Tavolini da salotto di design: lo stile giusto per la tua casa

I tavolini da salotto di design sono il complemento d'arredo indispensabile per completare l'arredo della zona giorno. I modelli disponibili in commercio sono davvero tantissimi. Si va dai tavolini da salotto più economici, come quelli proposti da Ikea o Mondo Convenienza, alle proposte di design, come il tavolino da salotto di Isamu Noguchi o i tavolini Calligaris.

[galleria id=”6187″]

Siete in cerca di un tavolino da salotto di design? Quasi in tutti gli appartamenti, tra il divano e il mobile della camera, c’è un tavolino, un bellissimo complemento solitamente di design che ha molteplici funzioni. C’è chi lo utilizza per posizionare i telecomandi, il cellulare e tutto ciò che si vuole avere a portata di mano, c’è chi lo decora con suppellettili e bomboniere, c’è chi vi posiziona un vaso con dei fiori e chi lo lascia vuoto per utilizzarlo solo quando si ricevono degli ospiti, magari per offrire qualcosa da bere. Ad ogni modo, qualsiasi sia l’uso che se ne fa, un tavolino da salotto è un dettaglio indispensabile per l’arredamento del soggiorno! Scoprite tutte le nostre proposte per arredare la vostra living room.

Fra i tavolini da salotto in stile moderno vi proponiamo il modello Bridge , una delle proposte firmate Calligaris. Si tratta di un tavolino dalla forma rettangolare compatta e solida, reso elegante dal piano di appoggio in marmo.

Ma la rinomata azienda ha tantissime altre proposte da offrire. Come Atollo, un tavolino da salotto dal design ricercato, che essendo molto basso, trova la sua collocazione ideale davanti al divano. Ha una struttura in ottone lucido dalla forma ellittica e piano in marmo onice nero o oro .

Sottosopra è un simpatico modello che all’occorrenza si trasforma in tavolo da pranzo, mentre Low-T è un tavolino rettangolare, con struttura in metallo e piano in legno.

Altra azienda che vogliamo proporvi è Pacini&Cappellini. Tra i modelli più belli di tavolini da salotto moderni in vetro c’è Zen, un tavolino a ponte curvato, realizzato in tante versioni ma la più chic è quella in vetro naturale.

Sempre in vetro e legno Isola, che ha struttura di legno e dal design rotondo. City ha una struttura in legno massello di frassino, piano in marmo lucido o placcato frassino, disponibile sia quadrato sia rettangolare. Mosaico è un modello che ha dei vassoi contenitori che caratterizzano il piano superiore.

Moroso propone Roger, una serie di tavolini da salotto moderni, disegnati da Monica Armani, che hanno differenti forme e sono realizzati in acciaio verniciato. Carinissimo anche Yo-Yo, del designer Jakob Wagner, realizzato in policarbonato.

L’azienda Molteni&C propone Panna Cotta, un tavolino dal nome davvero particolare. La struttura esile in filo di acciaio è stabilizzata con un contrappeso di marmo collocato nella parte inferiore.

Fra i tavolini da salotto moderni più economici, non mancano le proposte low cost targate Ikea. Tra i tanti tavolini da salotto Ikea, che caratterizzano il grande catalogo, vi proponiamo Vejmon, un modello in legno, disponibile in betulla o wengé, dalla forma allungata e ripiano porta riviste, e Liatorp, un tavolino dallo stile classico, con ripiano in vetro, cassettino e ripiano inferiore.

Fra i modelli di tavolini da salotto classici e moderni più economici sul mercato, ci sono anche quelli di Mondo Convenienza.

Fra le ultime novità dei tavolini da salotto Calligaris si fa notare il modello Tweet, contraddistinto da forme irregolari e arrotondate, ispirate al design anni Cinquanta.

Chi predilige i tavolini da salotto in vetro potrà scegliere invece Sasso, formato da una base di appoggio in metallo e da un ampio piano in legno o vetro dalla forma irregolare.

Fra i tavolini dal design moderno più belli, proposti dai brand d’arredamento, si classifica il modello Porcino di Miniforms, un tavolino rotondo con piano in legno di rovere e gambe in tubo d’acciaio curvato.

Chi ama la combinazione legno e vetro rimarrà affascinato dallo splendido tavolino da salotto di design di Isamu Noguchi, dalla forma particolare e pulita.

I tavolini da salotto disponibili in commercio sono davvero tantissimi. Si possono acquistare presso un qualsiasi rivenditore d’arredamento oppure online. Nella sezione tavolini da salotto di Amazon, ad esempio, troverete di certo ciò che fa per voi!

Impostazioni privacy