Come arredare la veranda in stile provenzale, suggerimenti stilosi

In questo articolo scoprirai come arredare una veranda in stile provenzale. La veranda, chiusa o aperta, è uno spazio aggiuntivo della casa che può essere utilizzato in diversi modi. Gli arredi in stile provenzale, così romantici ed eleganti, sono perfetti per un ambiente chic ed esclusivo.

Come arredare la veranda in stile provenzale, suggerimenti stilosi


Come arredare la veranda in stile provenzale? Chi ha la fortuna di possedere una veranda, aperta o chiusa, può pensare di arredarla, rendendola funzionale e stilosa al contempo. Soprattutto durante la stagione calda, la veranda può trasformarsi infatti in uno spazio in più della casa, da utilizzare in svariati modi, a seconda delle proprie esigenze, ad esempio, come area pranzo, zona relax o angolo lettura. Chi ama le romantiche atmosfere di campagna, potrà decidere di arredare la veranda in stile provenzale, scegliendo mobili e arredi da giardino tipici della Provenza. Ecco allora alcuni suggerimenti stilosi di garden design, da cui prendere ispirazione.

In questo articolo scoprirai tanti suggerimenti e consigli utili per capire come arredare la veranda in stile provenzale. Questo genere d’arredo prende ispirazione proprio dalla Provenza, la regione meridionale della Francia, baciata dal mare e dai monti. Unica e affascinante, questa terra è un mix di eleganza, romanticismo e nostalgia, caratteristiche che si riflettono anche nella casa in stile provenzale. Per arredare una veranda in campagna con un tocco chic e raffinato, lo stile provenzale è la scelta più indicata.

Se dovete arredare una veranda chiusa in stile provenzale avrete molta più possibilità di scelta, trattandosi di un luogo riparato e quindi usufruibile anche durante la stagione invernale. Potrete adibire questo spazio come sala da pranzo, arredandolo con un bel tavolo da pranzo in legno e sedie in ferro battuto; oppure create all’interno della veranda un suggestivo angolo lettura, con poltrone a dondolo e una piccola libreria, ove concedervi momenti di relax in totale intimità.

Per arredare la veranda in stile provenzale, non dovrete trascurare la scelta dei fiori e delle piante, che saranno quelli tipici della macchia mediterranea. Le piante aromatiche sono le benvenute nella veranda in stile provenzale che, oltre a decorare gli spazi, profumeranno l’ambiente con il loro aroma pungente. Rosmarino, timo, salvia, santoreggia, potranno essere collocati all’interno di vasi in terracotta o secchielli di latta, disposti qua e là nella veranda. Per i fiori invece, scegliete i geranei, facili da coltivare e dal colore intenso, oppure i gelsomini azzurri e le bouganville, che trasformeranno la vostra veranda in stile provenzale in un terrazzo da sogno!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa