Queste sono le poltrone a cui non potrai dire no, soprattutto nel 2022

Scoprite insieme a noi tutte le poltrone Ikea del nuovo catalogo 2022 per arredare la vostra zona giorno ma anche la camera da letto. L'offerta spazia tra comode sedute in tessuto, in velluto, in pelle o in rattan.

poltrone ikea catalogo

Foto Ikea | Poltrona Ektorp

Scopriamo l’offerta di poltrone Ikea presente nel nuovo catalogo 2022. Sono tante le proposte per arredare il living con le poltrone della nuova collezione di imbottiti, soluzioni economiche per tutti i gusti e le tasche. Nel nuovo catalogo del brand svedese ci sono moltissimi modelli tra cui scegliere in base allo stile dell’arredamento preferito. Siete curiosi di scoprire quali sono le poltrone Ikea 2022 più adatte alla vostra casa? Allora non perdete altro tempo e scoprite insieme a noi i più bei modelli del nuovo catalogo.

Poltrone Ikea catalogo 2022

Si va dalle poltrone classiche e imbottite in tessuto ai modelli bassi in pelle fino alle reclinabili per un relax ottimale. E ci sono anche poltrone in vimini e persino poltrone a dondolo adatte anche per l’outdoor, oltre che poltrone letto comode e versatili.

poltrona ikea muren

Foto Ikea | Poltrona Muren

Muren è la poltrona Ikea ideale se volete regalarvi un momento di relax. Con questa poltrona reclinabile potete scegliere se stare seduti con lo schienale dritto o reclinato oppure sdraiati per fare un sonnellino. Infatti è regolabile in tre posizioni ed è dotata di un poggiapiedi integrato. Disponibile nei colori grigio chiaro o grigio scuro con rivestimento in tessuto. Prezzo da 299 euro.

poltrona ikea solsta

Foto Ikea | Poltrona Solsta
La poltrona Solsta ha un design lineare e avvolgente, adatto ai piccoli spazi. L’originalità dello schienale arrotondato vi permette di sistemarla anche al centro di una stanza. Il tessuto del rivestimento disponibile nella tonalità nero o naturale è 100% cotone. Da 69,95 euro.

strandmon poltrona skiftebo giallo

Foto Ikea | Poltrona Strandmon

Tra le poltrone Ikea classiche segnaliamo Strandmon, un modello con schienale molto alto per sostenere perfettamente il collo, bottoni sulla parte centrale dello schienale e braccioli comodi. Disponibile in diverse tinte unite e a fantasia o in pied-de-poule. Prezzo da 199 euro.

ektorp poltrona totebo beige chiaro

Foto Ikea | Poltrona Ektorp
Di contro, sempre in stile classico e con un design intramontabile, ci sono le sedute più larghe ma con schienale più basso, come la Ektorp. Grazie al prezzo accessibile, si possono acquistare una o più fodere extra e alternarle in base alla stagione o, di volta in volta, alla propria voglia di cambiare lo stile di arredamento. Prezzo da 249 euro.

buskbo poltrona rattan djupvik bianco

Foto Ikea | Poltrona Buskbo
Tra le ultime novità del catalogo 2022 c’è la poltrona Buskbo, ariosa e avvolgente, è realizzata in rattan intrecciato a mano, un materiale vivo e naturale, che rende unica ogni poltrona e dona calore alla tua casa. E il cuscino, sfoderabile, può essere rivestito con tessuti a tinta unita o a fantasia. Prezzo 99 euro.

koarp poltrona ikea

Foto Ikea | Poltrona Koarp
La poltrona Koarp è disponibile con il suo design valorizza il soggiorno e offre un comfort ottimale. Dotata di una pratica tasca nascosta, è facile da coordinare con altri mobili. Disponibile nei colori beige e nero. Prezzo da 170 a 190 euro.

poang sedia a dondolo

Foto Ikea | Poltrona Poang

Tra le sedute più iconiche di Ikea c’è la Poang, che ha una struttura in legno, proposta anche nella versione a dondolo. Questa poltrona ha un rivestimento slim e imbottitura dietro la testa e i tessuti disponibili sono molti, sia tinta unita sia fantasia. Anche questa, come alcune delle poltrone Ikea, sono proposte in abbinamento a un poggiapiedi con una struttura simile al modello a cui fa riferimento. Prezzo da 99 euro.

bingsta poltrona con schienale alto vissle giallo scuro kabusa giallo scuro

Foto Ikea | Poltrona Bingsta
Bingsta è una poltrona della collezione Ikea 2022 dal design particolare. Grazie allo schienale arrotondato e avvolgente è perfetta per creare un angolo accogliente anche in un open space. Disponibile nei colori giallo e grigio. Prezzo 149 euro.

remsta

Terminiamo la nostra selezione con una delle poltrone Ikea dallo stile un po’ retrò più belle del nuove catalogo. Si tratta di Remsta, una poltrona in velluto morbido e caldo, caratterizzata da un pelo fitto e da una lucentezza tipica e dal colore cangiante. Perfetta sopra uno dei tanti tappeti Ikea per arredare con stile il living o la camera da letto. Prezzo da 149 euro.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.