Poltrone a dondolo sospese: i modelli da interno e da giardino

Le poltrone a dondolo sono ideali per i momenti di relax, e sono un mobile perfetto per arredare sia l'indoor che l'outdoor. Ecco una selezione di modelli direttamente dai nuovi cataloghi dei migliori brand

poltrona sospesa maisons du monde

Le poltrone a dondolo sospese sono un arredo comodo e originale, perfetto per dare un tocco scenico al soggiorno, alla camera da letto, ma anche allo spazio outdoor. Infatti sono tanti i modelli di poltrone a dondolo sospese da interno e da giardino proposti dalle aziende, che grazie ad architetti e designer, hanno a catalogo poltrone sospese che possono accontentare qualsiasi stile. Vediamo le ultime novità per la bella stagione in arrivo.

Quale modo migliore per rilassarsi di farsi cullare dal dondolio di una poltrona sospesa? Fissate a strutture create appositamente oppure appese al soffitto o ai rami di un albero, le poltrone a dondolo sospese stanno bene sia dentro casa che in giardino all’aria aperta.


Una delle poltrone a dondolo Maisons du Monde della nuova collezione è la poltrona sospesa COLIBRI in resina beige e cuscino écru, con poltrona da giardino coordinabile. Questo modello è una autentica novità presenti nel nuovo catalogo giardino Maisons du Monde dedicato a mobili e complementi arredo per esterni.

Questo tipo di mobile offre la comodità di una poltrona e l’effetto scenico di un’amaca, e tra le poltrone sospese da giardino 2022, ma che potete usare anche all’interno di casa, vi segnaliamo un modello dal design unico. Stiamo parlando della poltrona sospesa AMIRANTES presente nel catalogo giardino di Westwing, una seduta particolare, in metallo intrecciato, e con struttura comprensiva di cuscini della seduta e per la testa.

Infine altro modello imperdibile di poltrone a dondolo sospese da interno o esterno è EKATERINA, direttamente dal nuovo catalogo Kave Home. Si tratta di una poltrona sospesa dalla forma arrotondata realizzata in rattan semi-stampato e intrecciato a mano, che crea forme organiche in tutta la sua struttura. Comprende un cuscino rimovibile ed è dotata di una corda con moschettone per posizionare meglio questo pezzo di design nella tua area relax.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.