Dondolo da giardino: i modelli di tendenza per l’estate 2021

Il dondolo da giardino è il complemento d'arredo perfetto per creare una zona relax nell'outdoor, sia esso giardino o terrazzo. Ecco i modelli più belli e di tendenza per l'estate 2021, per arredare gli spazi esterni secondo il proprio stile.

da , il

    dondolo da giardino di design

    Un bel dondolo da giardino o terrazzo è quello che ci vuole per creare un’atmosfera rilassata e romantica. Si tratta di un elemento d’arredo perfetto per creare nell’outdoor uno spazio rilassante e conviviale. Potete infatti affiancare al dondolo un tavolino e qualche poltrona, per ottenere un salotto da esterno davvero originale e confortevole. Scopriamo allora i modelli più belli per l’estate 2021, con alcuni consigli di garden design per valorizzarli al meglio.

    Solitamente i dondoli da giardino sono formati da un panca, a due o più posti, completata da cuscini imbottiti, che assicurano una seduta morbida e confortevole, ma potete trovare anche modelli di dondolo lettino da giardino. Questi ultimi sono perfetti da affiancare gli uni agli altri e si possono usare anche a bordo piscina. Il vostro piccolo angolo diventerà il luogo di ritrovo preferito durante le calde serate estive, per chiacchierare con gli amici e i familiari o semplicemente per leggere un libro.

    Dondolo lettino da giardino

    dondolo lettino giardino
    Foto Shutterstock | MORIESARCH

    Per l’estate 2021 la tendenza è il dondolo lettino da giardino, singolo o matrimoniale, disponibili in commercio in diversi modelli e sono realizzati con diversi materiali e in diversi colori. Sopra, un modello di dondolo in legno, sotto, in metallo.

    dondolo giardino lettino amaca
    Foto Shutterstock | beton studio

    Se avete deciso di arredare l’outdoor con un dondolo da giardino, allora dovrete pensare bene a dove posizionarlo. In uno spazio verde, il luogo migliore è senza dubbio all’ombra di un albero in una zona riparata e intima. Nel terrazzo, potreste invece posizionare il dondolo da giardino in un angolo circondato da piante e fiori.

    Dondolo giardino in legno

    dondolo giardino in legno con lettino
    Foto Shutterstock | Nadezda Murmakova

    I modelli più economici sono quelli in plastica, solitamente a due o tre posti, facili da mantenere e da pulire. Ma un dondolo da giardino in legno, con lettino o con seduta a divanetto, è davvero molto più bello esteticamente. Ovviamente i prezzi in questo caso sono decisamente più alti rispetto a quelli in plastica.

    dondolo giardino in legno
    Foto Shutterstock | sergua

    Perfetti per arredare il giardino in stile inglese o provenzale, i dondoli da giardino in legno creeranno un’atmosfera romantica e magica nell’outdoor.

    dondolo da giardino in metallo
    Foto Shutterstock | Wendy lucid2711

    Decisamente più moderni, i dondoli da giardino in alluminio, che si contraddistinguono per le linee pulite e geometriche. Il materiale è pratico, in quanto resistente alle intemperie, specie se trattato con una vernice antiruggine. Un total black non passa mai di moda!

    Dondoli Bricofer, Ikea, Leroy Merlin

    bricofer dondoli e amache
    Foto Bricofer

    Bricofer offre in catalogo nuove collezioni di dondoli e amache per arredare il giardino secondo le nuove tendenze 2021. I prezzi dei vari modelli disponibili variano da 69 euro a 199 euro. Si possono scegliere e acquistare qui

    Nel nuovo catalogo Ikea, invece, non c’è traccia di dondolo da giardino, al massimo potete arredare un angolo con delle sedie a dondolo da esterni, come il modello BONDHOLMEN (prezzi da 129 euro), una sedia confortevole e resistente, dallo stile tradizionale impreziosita da dettagli artigianali.

    Se volete acquistare un dondolo da giardino Leroy Merlin lo potete fare anche direttamente online, su questa pagina. I modelli offerti sono diversi, in metallo e legno, con cuscini o a lettino, accontentano davvero tutti i gusti. Vasta è anche la scelta di amache in stoffa e materiali sintetici.

    Potrebbe interessarti anche