Sedie da giardino: i modelli di tendenza più belli del 2022

Quali sono le sedie da giardino più comode, stilose o economiche da scegliere? I brand del settore propongono tantissimi modelli per arredare l'outdoor in base alle ultime tendenze. Scoprite con noi le migliori sedie da giardino in legno e ferro o plastica, anche abbinabili ai tavolini, acquistabili anche online.

sedie da giardino

Vediamo come arredare gli esterni con le sedie da giardino migliori proposte dai più noti brand. Sono tanti i modelli di tendenza per trasformare l’outdoor in uno spazio piacevole e confortevole. Vediamone alcuni.

Da Ikea a Leroy Merlin, passando per Maisons du Monde, le proposte dedicate a questa zona della casa spaziano dalla versione più semplice e minimale. Dalle sedie in legno a quelle in plastica o più raffinate in ferro, la scelta è molto ampia. Esigenze e gusti diversi possono trovare piena soddisfazione tra i cataloghi del nuovo anno. Allora, cosa ne dite di scoprire insieme tutte le novità riguardanti le sedie da giardino più belle?

Sedie da giardino Ikea semplici e stilose

taernoe sedia da giardino pieghevole

Foto Ikea | Sedia Tarno

Meglio sedie da giardino economiche o modelli esclusivi per arredare l’esterno? Una risposta univoca non c’è, dipende un po’ dai gusti e dalle esigenze di ciascuno. Le prime consentono di ottimizzare i costi e possono rivelarsi la scelta migliore se abbiamo diversi arredi da acquistare. Ad esempio se amate avere molti ospiti, organizzare feste in giardino e invitare tutti a cena.

Le seconde, rappresentano una buona scelta nel lungo periodo perché spesso più solide e resistenti. Oltre che, naturalmente, belle. Un modello economico e allo stesso tempo di tendenza, proposto da Ikea è la sedia Tarno in legno massiccio e acciaio, al prezzo di 19.95 euro, è perfetta sia per arredare il giardino, ma anche il balcone o il terrazzo. È abbinabile ai tavoli da giardino per arredare l’outdoor con stile della stessa linea.

sedia giardino ikea effetto rattan viholmen

Foto Ikea | Sedia Viholmen

La sedia Viholmen è una novità del catalogo 2022 Ikea giardino, è in acciaio rivestito in plastica flessibile effetto rattan, soluzione che si rivela molto comoda per sedersi, anche senza cuscino. Resiste alle intemperie, non richiede particolare manutenzione ed è una soluzione salvaspazio ideale dato che è impilabile e si può riporre con facilità quando non si usa. Prezzi a partire da 40 euro.

ypperlig sedia con braccioli interno esterno verde

Foto Ikea | Sedia Ypperlig

Tra le sedie da giardino Ikea del catalogo 2022, Ypperlig è il modello di design che piace a chi ama arredare con stile. Le sue linee sagomate sono ispirate alle sedie dei caffè viennesi del 1800. Ha una comoda seduta con braccioli ed è in vendita al prezzo di 65 euro. È perfetta per arredare un gazebo di design per rendere chic il giardino.

sedie da giardino in plastica ikea

Foto Ikea | Sedia Fejan

Le proposte a basso costo non mancano nel catalogo Ikea dedicato alle sedie da giardino in plastica, come il modello Fejan, una sedia pieghevole molto comoda da riporre all’occorrenza, in vendita a soli 15 euro.

Sedie da giardino Leroy Merlin per tutti i gusti

sedia in plastica da giardino Leroy Merlin

Foto Leroy Merlin | Sedia in plastica da giardino

Prezzi bassi sono assicurati pure per le sedie da giardino Leroy Merlin. In vendita, anche online, ci sono molte tipologie con o senza braccioli, dal design classico come il modello Ischia, in plastica, che non passa mai di moda, in vendita a 12,99.

Molto graziose e declinate in una palette dai toni accesi, sono le sedie da giardino pieghevoli di Leroy Merlin della linea Flora Naterial disponibili in diversi colori, preziose e comode per chi non dispone di spazi ampi. I prezzi partono da 27,50 euro.

sedia pieghevole in acciaio leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Sedia da giardino in acciaio
Sempre da Leroy Merlin troviamo diversi tipi di sedie pieghevoli da giardino in ferro o altri metalli, come questa in foto, una sedia in acciaio colore antracite con seduta in rattan sintetico, in vendita a 29,90 euro.

sedia pieghevole in acciaio emys naterial leroy merlin

Foto Leroy Merlin | Sedia Emys

Un altro modello che si può comprare anche online da Leroy Merlin è la sedia pieghevole con braccioli in acciaio Emys Naterial. Compatta e pratica, ha una linea essenziale con ampio schienale, comoda e decisamente salvaspazio. In vendita a 30 euro.

Sedie da giardino in ferro battuto Maisons du Monde

sedia giardino in ferro maisons du monde

Foto Maisons du Monde | Sedia Honolulu
I modelli adatti allo spazio esterno di sedie da giardino Maisons du Monde variano dai più semplici ai più chic. Come questa in metallo che presenta seduta e schienale traforati. La sedia Honolulu Maisons du Monde è caratterizzata da una linea esotica e raffinata, per arredare con stile il giardino o il terrazzo. In vendita a 119,00 euro.

Nuova entrata nel catalogo giardino Maisons du Monde è la sedia professionale in metallo color terracotta Belleville, che dona un tocco chic al giardino ma anche alla terrazza. È caratterizzata da un design lineare, un aspetto moderno e un colore di tendenza. Disponibile anche nei colori giallo e antracite, prezzi da 59,99 euro.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.