Tavolini da salotto Ikea: i più belli e versatili dell'ultima collezione

Eleganti e minimalisti, i mobili Ikea sono sempre un'ottima scelta perché molto versatili e resistenti, ovviamente a un prezzo contenuto: non faccio eccezione i tavolini da salotto

Tavolini da salotto Ikea

Foto Ikea

Il tavolino da salotto è un dettaglio che non può proprio mancare: completa il soggiorno in maniera funzionale, aggiungendo un piano d’appoggio elegante e di design. I tavolini da salotto Ikea svolgono tutte queste funzioni, grazie a linee semplici e versatili, che rendono il soggiorno più vivibile e bello.
Per scegliere il migliore in base alle nostre esigenze, dobbiamo tenere conto dello spazio, delle dimensioni e dello stile degli altri mobili, di ciò che abbiamo bisogno e di dove andremo a posizionarlo: abbiamo selezionato i cinque tavolini da salotto Ikea più interessanti del catalogo, molto diversi tra loro ma tutti molto ricercati.

LACK

ikea lack

Foto Ikea
Lack è un semplicissimo tavolino in truciolare e fibra di legno, disponibile in 5 combinazioni colore, leggerissimo e con dimensioni 55×55 cm. Dal design estremamente lineare, è in catalogo dal 1979 a dimostrazione del suo enorme successo. Infatti, può essere inserito in davvero qualsiasi contesto senza mai stonare.

ikea lack dettaglio

Foto Ikea
La versione bianca e verde è la più brillante, perfetta anche per svecchiare un salotto antiquato o per dare una nota di colore in un ambiente tutto giocato sui toni neutri.

HOL

ikea hol

Foto Ikea
Il tavolino Hol è realizzato in legno massiccio d’acacia e ha uno stile inconfondibile: un cubo traforato perfetto da accostare a mobili e divani chiari e chiarissimi, creando con discrezione un piano d’appoggio ideale per lampade e riviste.

ikea hol dettaglio

Foto Ikea
Ma non solo, ovviamente: Hol è soprattutto un contenitore, il che lo rende la scelta vincente se abbiamo poco spazio e un vano extra, discreto, è proprio quello che ci serve.

GRANBODA

ikea grondoba

Foto Ikea
Il modello Grandoba è sicuramente quello più di design, perfetto se si cerca un tavolino particolare e divertente. Infatti, in verità, sono tre impilabili da utilizzare all’occorrenza come si desidera. Occupano poco spazio ma ne creano quando necessario in maniera velocissima e semplice.

ikea grondoba dettaglio

Foto Ikea
Il dettaglio in più è la scala di bianchi e grigi dei tre tavolini, davvero raffinata. Le loro dimensioni sono 48×33 per h 46 cm, 48×37 per h 48 cm e 48×40 per h 50 cm.

KLINGSBO

ikea klingsbo

Foto Ikea
Richiami vintage per Klingsbo, in acciaio con doppio ripiano: quello superiore è in vetro temprato, quello inferiore è realizzato con decoro a fiori che richiama quelli del ferro battuto classico.

ikea klingsbo dettagli

Foto Ikea
Questo tavolino da salotto è perfetto per chi cerca un elemento più tradizionale ma comunque elegante. Infatti, si abbina molto bene anche a mobili antichi e in legno scuro, oppure ai divani in pelle.

FJÄLLBO

ikea Fjällbo

Foto Ikea
Fjällbo coniuga materiali diversi come acciaio e legno di pino massiccio in un design industriale assolutamente contemporaneo. La doppia ampia superfice lo rende molto funzionale e perfetto per organizzare riviste e oggetti presenti in salotto.

ikea Fjällbo dettaglio

Foto Ikea
La particolarità che lo rende ancora più interessante sono le due rotelle, che lo rendono facilissimo da spostare e trasportare per personalizzare l’ambiente ogni vola che è necessario.

avatar autore

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.