Legni scuri, la nuova tendenza del momento è calda e accogliente

Diamo uno sguardo ai nuovi trend dell’interior design svelati a Decorex, l'appuntamento imperdibile per progettisti e artigiani che si è tenuto a Londra

In occasione dell’ultima edizione di Decorex International che è stata a Londra dal 09 al 12 ottobre 2022 sono emersi i nuovi trend per quanto riguarda l’interior design. E la nuova tendenza del momento vede protagonisti i legni scuri, che donano ad ogni tipo di casa un tocco molto caldo e accogliente.

Le nuova tendenza dell’interior design: i legni scuri per arredare

[galleria id=”8583″]

Decorex ha offerto un’opportunità senza precedenti per la comunità dell’interior design di scoprire squisite creazioni da una serie di espositori internazionali. Nell’arco di quattro giorni sono stati esposti i migliori concetti e prodotti delle nuove collezioni di marchi unici.

E tra le novità, come abbiamo detto, ci sono i legni scuri, usati sia per i mobili che per i rivestimenti. Certo, abbinare i mobili al colore delle pareti diventa molto interessante, un passaggio che richiede cura nei dettagli.

parete attrezzata soggiorno leggera
Foto Shutterstock | vanitjan

Pavimenti nelle tinte scure sono eleganti e raffinati, perfetti per arredare sia le case in stile classico che i contesti più moderni. E in particolare il parquet in legno scuro permette di creare un ambiente caldo e accogliente fra le mura domestiche.

Insomma, dopo tanto tempo trascorso con il legno chiaro in auge per le scelte stilistiche dell’arredamento, la nuova tendenza vede proprio i legni scuri diventare i protagonisti nella progettazione di interni.

Non a caso molti espositori di Decorex hanno presentano una gamma di prodotti in legno scuro, dai mobili all’illuminazione, dai pavimenti ai dettagli architettonici e dagli accessori decorativi alle superfici. Le essenze più usate ed esposte sono state mogano, noce e palissandro.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!


Impostazioni privacy