Sedie a dondolo, le migliori proposte per il 2021

La sedia a dondolo è un perfetto elemento di arredo, l'ideale per ogni momento di relax. Ecco una panoramica dei migliori modelli del 2021, sia per l'interno che per l'outdoor, dai più classici e vintage, alle soluzioni di design fino a quelli realizzati in rattan, per un tocco più etnico

da , il

    Sedie a dondolo, le migliori proposte per il 2021

    Le sedie a dondolo rappresentano un ottimo oggetto di arredamento, in grado di coniugare estetica e comfort.

    A differenza di una normale poltrona, una sedia a dondolo è caratterizzata da una base mobile che oscilla dolcemente, fornendo il massimo relax.

    Sedie a dondolo, comfort ed estetica per la tua casa

    Si tratta a tutti gli effetti di un oggetto progettato per riposarsi e rilassarsi, perfetto ad esempio per leggere un libro o riposarsi, facendosi cullare dolcemente dal movimento oscillatorio.

    In commercio esistono diverse tipologie di sedie a dondolo con forme e strutture differenti e i vari modelli possono essere per interno, per esterno o per entrambi i casi. Un prodotto da giardino, ad esempio, è ideale per godersi la brezza estiva, oscillando comodamente rilassati all’aria aperta. Oltre ai modelli classici in legno, dallo schienale più rigido, se ne possono trovare anche di più esotici e moderni, come le sedie a dondolo sospese, costruite in vimini o in rattan intrecciato. Vediamo di seguito alcuni dei più interessanti modelli di sedia a dondolo del 2021.

    Sedia a dondolo vintage, un relax senza tempo

    maison du monde
    Foto Maisons du Monde |Sedia a dondolo LOUISIANE

    Iniziamo questa classifica delle migliori sedie a dondolo del 2021 con questo modello in rattan, proposto da Maisons Du Monde. La rocking chair LOUISIANE, è realizzata in rattan naturale, perfetta per donare un tocco di autenticità al proprio salotto o alla propria camera da letto. Si tratta di un modello da interno, ideale per arredare una stanza dallo stile vintage. Per un tocco di relax in più possiamo collocare un cuscino morbido, o una coperta in simil pelliccia per conferirgli un look più nordico.

    Sedia a dondolo moderna, per un ambiente di design

    sklum
    Foto Sklum |Sedia a dondolo ACAPULCO

    Per dare un tocco di design al nostro ambiente domestico, senza rinunciare al comfort, possiamo optare per il modello Acapulco, proposto da Sklum. Questo modello presenta un design pratico e originale, con una struttura realizzata in acciaio saldato, mentre la seduta è fabbricata in polietilene, un materiale molto flessibile che fa di questo dondolo un prodotto ergonomico, capace di adattarsi alla perfezione alla forma del proprio corpo. Il modello è presente in due diverse colorazioni, bianco e nero, perfetto per arredare sia l’interno che l’esterno.

    Sedia a dondolo imbottita, per un comfort assoluto

    arredo oggi
    Foto Arredo-oggi | Sedia a dondolo ESMERALDAS

    Per chi sogna di lasciarsi cullare dolcemente nel massimo relax, il modello Esmeraldas proposto da Arredo-oggi, è la soluzione perfetta. Questo modello presenta una struttura in legno robusto, mentre la seduta e lo schienale sono in pregevole rattan naturale in un’elegante tonalità avorio. A completare la seduta troviamo un cuscino, disponibile in diverse colorazioni, a ricoprire interamente la seduta. Si tratta di un modello dal fascino unico, ottimo per arredare gli interni della propria abitazione.

    Sedia a dondolo da giardino, per un relax outdoor

    sedia giardino
    Foto Amazon | Sedia a dondolo en.casa

    Per chi dispone di un angolo verde, le sedie a dondolo da giardino rappresentano un ottimo oggetto di arredo, per lasciarsi cullare circondati dalla natura. Tra le diverse soluzioni presenti in commercio, un’ottima scelta è rappresentata dal modello in metallo di en.casa, dal perfetto stile vintage. Questo modello in metallo, è realizzato apposta per l’outdoor, grazie al materiale in grado di resistere agli agenti atmosferici, quali pioggia e umidità. I braccioli decorati gli conferiscono un fascino vintage ed è presente in due colorazioni, bianco o nero.

    Sedia a dondolo per bambini, per la gioia dei più piccoli

    ikea
    Foto Ikea | Sedia a dondolo SUNDVIK

    Anche i bimbi più piccoli sognano una sedia a dondolo! Il modello SUNDVIK di Ikea è realizzato in pino massiccio, proveniente da foreste sostenibili e ricoperto da lacca acrilica di colore bianco. Questo modello è adatto ai bambini dai 3 anni in su e può fornire un valido aiuto nella crescita: dondolandosi, infatti, il bambino impara a sviluppare maggiormente il senso dell’equilibrio, ma sempre divertendosi!