Tavoli da giardino Ikea: i modelli più belli del catalogo 2022

Scopriamo insieme tutte le novità del catalogo 2022 dedicato ai tavoli da giardino Ikea: i modelli sono davvero tanti e per tutti i gusti. I materiali spaziano dal legno al metallo fino alla resina e con i tavoli allungabili puoi personalizzare gli spazi in tutta comodità. Ecco le novità più interessanti del catalogo Ikea

tavoli da giardinon Ikea falholmen

Foto Ikea | tavoli da giardino Ikea falholmen

La scelta di tavoli da giardino Ikea è davvero molto ampia, sfogliando il nuovo catalogo 2022 se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Dai tavoli in ferro ai tavoli allungabili, dai coffee set composti da tavoli e sedie ai tavolini ribaltabili, comodissimi da appendere alla ringhiera del balcone se si ha a disposizione un ambiente all’aperto di piccole dimensioni.Insomma, si può arredare il giardino o il terrazzo con stile senza spendere troppo.

Con l’arrivo della bella stagione non c’è niente di meglio che godersi il sole nel proprio angolo adibito al relax con i mobili giusti, comodi e stilosi. E allora andiamo a vedere i modelli più belli di tavoli da giardino Ikea del nuovo catalogo 2022.

Ikea tavoli da giardino pieghevoli

Foto Ikea | tavolo da giardino Tarno
Partiamo la rassegna di tavoli Ikea da giardino con la prima e più rilevante novità presente in catalogo. Il modello TÄRNÖ, un tavolo pieghevole 100×54 cm, quindi molto comodo poiché occupa poco spazio quando lo si mette via. La struttura è realizzata in acciaio con rivestimento a polvere nero o rosso, resistente alle intemperie, mentre il piano tavolo a doghe è in acacia, un legno naturalmente resistente grazie all’alta densità delle sue fibre. Tutti i tavoli pieghevoli Ikea da giardino sono coordinabile con le sedie della stessa serie.

Tavoli da giardino in ferro Ikea

Foto Ikea | tavolo da giardino in ferro Viholmen
Anche per quanto riguarda i tavoli da giardino in ferro, o meglio metallo, segnaliamo la migliore novità in catalogo: il tavolo VIHOLMEN 135×74 cm. È in resistente acciaio con rivestimento a polvere e dona un tocco di stile classico all’outdoor. Si può posizionare sotto a un gazebo o una veranda, ma anche su un balcone o sulla terrazza dato che al centro del tavolo c’è un foro per inserire l’ombrellone per ripararsi dal sole.

Per avere una panoramica dei modelli in commercio potete sfoglia anche i più bei tavoli da giardino in ferro presenti nella seguente gallery.


E sempre sull’argomento tavoli da giardino: la guida alla scelta per un outdoor perfetto è quella che vi suggeriamo di leggere per trovare spunti e idee da copiare.

Un altro modello di tavolino da giardino Ikea rotondo è quello della serie LÄCKÖ che si ispira ai mobili tradizionali in ferro battuto e donano un’atmosfera romantica allo spazio all’aperto. Gli elementi della serie, che si completa anche di sedie in ferro battuto ideali per uno spazio stretto, non hanno bisogno di manutenzione, si puliscono facilmente con un panno umido e a fine vita sono completamente riciclabili.

Tavoli da giardino allungabili Ikea

Foto Ikea | tavolo da giardino Applaro
Grande classico del catalogo Ikea è il tavolo da giardino allungabile APPLARO, per 4/8 persone, con ribalte in mordente marrone. È molto pratico e utile per il fatto di essere ribaltabile, tanto versatile da usare in base alle proprie esigenze. In pratica sollevando una o entrambe le ribalte, questo tavolo da giardino può ospitare 4, 6 o 8 persone. I prezzi di vendita dipendono dalla grandezza.

Foto Ikea | tavolo da giardino allungabile Hattholmen
La vera novità del catalogo 2022 dei tavoli da giardino Ikea allungabili è il modello HATTHOLMEN, per 4/6 persone. Il tavolo è estensibile con 1 prolunga che è sempre a portata di mano sotto il piano tavolo. Il tavolo in legno massiccio è durevole e la prolunga permette di adattare la misura del piano alle vostre esigenze. Davvero comodo e bello da vedere nella zona.

Tavolini da giardino per divani e salotti

Uno dei tavolini da salotto da esterni da collocare davanti a divani, divanetti e poltrone, magari in un patio, è il tavolino da giardino Bondholmen, un tavolinetto dallo stile tradizionale ma con dettagli artigianali realizzato con eucalipto resistente e di alta qualità. È perfetto per i momenti di relax all’aperto nel proprio garden o sul terrazzo.

Set di tavoli con sedie da giardino Ikea

Foto Ikea | set tavolo con sedie da giardino Tarno

Tavoli e sedie da giardino Ikea sono coordinati, in diversi stili, materiali e misure, per poter facilmente personalizzare lo spazio all’aperto.

I set per la zona pranzo da esterno si compongono in genere di tavolo e due sedie oppure di tavolo e quattro sedie come nel caso del set con tavolo e sedie TORPARÖ, disponibile in diverse misure e adatto sia allo spazio garden che a un piccolo balcone di città che a una grande terrazza. I prezzi variano in base ai modelli.

Alcuni dei modelli di mobili per giardino presenti in catalogo fanno parte delle linee già citate, come i mobili della linea Tarno o Applaro, con tavolo ribaltabile e sedia ripiegabile. Per le altre novità potete guardare il catalogo dello store Ikea per avere una panoramica sulle ultime offerte.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.