Tavolini da salotto Ikea: i più belli e versatili dell’ultima collezione

Eleganti e minimalisti, i mobili Ikea sono sempre un'ottima scelta perché molto versatili e resistenti, ovviamente a un prezzo contenuto: non faccio eccezione i tavolini da salotto
tavolino coffee table by Vincent Van Duysen

Il tavolino da salotto è un dettaglio che non può proprio mancare: completa il soggiorno in maniera funzionale, aggiungendo un piano d’appoggio elegante e di design. I tavolini da salotto Ikea svolgono tutte queste funzioni, grazie a linee semplici e versatili, che rendono il soggiorno più vivibile e bello.
Per scegliere il migliore in base alle nostre esigenze, dobbiamo tenere conto dello spazio, delle dimensioni e dello stile degli altri mobili, di ciò che abbiamo bisogno e di dove andremo a posizionarlo: abbiamo selezionato i cinque tavolini da salotto Ikea più interessanti del catalogo, molto diversi tra loro ma tutti molto ricercati.

LACK

Foto Ikea
Lack è un semplicissimo tavolino in truciolare e fibra di legno, disponibile in 5 combinazioni colore, leggerissimo e con dimensioni 55×55 cm. Dal design estremamente lineare, è in catalogo dal 1979 a dimostrazione del suo enorme successo. Infatti, può essere inserito in davvero qualsiasi contesto senza mai stonare.

Foto Ikea
La versione bianca e verde è la più brillante, perfetta anche per svecchiare un salotto antiquato o per dare una nota di colore in un ambiente tutto giocato sui toni neutri.

HOL

Foto Ikea
Il tavolino Hol è realizzato in legno massiccio d’acacia e ha uno stile inconfondibile: un cubo traforato perfetto da accostare a mobili e divani chiari e chiarissimi, creando con discrezione un piano d’appoggio ideale per lampade e riviste.

Foto Ikea
Ma non solo, ovviamente: Hol è soprattutto un contenitore, il che lo rende la scelta vincente se abbiamo poco spazio e un vano extra, discreto, è proprio quello che ci serve.

GRANBODA

Foto Ikea
Il modello Grandoba è sicuramente quello più di design, perfetto se si cerca un tavolino particolare e divertente. Infatti, in verità, sono tre impilabili da utilizzare all’occorrenza come si desidera. Occupano poco spazio ma ne creano quando necessario in maniera velocissima e semplice.

Foto Ikea
Il dettaglio in più è la scala di bianchi e grigi dei tre tavolini, davvero raffinata. Le loro dimensioni sono 48×33 per h 46 cm, 48×37 per h 48 cm e 48×40 per h 50 cm.

KLINGSBO

Foto Ikea
Richiami vintage per Klingsbo, in acciaio con doppio ripiano: quello superiore è in vetro temprato, quello inferiore è realizzato con decoro a fiori che richiama quelli del ferro battuto classico.

Foto Ikea
Questo tavolino da salotto è perfetto per chi cerca un elemento più tradizionale ma comunque elegante. Infatti, si abbina molto bene anche a mobili antichi e in legno scuro, oppure ai divani in pelle.

FJÄLLBO

Foto Ikea
Fjällbo coniuga materiali diversi come acciaio e legno di pino massiccio in un design industriale assolutamente contemporaneo. La doppia ampia superfice lo rende molto funzionale e perfetto per organizzare riviste e oggetti presenti in salotto.

Foto Ikea
La particolarità che lo rende ancora più interessante sono le due rotelle, che lo rendono facilissimo da spostare e trasportare per personalizzare l’ambiente ogni vola che è necessario.

Impostazioni privacy