Ikea catalogo 2022: tutte le novità per arredare la casa

Dalle cucine alla zona living, dalle camere da letto alle camerette dei bambini passando per il bagno, ecco tutte le migliori proposte di arredamento Ikea che abbiamo selezionato per voi.

da , il

    Ikea catalogo 2022: tutte le novità per arredare la casa

    Come ricevere il catalogo Ikea 2022 a casa? Questa possibilità non c’è più da quando la celebre azienda svedese ha deciso di direaddio alla sua pubblicazione cartacea a 70 anni dalla nascita. Il catalogo Ikea è ora solo online. In compenso è possibile affidarsi all’Home Planner Ikea, ossia una sorta di consulente contattabile sul sito per arredare virtualmente la casa senza muoversi dal divano, e poi eventualmente fare gli acquisti, direttamente online o recandosi in negozio. Per agevolare i nostri lettori abbiamo raccolto di seguito tutti i nostri articoli sui mobili, complementi d’arredo e accessori presenti nel nuovo catalogo Ikea, così potete sfogliare le vostre categorie preferite e farvi ispirare per il prossimo acquisto.

    Dalle cucine ai soggiorni, dalle camere da letto alle camerette dei bambini passando per i bagni, ecco tutte le migliori proposte di arredamento Ikea che abbiamo selezionato per voi.

    Le cucine Ikea

    Catalogo Ikea 2022
    Foto Ikea

    Nel nuovo catalogo Ikea 2022 la cucina è pensata come un ambiente polifunzionale in cui tutta la famiglia può riunirsi comodamente. Ci sono soluzioni perfette anche per piccoli ambienti, oltre che per le superfici più ampie, e la gamma di accessori è come sempre così vasta per varietà e scelta da riuscire a soddisfare tutti i gusti.

    La parola chiave delle cucine Ikea 2022 è modularità: i vari elementi possono essere combinati per creare composizioni capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza. Grazie al configuratore online, poi, e al supporto dei professionisti dell’azienda sarà possibile vedere in anteprima il risultato della progettazione.

    Tra le cucine più ricercate per l’anno prossimo c’è sicuramente METOD, disponibile in diverse finiture e differenti stili, per dar vita ad ambienti classici o moderni a seconda dei gusti dei proprietari di casa.

    Più sobria nelle linee e nello stile, invece, ENHET, che ha un look più industriale e fresco. Ma la vera e propria novità del 2022 sarà la minicucina SUNNERS, semplice ed essenziale sia nel design che negli accessori, ridotti al minimo in termini di ingombro, perfetta per gli ambienti in cui lo spazio è veramente cosa preziosa.

    Salotti e arredamento soggiorno

    ikea 4
    Foto Ikea

    La zona soggiorno con i mobili Ikea può essere facilmente trasformata seguendo il proprio mood personale. Un angolo per il salotto davanti alla televisione sarà amabilmente arredato con poltrone e divani coordinati o con colori a contrasto e con stili diversi a seconda dei gusti. La linea EKTORP, per esempio, si addice agli ambienti più classici, con il suo design più morbido; il modello LINANÄS, grande novità del 2022, si addice a contesti più moderni, con le sue forme pulite ed essenziali, ma al tempo stesso profondamente eleganti e raffinate.

    Le pareti attrezzate, al pari delle cucine, puntano sulla modularità e sulla possibilità di progettare la composizione da posare secondo i propri gusti. Continuano ad essere particolarmente apprezzate, nonostante il tempo che passa, BESTÅ e LACK, mentre fa il suo ingresso nel catalogo Ikea 2022 la grande novità BAGGEBO, dal design essenziale e minimalista.

    A completare la stanza ci penseranno sicuramente accessori e complementi d’arredo di tendenza, come tavolini o lampade, per creare luci soffuse in diversi punti, nonchè tappeti e cuscini di tendenza, disponibili in diversi pattern e colorazioni per venire incontro ai gusti di tutti.

    Complementi d’arredo e accessori

    specchi ikea 2021
    Foto Ikea

    Per rendere gli ambienti ancora più personalizzati e dare un tocco di colore, siano essi arredati con mobili moderni o classici, c’è bisogno di accessori giusti che sappiano valorizzarne forme e colori. Tra le proposte in catalogo, Ikea offre tappeti colorati o monocolore dalle diverse trame, tende moderne o dal gusto vintage, specchi di ogni forma, anche adesivi, come l’ormai utilizzatissimo HÖNEFOSS, per dare un tocco di luce alle camere o al corridoio, all’entrata o al disimpegno.

    Le proposte sono numerosissime e capaci di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sebbene i riflettori siano ultimamente puntati sulle grandi novità del 2022 come lo specchio SONGE, la clessidra EFTERTÄNKA, le zucche decorative HÖSTKVÄLL, il fantasioso tappeto REERNÄS o la lampada da tavolo STRÅLA, giusto per citarne qualcuna.

    Arredamento camera da letto Ikea

    catalogo ikea 2022 04 min
    Foto Ikea

    L’arredamento della camera da letto è importante al pari della cucina e della zona living. Ikea lo sa bene e offre tutta una serie di mobili e complementi adatti a ogni ambiente, sia esso spazioso o piccolo, sempre con la possibilità di progettare direttamente online la propria stanza.

    Dalla scelta del modello del letto alla composizione del materasso, dalle librerie agli armadi per riporre il guardaroba, ci sono modelli di mobili per ogni gusto, che danno al cliente la possibilità di scegliere ogni minimo dettaglio. Lo stesso vale per le camerette per bambini Ikea, che sono deliziose e offrono soluzioni divertenti e colorate.

    La novità del catalogo 2022 per le strutture letto è GRESSVIK, bella e comoda, da abbinare facilmente ai mobili della linea evegreen MALM o con il modulare e componibile armadio PAX.

    Basta davvero fare un salto sul sito internet dell’azienda per scoprire tante opportunità diverse di composizione e progettazione di mobili e complementi.

    Purificatori d’aria

    catalogo ikea 2022 min
    Foto Ikea

    La vera novità del catalogo Ikea 2022 saranno i purificatori d’aria della linea STARKVIND. Si tratta di prodotti pronti ad andare incontro alle esigenze di tutti, essendo disponibili sia come dispositivo isolato, che non nasconde la sua vera natura ma, anzi, la trasforma in elemento di design, sia integrati nell’arredo. La collezione, infatti, si compone anche di tavolini da salotto o da camera da letto che nascondono il purificatore d’aria nello spessore del loro piano d’appoggio, rispondendo contemporaneamente alla funzione pratica di miglioramento del benessere interno della stanza e alla funzione estetica di oggetto d’arredo.