Divani Ikea: le novità del catalogo 2023

Scopriamo insieme i migliori modelli di divani Ikea presenti nel catalogo 2023. Tra le novità e le offerte non mancano divani in pelle, divani relax, divani letto e classici divani a 2, 3, 4 posti e oltre, anche angolari e con chaise longue.

divani ikea

Foto Ikea

Per quanto riguarda i divani Ikea ci sono tanti modelli tra cui scegliere che sono vere e proprie novità Infatti le offerte del catalogo Ikea 2023 si sono arricchite e tu puoi scegliere tra diversi tipi di imbottiti. Si va dai divani a due posti, a tre posti, fino ai divani angolari e a quelli con movimento relax, sia in tessuto che in pelle.

Molto di questi divani sono abbinabili alle nuove poltrone Ikea per arredare al meglio la casa. Allora non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere i modelli più belli e le novità in catalogo.

Divani Ikea 2 e 3 posti

divani ikea kivik
Foto Ikea


Tra i divani ikea a 2 e 3 posti, segnaliamo il modello KIVIK, una novità del 2023. Si tratta di un divano in tessuto Tresund antracite con fodere su misura, curate in ogni dettaglio e caratterizzate da trame diverse.

Questo divano è dotato di cuscini morbidi e spessi, in molle insacchettate, che garantiscono il massimo comfort. Grazie all’ampiezza, ai braccioli bassi e all’imbottitura con strato di schiuma che si adatta ai contorni del tuo corpo, KIVIK è l’ideale per rilassarsi o trascorrere del tempo con gli amici.

La struttura e le e gambe sono in fibra di legno e compensato. Sono disponibili anche altri colori del rivestimento a scelta, si va dal blu al grigio, dal beige al turchese, da coordinare ai tappeti Ikea del catalogo 2023.

divano ikea esseboda
Foto ikea | Divano ESSEBODA

Altra novità del catalogo 2023 è il modello ESSEBODA in tessuto Tallmyra blu, un divano 3 posti morbidissimo e avvolgente con sedute morbide e schienali alti. Ha un design senza tempo, uno stile curato nei dettagli e una versatilità eccezionale.

Divani letto Ikea 2023

divani letto ikea
Foto Ikea | Divano letto Gronlid

Se vuoi sapere tutte le migliori proposte a riguardo, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui divani letto Ikea, dove troverai le soluzioni migliori per avere un letto in più, quando necessario.

Ma vogliamo comunque segnalarti una delle novità 2023 per quanto riguarda i divani letto Ikea, cioè GRONLID, un divano dalle sedute profonde e con morbidi cuscini che si trasforma in pochi gesti in un letto confortevole e invitante.

Davvero è la soluzione perfetta per il relax di tutta la famiglia e per accogliere gli amici per la notte. Disponibile in diverse colorazioni, per adattarsi a ogni tipo di arredamento.

Divani Ikea in pelle

LANDSKRONA divani pelle ikea
Foto Ikea | Landskrona divano in pelle

LANDSKRONA è uno dei classici divani in pelle Ikea dalle forme lineari. Offre una seduta ampia e avvolgente grazie ai cuscini che assicurano massimo del comfort in ogni situazione, sia che si tratti di un sonnellino durante il giorno che di una rilassante serata con gli amici.

Disponibile in pelle color nero e ocra bruna, come in foto, ha un’imbottitura in schiuma che ti garantisce il massimo comfort.

Le superfici più esposte sono in fior di pelle e le altre parti in tessuto rivestito, un materiale resistente ed economico che consente di tenere basso il prezzo.

Divani Ikea angolari 2023

soederhamn divano angolare 4 posti ikea
Foto Ikea | SÖDERHAMN divano angolare a 4 posti

Nel catalogo 2023 dei divani Ikea segnaliamo il divano angolare a 4 posti, con terminale aperto, della linea SÖDERHAMN, disponibile in grigio chiaro e scuro, beige e marrone.

Le sedute profonde, i cuscini dello schienale che puoi spostare dove vuoi e il tessuto elastico della base rendono questo divano molto confortevole. È ideale per arredare ampi saloni e soggiorni spaziosi.

sorvallen divano ikea
Foto Ikea | Divano SÖRVALLEN

Altra novità assolutamente da non perdere sono i divani della linea SÖRVALLEN una moderna serie di divani dallo stile scandinavo, con un design semplice e minimalista. Comprende elementi a 2 o 3 posti, divani angolari come questo in foto con terminale aperto a destra, in tessuto grigio/nero, e poi ancora divani a U, con o senza chaise-longue.

Divani relax Ikea

eskilstuna divani relax ikea
Foto Ikea | ESKILSTUNA

Tra i migliori divani relax Ikea del 2023 c’è senza dubbio il modello Eskilstuna. Nella versione a tre posti, ogni singolo modulo può diventare una comoda chaise-longue, semplicemente estraendo la seduta con i piedi.

In più è dotato di un meccanismo reclinabile del poggiatesta che è possibile ribaltare fino a 15 centimetri. Inoltre, vista l’ampiezza della seduta, questo divano si può usare anche come letto extra occasionale. È disponibile nei colori beige, bianco/nero e antracite.

Divani clic clac Ikea

divano letto clic clak ikea ASARUM
Foto ikea | divano letto clic clak ASARUM

I divani clic clac Ikea, cioè che sono dotati di apertura a libro, segnaliamo uno dei modelli bestsellers, vale a dire uno dei divani letto clic clac più venduti di sempre dallo store di arredamento svedese.

Si tratta di ASARUM, divano letto a 3 posti, grigio o beige, che si trasforma facilmente in letto ed è quindi adatto a un uso quotidiano. C’è anche un contenitore sotto il sedile per riporre biancheria e cuscini. Perfetto per chi vive in un piccolo spazio.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.