Di Linda Pedraglio | 22 Aprile 2021

Foto Shutterstock | Pics721
C’è forse qualcosa di più romantico che leggere un libro in veranda, acciambellati su una accogliente poltrona di vimini, magari mentre sorseggiamo una bevanda fresca, nelle prime sere d’estate. Che sia esterna o chiusa da vetrate, piccola o grande, stretta o larga, non c’è dubbio che la veranda sia uno spazio davvero affascinante, da valorizzare con pezzi di arredamento adatti e la giusta illuminazione. Ecco, dunque, alcune idee per arredare la vostra veranda.
Come arredare una veranda aperta
Quando la veranda è aperta, l’arredo potrà essere quello tipico di un terrazzo o di un giardino, con divani in vimini, mobili in legno e sedie in ferro battuto.
Crea un salotto in vimini
In una veranda che si rispetti, non può mancare un piccolo salotto da esterno, magari realizzato in vimini, ideale per donare un’atmosfera calda e accogliente.
Foto Pinterest
Luci soffuse per una serata in veranda
Se c’è una cosa che può fare davvero la differenza quando arredate una veranda esterna è l’illuminazione. Per creare un’atmosfera romantica, prediligete luci calde e soffuse, in aggiunta a candele e lanterne, ideali anche come elemento d’arredo.
Foto Pinterest
Arreda in stile provenzale
Ferro battuto, colori tenui e materiali naturali, lo stile provenzale è davvero perfetto per arredare la vostra veranda esterna e trasportarvi almeno con l’immaginazione di fronte a un campo di lavanda.
Foto Pinterest
Leggi anche: PAVIMENTI DA ESTERNO PER TERRAZZO E GIARDINO, LE MIGLIORI SOLUZIONI IKEA
Come arredare una veranda chiusa
Quando la veranda è chiusa, si può puntare su materiali naturali, piante, fiori e colori tenui, così da rendere lo spazio ancora più accogliente.
Crea un angolo relax
Per godere appieno di una veranda chiusa, oltre a installare una stufa, non potete trascurare l’angolo relax. Che sia una semplice poltrona con coperta o un divanetto in stile chabby chic, non dimenticate di rivolgerli verso il panorama.
Foto Pinterest
Decora con le piante
Portare il giardino in casa è semplice quando si ha la fortuna di avere una veranda. Vasi che pendono dal soffitto, piante grasse e fiori secchi, e il risultato sarà davvero fiabesco.
Foto Pinterest
Arreda in stile chabby chic
Bianca, di legno e con effetto antico, la veranda in stile chabby chic è, senza dubbio, uno degli angoli più romantici che si possano creare, ideale per rilassarsi o trascorrere una serata in compagnia degli amici più cari.
Parole di Linda Pedraglio
Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.
© 2005-2023 Web365 s.r.l - Tutti i diritti riservati.
Design Mag, proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005