Da Ikea tornano gli anni 70/80: la linea ha qualcosa di mai visto

Nuova collezione di arredi Ikea ispirata al passato, per arredare casa con i pezzi più iconici del brand, un ritorno agli anni ’70 e ’80!

Ikea propone a tutti gli interior designer e agli appassionati del genere una splendida collezione di arredi ispirata al passato. Così diventa davvero facile poter arredare la propria dimora con i mobili più iconici del brand, quelli che hanno fatto la sua fortuna e che hanno caratterizzato il design, lo stile e le tendenze degli anni a cavallo tra il 1970 e il 1980.

Un ritorno al secolo scorso che però ha tutta l’aria di un salto nel futuro, data la scelta dei materiali, delle forme e dei colori di questi arredi davvero stilosi che di sicuro colpiranno l’immaginazione dei più giovani.

Indicare alle nuove generazioni lo stile dei Seventies: Ikea lo sta facendo bene!

Mezzo secolo può essere un periodo lungo o molto corto, dipende dai punti di vista. Quello che è certo è che, per la prima volta in oltre 50 anni di storia, Ikea propone di nuovo in vendita per i suoi clienti una collezione di arredi e di complementi davvero perfetti per gli interior designer un po’ nostalgici o per chi non ha paura di osare.

Ikea tappeto STOENSE collezione Nytillverkad
Ikea tappeto STOENSE collezione Nytillverkad  (Foto Ikea – designmag.it)

Giovani o meno giovani, non importa. Se volete rendere unica la vostra casa non c’è niente di meglio di questa collezione Ikea. Si chiama e l’azienda svedese l’ha concepita per far conoscere alle nuove generazioni i pezzi più iconici del brand, realizzati, però utilizzando la tecnologia e i materiali che abbiamo a disposizione oggi.

Per questo non dovete farvi sfuggire l’occasione di portarvi a casa uno dei prodotti di design iconici che hanno fatto la storia di Ikea. Li ripropongono in una versione rivisitata e migliorata per venire incontro alle esigenze del nostro tempo.

Colori accesi o pastello stile bubblegum, forme irregolari o stravaganti, i complementi di arredo della collezione Nytillverkad sono tutti da scoprire. Un esempio? Il tavolino LÖVBACKEN.

All’interno del catalogo IKEA del 1956 questo complemento di arredo era descritto da Ingvar Kamprad come “un piccolo, delizioso oggetto dal design ultramoderno”. Ed è attualissimo anche oggi, perfetto per arredare la casa in stile anni ’70.

Ora la collezione Ikea Nytillverkad ripropone questo iconico prodotto in nuovi colori: blu, arancione marrone e verde chiaro. Perfetto se abbinato al tappeto rotondo a pelo corto STOENSE, che debuttò in catalogo nel 1959. All’epoca questo iconico prodotto Ikea si chiamava RONDO, ora è disponibile in nuovi diversi colori: bianco sporco, blu, grigio chiaro e scuro, rosso e verde oliva.

Impostazioni privacy