Sdraio da giardino: modelli 2022 per arredare l'area verde

La scelta delle sdraio da giardino è importante per rendere l'ambiente outdoor perfettamente funzionale e soddisfare la vostra voglia di relax. Ecco una serie di proposte per arredare con classe gli spazi esterni, il giardino sì, ma anche il terrazzo o il balcone di casa.

sdraio da giardino

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Il lettino o la sedia sdraio da giardino oltre a conferire stile agli spazi esterni sarà perfetta per trascorrere qualche ora di relax durante la bella stagione. Sul mercato i più famosi brand d’arredamento propongono sdraio da giardino in legno, plastica, alluminio e altri materiali come rattan o vimini, in tante forme diverse e diversi prezzi per soddisfare tutte le esigenze.

Ovviamente, essendo mobili da esterno, sono trattate contro le intemperie per la massima durata nel tempo. Se dovete scegliere la sdraio per il giardino che fa al caso vostro, allora date un’occhiata alle proposte di design che abbiamo selezionato per voi, per arredare con stile l’area verde.

Sedie sdraio da giardino per godersi il sole in relax



Ormai la bella stagione è alle porte e il giardino è pronto per essere trasformato in uno spazio in più da vivere con serenità all’insegna del relax. Se avete pensato di creare una zona relax nel vostro giardino o in terrazza, insieme a gazebo e ombrelloni per ripararsi nelle ore più calde, divanetti e tavolini per sorseggiare un drink con gli amici, non dovrà di certo mancare la classica sedia sdraio per rilassarsi e beneficiare dei raggi del sole. La scelta delle sdraio da giardino per i vostri spazi esterni va fatta in base allo stile che intendete dare all’outdoor.

sdraio da giardino di design
Foto Shutterstock | movit

Sul mercato si trova davvero di tutto. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di davvero originale allora rivolgetevi alle nuove tendenze che prediligono forme sinuose ed ergonomiche, materiali resistenti e indistruttibili, design essenziale e al contempo accattivante. Fuori dal comune le sedie da giardino con seduta sospesa alla struttura: vi sembrerà di volare comodamente sdraiati a casa vostra. Date uno sguardo alla gallery sopra, e fatevi ispirare.

Sdraio da giardino Ikea per ogni stile

La sedia sdraio in legno è di certo la più conosciuta e la più venduta tra gli arredi per il giardino: la seduta è personalizzabile con tessuti in diversi colori e fantasie adattabili così ad ogni contesto.

Sedia sdraio ÄPPLARÖ Ikea

modello di sedia sdraio in legno ikea applaro
Foto Ikea

Ikea offre tante possibilità per arredare con stile, in foto vedete la sedia sdraio da giardino il legno ÄPPLARÖ in vendita anche online a 70 euro. Si tratta di una sedia sdraio pieghevole e richiudibile, si può regolare in cinque posizioni e riporre quando non si usa, una bella soluzione salvaspazio.

Sedia sdraio in metallo e plastica TORPARÖ Ikea

modello di sedia sdraio Ikea Torparo
Foto Ikea

Una novità del catalogo giardino Ikea è il modello TORPARÖ (50 euro), adatta sia a un piccolo balcone di città che a una grande terrazza. È una sdraio leggera da spostare facilmente, la sedia relax ha un alto schienale e una buona seduta, regolabile in posizioni diverse con struttura in alluminio durevole. Interessante il basso impatto ambientale di queste sedie da giardino Ikea, infatti le parti del prodotto si possono riciclare separatamente o utilizzare per il recupero energetico.

BONDHOLMEN, Sedia relax da giardino Ikea

sedia sdraio da giardino in legno Ikea
Foto Ikea

Il modello BONDHOLMEN è una sedia sdraio Ikea confortevole e resistente, dallo stile tradizionale. Realizzata con legno di eucalipto durevole e di alta qualità, ha una seduta ampia e dettagli artigianali. È perfetta per i momenti di relax all’aperto in giardino, ma è un’ottima soluzione anche per arredare il terrazzo con stile e praticità. Inoltre è anche richiudibile. Prezzi da 90 euro.

Sdraio da giardino Obi pratiche ed economiche

Da Obi sono in vendita una grande quantità di modelli di sdraio e lettini da giardino tra cui scegliere per arredare gli spazi esterni senza spendere una fortuna. Vediamo un paio di modelli delle nuove collezioni.

Sdraio basculante Obi

sedia sdraio basculante da giardino obi
Foto Obi

Vogliamo segnalarvi il modello Sdraio CMI con struttura tubolare realizzata in acciaio e schienale regolabile in due posizioni (la vedete nella foto qui sopra). Ha la particolarità di essere basculante quindi ci si può comodamente sdraiare portando le gambe in posizione più alta rispetto alla testa. Una sdraio davvero votata al relax! Disponibile in diversi colori, con prezzi da 39,90 euro.

Sdraio da campeggio Obi, leggera ed economica

sedia sdraio da campeggio Obi
Foto Obi

Altra sedia pieghevole CMI ideale per il campeggio o una gita al mare è il modello con telaio in acciaio e tessuto di rivestimento a strisce beige e marrone. Lo schienale è flessibile e regolabile nella posizione desiderata. Il prezzo è 19,90 euro.

Sedia sdraio da giardino Amazon in plastica

sedia sdraio AMAZON in plastica per giardino
Foto Amazon

I modelli di sdraio da giardino in plastica a doghe bianche ricordano tanto le estati in riviera. Sono comodi, robusti, spaziosi e visivamente danno il meglio su un bel prato verde o anche a bordo piscina. Un modello che non passa mai di moda è quello venduto da Ideapiù su Amazon a 89,90, acquistabile con un semplice clic e consegnato in genere in due/tre giorni.

Sedia sdraio da giardino Leroy Merlin in legno

Nel catalogo giardino Leroy Merlin ci sono molte proposte per tutti i gusti, che spaziano tra sedie in legno, imbottite, in metallo e in plastica. Noi abbiamo scelto questo modello, un buon compromesso tra qualità e prezzo

Sedia in legno pieghevole con braccioli Solaris

sedia in legno da giardino leroy merlin
Foto Leroy Merlin

Questa sedia con braccioli pieghevole da esterno per giardino o terrazzo è realizzata in legno di acacia. La serie Solaris di Naterial è riciclabile al 100% con legno certificato FSC. Ideale sia come sedia da tavolo che come poltrona relax grazie allo schienale regolabile in 5 posizioni, è ideale per trascorrere lunghe giornate all’aria aperta e arredare con gusto il proprio spazio esterno, anche il patio. Pieghevole, facile da riporre quando non utilizzata, si combina con il resto degli elementi della serie Solaris.

Sedie sdraio da giardino Maisons du Monde

Nel catalogo giardino Maisons du Monde sono tantissime le proposte di sedie sdraio, lettini, materassini prendisole per arredare gli spazi outdoor con stile seguendo il proprio stile. Ecco la novità di quest’anno, la sedia Panama.

Sedia sdraio Panama di Maisons du Monde

panana sedie sdraio maison du monde con stampa tropicale
Foto Maisons du Monde

Le sedie a sdraio PANAMA di Maisons du Monde con stampa tropicale doneranno al terrazzo, balcone o giardino un tocco esotico speciale. Inoltre, grazie alla struttura in legno massello di acacia certificato FSC la seduta è regolabile in 3 diverse posizioni per il massimo comfort. Prezzi da 59,99 euro. E se volete scoprire di più sull’offerta di sedie sdraio pieghevoli, lettini e materassini prendisole Maisons du Monde date un’occhiata alla nostra selezione al link indicato, troverete tanti modelli per tutti i gusti!

Sdraio pieghevole da giardino Conforama

Paradise sdraio da giardino Conforama
Foto Conforama

Infine ecco una delle proposte presenti nel catalogo arredi giardino Conforama, si tratta della sedia sdraio pieghevole Paradise in tessuto e alluminio, regolabile in 6 posizioni con bracciolo jumbo, cuscinatura in poliuretano con rivestimento in loneta, un tessuto resistente e impermeabile. Il cuscino poggiatesta incluso ed è disponibile in diversi colori: sabbia, tortora e blu petrolio. Prezzi da 89,00 euro ma sfruttando le offerte Confocard si ha lo sconto del 15% (75,65 euro).

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.