Come scegliere l'amaca da giardino: consigli e guida all'acquisto

Una guida a come scegliere l'amaca da giardino: dai modelli singoli a quelli matrimoniali, in diversi tessuti e materiali, ecco quali sono le più belle amache da giardino perfette per ogni esigenza

come scegliere amaca da giardino

Foto Shutterstock | Sandra Cunningham

Come scegliere l’amaca da giardino o per il terrazzo? Se siete tra i fortunati ad avere un giardino o un balcone abbastanza grande o un terrazzo, c’è un accessorio che non può assolutamente mancare: l’amaca! Questo oggetto, infatti, vi permette di creare un angolo relax perfetto per concedersi un pisolino, ascoltare della buona musica o leggere un buon libro. In commercio è possibile trovare tantissime amache da giardino, perfette per tutti gli spazi e in diversi materiali e tessuti. Ecco i modelli migliori secondo DesignMag.

I migliori modelli di amache da giardino

amaca con supporto
Foto Shutterstock | KlavdiyaV

Come detto, le amache sono perfette non solo per il giardino, ma sono un ottimo elemento d’arredo anche per il terrazzo e il balcone. Inoltre, come nel caso delle amache con supporto, possono essere utilizzate in sicurezza anche dai più piccoli dopo una lunga giornata di giochi. Ecco di seguito le migliori proposte dei brand più famosi.

Amaca da esterno Maisons du Monde Happy Zen con frange

maisons du monde happy zen amaca
Foto Maisons du Monde | Happy Zen – Amaca da esterno intrecciata a mano écru

L’amaca da giardino Happy Zen che troviamo nel catalogo giardino Maisons du Monde si può arrotolare e quindi non occupa molto spazio una volta ripiegata. Inoltre, è realizzata in poliestere écru, con frange, ed è quindi perfetta per tutti coloro che vogliono un giardino romantico, arredato con elementi d’arredo in vimini, rattan o legno. Prezzo 99,99 €.

Ikea amaca da campeggio HAMNÖN con o senza supporto

donna legge un libro stesa sull'amaca ikea
Foto Ikea

HAMNÖN è l’amaca da giardino in poliestere riciclato proposta nel catalogo giardino Ikea. Questo modello di amaca semplice è consigliata per uso all’aperto ed è perfetta da fissare ad un albero. Ma con il supporto per amaca GÅRÖ potete trasformarla in una perfetta amaca da campeggio da usare anche senza alberi. L’amaca Ikea è il modello giusto per tutti coloro che vogliono puntare sulla semplicità, in un giardino minimal con tavoli e sedie in plastica, legno o acciaio.

SONGMICS, amaca doppia imbottita

songmics amaca matrimoniale amazon
Foto Amazon | SONGMICS Amaca Doppia Imbottita

Il modello proposto da Songmics su Amazon è pensata per essere stabile, con barre curve in bambù per una maggior sicurezza. Inoltre, è dotata di un comodo cuscino ed è realizzata in tessuto Oxford 300D per il massimo comfort. Quest’amaca da giardino è ideale per tutti coloro che vogliono godersi un momento di puro relax in un giardino arredato dal gusto moderno, con elementi d’arredo semplici ma allo stesso tempo super chic. Inoltre, un’ultima particolarità da tenere in considerazione: questo modello di amaca matrimoniale a due posti è perfetto per due persone.

Amaca Decathlon: l’amaca da campeggio e da giardino leggera

decathlon amaca da campeggio blu
Foto Decathlon | Amaca campeggio BASIC blu

L’amaca da campeggio Quechua proposta da Decathlon è super economica e soprattutto perfetta per ogni situazione outdoor, sia per il giardino che per il campeggio al mare o in montagna. Realizzata in poliestere ripstop, questo modello di amaca Decathlon è leggera, facile da trasportare e da pulire ed è alta resistenza. Inoltre, è disponibile anche nei colori sabbia e terracotta ed è assolutamente indicata per un giardino in stile jungle arredato con le poltrone sospese. Ma anche per tutti gli amanti della natura e delle piccole avventure anche dentro casa.

Amaca da giardino matrimoniale Gigante ‘DeLuxe’ Black

amaca famiglia deluxe black
Foto Amaca Gigante | Amaca Famiglia ‘DeLuxe’ Black

Il modello disponibile su Amaca Gigante è pensato per la famiglia, perché può ospitare fino a 2 persone per un massimo di 200 kg. L’amaca Amaca Famiglia ‘DeLuxe’ Black è realizzata da Tropilex in policotone, in colore nero, con delle bellissime frange che la rendono perfetta per migliorare il giardino e renderlo lussuoso e chic, tutto da vivere.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.