Come arredare una veranda in modo originale: 6 idee creative

Se avete la fortuna di godere di una bella veranda, aperta o chiusa che sia, ecco alcune idee originali per renderla ancora più romantica e accogliente

da , il

    Come arredare una veranda in modo originale: 6 idee creative

    C’è forse qualcosa di più romantico che leggere un libro in veranda, acciambellati su una accogliente poltrona di vimini, magari mentre sorseggiamo una bevanda fresca, nelle prime sere d’estate. Che sia esterna o chiusa da vetrate, piccola o grande, stretta o larga, non c’è dubbio che la veranda sia uno spazio davvero affascinante, da valorizzare con pezzi di arredamento adatti e la giusta illuminazione. Ecco, dunque, alcune idee per arredare la vostra veranda.

    Come arredare una veranda aperta

    Quando la veranda è aperta, l’arredo potrà essere quello tipico di un terrazzo o di un giardino, con divani in vimini, mobili in legno e sedie in ferro battuto.

    Crea un salotto in vimini

    In una veranda che si rispetti, non può mancare un piccolo salotto da esterno, magari realizzato in vimini, ideale per donare un’atmosfera calda e accogliente.

    veranda aperta salotto vimini
    Foto Pinterest

    Luci soffuse per una serata in veranda

    Se c’è una cosa che può fare davvero la differenza quando arredate una veranda esterna è l’illuminazione. Per creare un’atmosfera romantica, prediligete luci calde e soffuse, in aggiunta a candele e lanterne, ideali anche come elemento d’arredo.

    veranda aperta luci soffuse
    Foto Pinterest

    Arreda in stile provenzale

    Ferro battuto, colori tenui e materiali naturali, lo stile provenzale è davvero perfetto per arredare la vostra veranda esterna e trasportarvi almeno con l’immaginazione di fronte a un campo di lavanda.

    veranda aperta stile provenzale
    Foto Pinterest

    Leggi anche: PAVIMENTI DA ESTERNO PER TERRAZZO E GIARDINO, LE MIGLIORI SOLUZIONI IKEA

    Come arredare una veranda chiusa

    Quando la veranda è chiusa, si può puntare su materiali naturali, piante, fiori e colori tenui, così da rendere lo spazio ancora più accogliente.

    Crea un angolo relax

    Per godere appieno di una veranda chiusa, oltre a installare una stufa, non potete trascurare l’angolo relax. Che sia una semplice poltrona con coperta o un divanetto in stile chabby chic, non dimenticate di rivolgerli verso il panorama.

    veranda chiusa idee
    Foto Pinterest

    Decora con le piante

    Portare il giardino in casa è semplice quando si ha la fortuna di avere una veranda. Vasi che pendono dal soffitto, piante grasse e fiori secchi, e il risultato sarà davvero fiabesco.

    veranda chiusa idee piante
    Foto Pinterest

    Arreda in stile chabby chic

    Bianca, di legno e con effetto antico, la veranda in stile chabby chic è, senza dubbio, uno degli angoli più romantici che si possano creare, ideale per rilassarsi o trascorrere una serata in compagnia degli amici più cari.

    veranda chiusa chabby chic