Come scegliere l’amaca da giardino: consigli e guida all’acquisto

Dai modelli singoli a quelli matrimoniali, in diversi tessuti e materiali, ecco quali sono le più belle amache da giardino perfette per ogni esigenza

da , il

    Come scegliere l’amaca da giardino: consigli e guida all’acquisto

    Se siete tra i fortunati ad avere un giardino, c’è un accessorio che non può assolutamente mancare: l’amaca. Questo oggetto, infatti, vi permette di creare un angolo relax perfetto per concedersi un pisolino, ascoltare della buona musica o leggere un buon libro. L’amaca non è perfetta solo per il giardino, ma è un ottimo elemento d’arredo anche per il terrazzo e il balcone. Inoltre, può essere utilizzata in sicurezza anche dai più piccoli dopo una lunga giornata di giochi.

    In commercio è possibile trovare tantissime amache da giardino, perfette per tutti gli spazi e in diversi materiali e tessuti. Ecco quali sono quelle che abbiamo selezionato per voi.

    Maisons du Monde, Happy Zen – Amaca da esterno intrecciata a mano écru

    maisons du monde happy zen amaca
    Foto Maisons du Monde | Happy Zen – Amaca da esterno intrecciata a mano écru

    L’amaca da giardino proposta da Maisons du Monde si può arrotolare e quindi non occupa molto spazio una volta ripiegata. Inoltre, è realizzata in écru, con frange, ed è quindi perfetta per tutti coloro che vogliono un giardino romantico, con elementi d’arredo in vimini, rattan o legno.

    Ikea, FREDÖN amaca

    fredon amaca ikea
    Foto Ikea | FREDÖN Amaca

    FREDÖN è l’amaca da giardino proposta da Ikea in poliestere con stecca in eucalipto massicio. Questo modello, più semplice, è consigliato per uso all’aperto ed è perfetta da fissare ad un alberto. L’amaca Ikea è il modello giusto per tutti coloro che vogliono puntare su eleganza e semplicità, in un giardino minimal con tavoli e sedie in plastica, legno o acciaio.

    SONGMICS, amaca doppia imbottita

    songmics amaca matrimoniale amazon
    Foto Amazon | SONGMICS Amaca Doppia Imbottita

    Il modello proposto da Songmics, disponibile su Amazon è pensata per essere stabile, con barre curve in bambù per una maggior sicurezza. Inoltre, è dotata di un comodo cuscino ed è realizzata in tessuto Oxford 300D per il massimo comfort. Quest’amaca da giardino è ideale per tutti coloro che vogliono godersi un momento di pure relax in un giardino dal gusto moderno, con elementi d’arredo semplici ma allo stesso tempo super chic. Inoltre, un’ultima particolarità da tenere in considerazione: questo modello è matrimoniale, quindi perfetto per due persone.

    Decathlon, amaca da campeggio

    decathlon amaca da campeggio blu
    Foto Decathlon | Amaca campeggio BASIC blu

    L’amaca proposta da Decathlon è super economica e soprattutto perfetta sia per il giardino che per il campeggio. Realizzata in poliestere ripstop, questo modello è facile da trasportare e da pulire ed è alta resistenza. Inoltre, è disponibile anche nei colori sabbia e terracotta ed è assolutamente indicata per un giardino in stile jungle, per tutti gli amanti della natura e delle piccole avventure anche dentro casa.

    Amaca Gigante, Tropilex Amaca Famiglia ‘DeLuxe’ Black

    amaca famiglia deluxe black
    Foto Amaca Gigante | Amaca Famiglia ‘DeLuxe’ Black

    Il modello disponibile su Amaca Gigante è pensato per la famiglia, perché può ospitare fino a 2 persone per un massimo di 200 kg. L’amaca è realizzata da Tropilex in policotone, in colore nero, con delle bellissime frange che la rendono perfetta per un giardino in stile bon ton sulle tonalità del nero e del bianco.

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    amaca con supporto