Mobili da giardino: tendenze e idee per arredare con stile

Andiamo alla scoperta dei mobili da giardino per arredare con stile ed eleganza l'outdoor. Dai tavoli alle sedie da giardino, ecco tante proposte per accontentare tutti i gusti e tutte le tasche. Fra i mobili da giardino economici più belli ci sono quelli di Leroy Merlin e Ikea, mentre Talenti e Gufram offrono arredi da esterno di design ed esclusivi.

da , il

    mobili da giardino

    Con i mobili da giardino giusti è possibile arredare con stile lo spazio outdoor e renderlo confortevole e accogliente. Se vogliamo sfruttare al meglio gli spazi all’aperto, la scelta dei mobili da giardino diventa importante, nulla deve essere lasciato al caso. Seguite i nostri consigli di garden design per decidere quali complementi e accessori comprare per conferire un aspetto curato al vostro giardino, anche se piccolo. I materiali faranno la differenza: legno, rattan, ferro, alluminio o plastica daranno un effetto diverso. In commercio ci sono soluzioni e proposte adatte ad ogni tipo di gusto ed esigenza, e anche per tutte le tasche. Andiamo quindi a vedere quali sono le ultime tendenze e i migliori mobili da giardino economici o di design tra cui scegliere per personalizzare gli spazi a disposizione.

    Mobili da giardino Ikea

    tavoli giardino ikea
    Foto Ikea | Mobili da giardino Applaro

    Nel catalogo di Ikea 2021 ci sono tantissimi modelli di mobili da giardino economici o di design, per personalizzare l’esterno casa a prezzi convenienti. Scegliere set di sedie e tavolini da giardino coordinati in diversi stili e colori è facile. Il modello Applaro in legno può ospitare fino a otto persone grazie alle ribalte allungabili.

    taernoe sedia da giardino pieghevole
    Foto Ikea | sedie e tavolo da giardino Tarno

    Se si hanno spazi di piccole dimensioni, allora il tavolo Tarno in legno e metallo, con sedie pieghevoli è più adatto anche da posizionare sotto a un ombrellone da giardino.

    solleron salotto da giardino Ikea
    Foto Ikea | salotto da giardino Solleron

    Con un divano e le poltrone Solleron potete creare un salotto da giardino da godere per il relax in compagnia degli ospiti. La plastica effetto rattan non richiede manutenzione e i cuscini sono in tessuto resistente allo scolorimento, perfetti da lasciare all’esterno. E poi nel catalogo Ikea dedicato al giardino ci sono tante tipologie di sedute, pensate per il relax, dalle poltrone ai lettini, passando per divani, sedie a dondolo e amache.

    Mobili da giardino Leroy Merlin

    mobili da giardino leroy merlin
    Foto Leroy Merlin | mobili da giardino

    I mobili da giardino Leroy Merlin sono ideali per arredare gli spazi esterni a prezzi convenienti. Le soluzioni proposte sono tante. Fra le ultime novità del brand, i tavoli e le sedie da giardino della linea Oristano in acciaio bianco.

    coffee set in teak per 4 persone
    Foto Leroy Merlin | salotto da giardino in teak

    Accattivanti sono i Coffee Set proposti in diversi materiali come acciaio, rattan sintetico, legno, alluminio, resina, o in teak, perfetto quest’ultimo, per arredare un salotto esterno con eleganza e un tocco di modernità.

    Mobili giardino di design

    garden sofa talenti pad
    Foto Talenti | divano da giardino Pad

    Se siete alla ricerca di soluzioni di design, meglio puntare su sofà più eleganti e sofisticati. Il garden sofa Pad di Talenti, per esempio, potrebbe rappresentare una scelta vincente. Caratterizzata da struttura in alluminio verniciata in colore bianco e imbottitura in dry foam, il complemento è anche resistente agli agenti atmosferici ed è abbinabile a tavolino e poltrone della stessa linea.

    divano giardino summertime gufram
    Foto Gufram | divano Summertime

    Particolarmente originale anche il divano Summertime di Gufram. Questo mobile da giardino rappresenta il perfetto connubio tra arte e design, un prodotto interamente realizzato a mano in Italia, che utilizza il poliuretano espanso in modo molto creativo. I colori sono a base d’acqua e il disegno è ispirato alle creazioni di Valerio Berruti.

    DEDON DALA Loveseat
    Foto Devon | letto da esterno Dala Loveseat

    Sedute sospese, dondoli, panche realizzate con ogni tipo di materiale, persino col sughero, e lettini: anche in giardino ci si può sbizzarrire in fatto di arredo. Tra i letti per esterni più belli in commercio segnaliamo il modello Dala Loveseat di Dedon, prodotto con una struttura tubolare di alluminio estruso, combinato attraverso il riciclo di una serie di materiali. Una vera e propria delizia per gli occhi, coordinabile con pouf, tavolini e poltrone della stessa serie.

    cucine esterno bongos
    Foto Emmegroup Design | cucina da esterno Bongos

    Terminiamo con una chicca per gli amanti delle cene sotto le stelle. In giardino, per chi ama cucinare all’aperto, si possono anche sistemare delle particolari cucine da esterno. Innovativa e davvero originale è Bongos, una cucina da esterno carrellata in acciaio inox. Munita di ruote, si può spostare in modo rapido ed agevole. Prodotta da Emmegroup Design, può essere personalizzata totalmente, con la possibilità di cambiare in modo semplice le tipologie di fuochi a corredo.

    Potrebbe interessarti anche