Cuscini per esterno: 5 idee per arredare giardino e terrazzo

I cuscini per esterno non solo aumentano il comfort di seduta alle sedie, alle poltrone, ai divani o alle sdraio, ma aggiungono un tocco di allegria all'intero arredamento del terrazzo o del giardino! Scoprite le idee più originali per completare il vostro arredamento esterno!

cuscini da esterno impermeabili colorati

Foto Shutterstock | Photographee.eu

I cuscini da esterno sono fondamentali per rendere più confortevoli la vita outdoor. I cuscini per esterno servono per completare le sedute di poltrone, divani, sdraio per esterni o sedie da giardino e terrazzo, ma ci sono modelli anche da usare a terra. Si differenziano da altre tipologie di cuscini decorativi perché sono adatti alla vita all’aria aperta. Infatti sono realizzati con materiali appositi che resistono alle intemperie. I migliori cuscini per esterno impermeabili sono fatti con materiali idrorepellenti e con tessuti dai colori resistenti al sole, che quindi non scoloriscono facilmente. Per i vostri prossimi acquisti vi proponiamo una serie di cuscini da esterno stilosi, colorati e comodi, perfetti per completare l’arredamento da giardino in maniera originale. Andiamo a scoprirli insieme!

Cuscini da esterno per divani Ikea

cuscini da esterno ikea funkon

Foto Ikea

In terrazzo o in giardino, i cuscini Ikea per il salotto outdoor arredano con brio, grazie ai colori che contribuiscono a creare un’atmosfera accogliente e gioiosa. Mixando tonalità accese e pattern graziosi, infatti, si possono ottenere risultati dal grande impatto estetico! Un dettaglio, questo, che naturalmente si va ad aggiungere al maggior comfort di seduta, essenziale quando ci si vuol rilassare all’aperto.

Allora per cominciare vi consigliamo il modello di cuscino per esterno Ikea KUDDARNA, un cuscino realizzato con un tessuto idrorepellente che conserva la bellezza dei suoi colori anche se esposto al sole. Inoltre le fodere copricuscini di questo modello sono usabili su entrambi i lati è facili da tenere pulite e fresche perché asportabili e lavabili. Una soluzione perfetta per personalizzare l’angolo soggiorno in giardino o in terrazzo, coordinabile con le sedute SOLLERÖN e ÄPPLARÖ presenti nel catalogo Ikea giardino. Prezzi da 15 euro.

Cuscini da esterno Amazon, impermeabili e colorati

cuscini da esterno amazon impermeabile per giardino

Foto Amazon
Se volete una soluzione versatile, adatta all’uso sia in casa che in giardino, vi segnaliamo il set da 4 cuscini SuperKissen24 da comprare su Amazon con pochi clic. Il tessuto di questi cuscini è impermeabile al 100% (con garanzia OEKO-Tex) e si possono usare sia per rendere più comoda una sedia, una sedia a sdraio o per sedere direttamente sull’erba.

Facili da pulire con un panno umido oppure da lavare in lavatrice a 30 gradi, questi cuscini da esterno per giardino e terrazzo sono morbidi e comodi, disponibili tantissimi colori come il rosso, il giallo, il verde e il viola, anche se noi abbiamo scelto il blu, uno dei colori di tendenza per l’arredo dell’estate. Il modello segnalato ha dimensioni 45×45 cm. Prezzo del set da 4 pezzi 39,99 euro.

Cuscini per esterno Leroy Merlin per divano due posti

cuscini esterno leroy merlin divani e pallet

Foto Leroy Merlin

Per riuscire a trasformare il giardino in un ambiente comodo e confortevole, è necessario prestare attenzione non solo ai mobili ma anche agli accessori. I cuscini da esterno impermeabili per rinnovare l’arredamento dei divani e divanetti collocati in terrazzi e giardini devono essere scelti con cura in base al proprio stile preferito. Ecco allora una soluzione interessante per chi vuole rendere comodo il divano da giardino a due posti: il set di 4 cuscini da esterni Brasile di Leroy Merlin, con forma sagomata e stampa foliage.

Si compone di cuscino per esterno seduta e schienale (dimensioni 120×80 cm), più 2 cuscini quadrati decorativi più piccoli. Inoltre è double face, quindi si può usare tranquillamente anche dal lato bianco panna. È il prodotto giusto per realizzare un bel divano 2 posti fai da te con pallet usando una pila di bancali del classico formato 120 x 80 cm. Prezzo del set da 4 pezzi 129,00 euro.

Cuscino per esterno Maisons du Monde impermeabile

cuscino da esterno maisons du monde rettangolare

Foto Maisons du Monde
Perfetto su poltrone e divani in rattan, o a contrasto su salotti da giardino in metallo e tessuto a tinta unita, il cuscino da esterno Cusco di Maisons du Monde è la soluzione ideale anche per decorare con stile le sedie sdraio o i lettini prendisole. La forma rettangolare (dimensioni 30×50) lo rende adatto anche come bracciolo o poggia schiena grazie alla sua generosa imbottitura morbida e confortevole. La sua intessitura naturale è ornata di motivi grafici trendy di colore rosso, in polipropilene. Prezzo 22,99 euro, in sconto a 16,05 euro nel catalogo giardino Maisons du Monde.

Cuscino da esterno per sedie Obi

cuscino da esterno per sedie obi

Sia che i gusti siano sobri ed eleganti, sia che si abbia una vera passione per il design più originale, i cuscini per arredo esterno a cui non si può assolutamente rinunciare sono quelli per le sedie. Fra le tipologie sul mercato non c’è che l’imbarazzo della scelta! Si passa dalla versioni quadrate con impuntura a vista e tessuto a fantasia, alle proposte in tonalità di tendenza come i cuscini da esterno Farniente in vendita da Obi, noi vi segnaliamo il modello quadrato (dimensioni 40×40 cm) nel colore verde-blu. Grazie ai lacci sui bordi, questi cuscini da esterno per sedie possono essere ancorati facilmente alla struttura della seduta, per garantire una maggiore aderenza. Prezzo 8,95 euro.



Nella nostra gallery potrete trovare molte idee per arredare con i cuscini da esterno. Sfogliatela con noi e scegliete quali sono i modelli che preferite!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.