Le migliori poltrone letto di Ikea

Ikea offre sempre tantissimi spunti d'arredo, che coniugano praticità, costi contenuti e design; anche nel caso delle poltrone letto, veri e propri elementi salvaspazio che oltre a regalare un bel colpo d'occhio invitano al relax

da , il

    Le migliori poltrone letto di Ikea

    Una poltrona letto Ikea è la soluzione che ci viene subito in mente se pensiamo di dover arredare un angolo di casa e nel contempo di ricavare un posto letto in più per qualsiasi ospite, anche quello più inatteso. L’amichetto/a dei figli, lo zio di passaggio, la nipote dei vicini che ci chiedono asilo. Con un occhio di riguardo al prezzo e, ovviamente, col gusto che contraddistingue l’azienda svedese, ormai diventata “di casa” per tutti.

    Poltrone con letto singolo di Ikea: comodità e design

    poltrona letto ikea
    Foto | Ikea.com

    Una poltrona letto Ikea è ideale per rendere confortevole e funzionale qualsiasi ambiente di casa: dal soggiorno allo studio, dalla cameretta alla camera degli ospiti.

    La poltrona con letto singolo JÄRVSTA, da 329 euro, è anche un elemento d’arredo di tutto rispetto: elegante, sobria, adattabile a diversi stili (classico o contemporaneo che sia), è dotata di un meccanismo di trasformazione in letto praticissimo, con ruote, ed invita al relax, con i suoi ampi braccioli e la seduta decisa. Inoltre le dimensioni contenute permettono di collocarla davvero facilmente (l’ingombro quando è chiusa non raggiunge nemmeno il metro quadro). Il rivestimento in tessuto non tessuto grigio non è sfoderabile ma è lavabile con detergente per tessuti o con una spugna imbevuta d’acqua e sapone.

    La poltrona letto BYGGET da 249 euro invece aspira a diventare qualcosa di più: una chaise longue, dalle linee squadrate come la JÄRVSTA, ma più pretenziosa nelle dimensioni e ancora più accattivante per una siesta. La trasformazione in letto svela anche la presenza di un comodo contenitore per cuscini e biancheria. Il rivestimento grigio scuro è lavabile con shampoo per imbottiti.

    LEGGI ANCHE: Poltrone letto, le ultime novità

    Pouf letto di Ikea: un posto per dormire dove non te lo aspetteresti

    poltrona letto ikea 3
    Foto | Ikea.com

    Ancora più discreto e collocabile in un qualsiasi punto della casa, anche in mezzo alla stanza, è il pouf letto, che non è proprio una poltrona (se non nel caso della versione Vallentuna con schienali), bensì una seduta o un piano d’appoggio all’occorrenza, ma che nonostante le dimensioni ancora più contenute di una vera e proprio poltrona letto, può diventare ugualmente un letto singolo comodo e funzionale.

    Il pouf letto Vallentuna da 350 euro è disponibile in diverse colorazioni (dal bianco al nero, dal grigio all’azzurro, passando per il verde scuro), è dotato di seduta ampia e di molle insacchettate che lo rendono comodissimo e, chiuso, occupa uno spazio di un metro per 80 cm.

    Poltrona futon da 1 posto di Ikea: un letto a totale scomparsa

    poltrona letto futon ikea
    Foto | Ikea.com

    Come la tradizione giapponese vuole, la poltrona letto Ikea SLÄKT, da 80 euro, può essere riposta in un armadio o in un altro letto contenitore per scomparire completamente alla vista, lasciando libero lo spazio di un ambiente per tutt’altre funzioni. Si tratta di una soluzione super economica e anche molto easy, adattissima ad esempio alle stanze dei più piccoli, che ameranno dormire su un materasso poggiato a terra, ma compatibile anche con l’esigenza di un posto letto d’emergenza da sistemare davvero ovunque.

    Il materasso delle poltrone letto Ikea: potete stare comodi!

    materasso poltrona ikea
    Foto | Ikea.com

    Una poltrona letto è chiaramente una soluzione notte volatile: la usiamo poco e soltanto (forse) per gli ospiti. Ma questo non significa che non debba comunque offrire uno spazio comodo, confortevole e in grado di sorreggere il corpo nei punti giusti. In una parola, i nostri ospiti devono potersi svegliare riposati e “tutti interi”.

    La poltrona letto LYCKSELE MURBO da 199 euro ad esempio è dotata di un materasso in schiuma rigido, che potrebbe essere adatto anche ad un uso quotidiano: la schiena dei vostri ospiti quindi sarà salva!

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: