Le migliori poltrone letto di Ikea

Ikea offre sempre tantissimi spunti d'arredo, che coniugano praticità, costi contenuti e design; anche nel caso delle poltrone letto, veri e propri elementi salvaspazio che oltre a regalare un bel colpo d'occhio invitano al relax

poltrona letto ikea

Foto | Ikea.com

Una poltrona letto Ikea è la soluzione che ci viene subito in mente se pensiamo di dover arredare un angolo di casa e nel contempo di ricavare un posto letto in più per qualsiasi ospite, anche quello più inatteso. L’amichetto/a dei figli, lo zio di passaggio, la nipote dei vicini che ci chiedono asilo. Con un occhio di riguardo al prezzo e, ovviamente, col gusto che contraddistingue l’azienda svedese, nel catalogo Ikea puoi trovare la poltrona letto dei tuoi sogni.

Poltrone con letto singolo di Ikea: comodità e design

poltrona letto ikea

Foto | Ikea.com

Una poltrona letto Ikea è ideale per rendere confortevole e funzionale qualsiasi ambiente di casa: dal soggiorno allo studio, dalla cameretta alla camera degli ospiti.

La poltrona letto BYGGET da 299 euro aspira a diventare qualcosa di più: una chaise longue, dalle linee squadrate generosa nelle dimensioni e ancora più accattivante per una siesta. La trasformazione in letto svela anche la presenza di un comodo contenitore per cuscini e biancheria. Il rivestimento grigio scuro è lavabile con shampoo per imbottiti.

Pouf letto di Ikea: un posto per dormire dove non te lo aspetteresti

poltrona letto ikea 3

Foto | Ikea.com

Ancora più discreto e collocabile in un qualsiasi punto della casa, anche in mezzo alla stanza, è il pouf letto, che non è proprio una poltrona (se non nel caso della versione Vallentuna con schienali), bensì una seduta o un piano d’appoggio all’occorrenza, ma che nonostante le dimensioni ancora più contenute di una vera e proprio poltrona letto, può diventare ugualmente un letto singolo comodo e funzionale.

Il pouf letto Vallentuna da 490 euro è disponibile in diverse colorazioni (dal bianco al nero, dal grigio all’azzurro, passando per il verde scuro), è dotato di seduta ampia e di molle insacchettate che lo rendono comodissimo e, chiuso, occupa uno spazio di un metro per 80 cm.

Poltrona futon da 1 posto di Ikea: un letto a totale scomparsa

poltrona letto futon ikea

Foto | Ikea.com
Come la tradizione giapponese vuole, la poltrona letto Ikea SLÄKT, da 85 euro, può essere riposta in un armadio o in un altro letto contenitore per scomparire completamente alla vista, lasciando libero lo spazio di un ambiente per tutt’altre funzioni. Si tratta di una soluzione super economica e anche molto easy, adattissima ad esempio alle stanze dei più piccoli, che ameranno dormire su un materasso poggiato a terra, ma compatibile anche con l’esigenza di un posto letto d’emergenza da sistemare davvero ovunque.

Il materasso delle poltrone letto Ikea: potete stare comodi!

materasso poltrona ikea

Foto | Ikea.com

Una poltrona letto è chiaramente una soluzione notte volatile: la usiamo poco e soltanto (forse) per gli ospiti. Ma questo non significa che non debba comunque offrire uno spazio comodo, confortevole e in grado di sorreggere il corpo nei punti giusti. In una parola, i nostri ospiti devono potersi svegliare riposati e “tutti interi”.

La poltrona letto LYCKSELE MURBO da 239 euro ad esempio è dotata di un materasso in schiuma rigido, che potrebbe essere adatto anche ad un uso quotidiano: la schiena dei vostri ospiti quindi sarà salva!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.