Sdraio da giardino: modelli 2021 per arredare l’area verde

La scelta delle sdraio da giardino è importante per rendere l'ambiente outdoor perfettamente funzionale e soddisfare la vostra voglia di relax. Ecco una serie di proposte per arredare con classe gli spazi esterni, il giardino sì, ma anche il terrazzo o il balcone di casa.

da , il

    sdraio da giardino

    Il lettino o la sedia sdraio da giardino oltre a conferire stile agli spazi esterni sarà perfetta per trascorrere qualche ora di relax durante la bella stagione. Sul mercato i più famosi brand d’arredamento propongono sdraio da giardino in legno, plastica, alluminio e altri materiali come rattan o vimini, in tante forme diverse e diversi prezzi per soddisfare tutte le esigenze. Ovviamente, essendo mobili da esterno, sono trattate contro le intemperie per la massima durata nel tempo. Se dovete scegliere la sdraio per il giardino che fa al caso vostro, allora date un’occhiata alle proposte di design che abbiamo selezionato per voi, per arredare con stile l’area verde.

    Sedie sdraio da giardino per godersi il sole in relax

    Ormai la bella stagione è alle porte e il giardino è pronto per essere trasformato in uno spazio in più da vivere con serenità all’insegna del relax. Se avete pensato di creare una zona relax nel vostro giardino o in terrazza, insieme a gazebo e ombrelloni per ripararsi nelle ore più calde, divanetti e tavolini per sorseggiare un drink con gli amici, non dovrà di certo mancare la classica sedia sdraio per rilassarsi e beneficiare dei raggi del sole. La scelta delle sdraio da giardino per i vostri spazi esterni va fatta in base allo stile che intendete dare all’outdoor.

    sdraio da giardino di design
    Foto Shutterstock | movit

    Sul mercato si trova davvero di tutto. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di davvero originale allora rivolgetevi alle nuove tendenze che prediligono forme sinuose ed ergonomiche, materiali resistenti e indistruttibili, design essenziale e al contempo accattivante. Fuori dal comune il modello con seduta sospesa alla struttura: vi sembrerà di volare comodamente sdraiati a casa vostra. Date uno sguardo alla gallery sopra, e fatevi ispirare.

    Sdraio da giardino Ikea

    brommo sedia giardino ikea
    Foto Ikea

    La sedia sdraio in legno è di certo la più conosciuta e la più venduta: la seduta è personalizzabile con tessuti in diversi colori e fantasie adattabili così ad ogni contesto. Ikea offre tante possibilità per arredare con stile, in foto vedete la sdraio da giardino Brommo, in vendita anche online a 50 euro. Una novità del catalogo giardino Ikea 2021 è il modello Arparo (45 euro), adatto sia a un piccolo balcone di città che a una grande terrazza. Da segnalare Sjalland , una sedia relax regolabile in 6 posizioni diverse con struttura in alluminio durevole, sedile e schienale in legno resistente. Ideale per chi ama l’ordine, è ripiegabile per offrire la massima praticità. In vendita a 90 euro.

    Sdraio da giardino Obi

    sdraio da giardino obi
    Foto Obi

    Da Obi sono in vendita una grande quantità di modelli di sdraio e lettini da giardino, ma vogliamo segnalarvi il modello Sdraio CMI con struttura tubolare realizzata in acciaio e schienale regolabile in due posizioni (la vedete in foto). Ha la particolarità di essere basculante quindi ci si può comodamente sdraiare portando le gambe in posizione più alta rispetto alla testa. Una sdraio davvero votata al relax! Disponibile in diversi colori, con prezzi da 37,95.

    Sdraio da giardino Amazon

    sedia sdraio AMAZON in plastica per giardino
    Foto Amazon

    I modelli di sdraio da giardino in plastica a doghe bianche ricordano tanto le estati in riviera: sono comodi, robusti, spaziosi e visivamente danno il meglio su un bel prato verde o anche a bordo piscina. Un modello che non passa mai di moda è quello venduto da Ideapiù su Amazon a 89,90, acquistabile con un semplice clic e consegnato in genere in due/tre giorni.

    Potrebbe interessarti anche