po’ di spazio a disposizione, ma il risultato sarà sorprendente!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.