Di Kati Irrente | 2 Novembre 2022

Foto Shutterstock | pics721
In occasione dell’ultima edizione di Decorex International che è stata a Londra dal 09 al 12 ottobre 2022 sono emersi i nuovi trend per quanto riguarda l’interior design. E la nuova tendenza del momento vede protagonisti i legni scuri, che donano ad ogni tipo di casa un tocco molto caldo e accogliente.
Le nuova tendenza dell’interior design: i legni scuri per arredare
Decorex ha offerto un’opportunità senza precedenti per la comunità dell’interior design di scoprire squisite creazioni da una serie di espositori internazionali. Nell’arco di quattro giorni sono stati esposti i migliori concetti e prodotti delle nuove collezioni di marchi unici.
E tra le novità, come abbiamo detto, ci sono i legni scuri, usati sia per i mobili che per i rivestimenti. Certo, abbinare i mobili al colore delle pareti diventa molto interessante, un passaggio che richiede cura nei dettagli.

Pavimenti nelle tinte scure sono eleganti e raffinati, perfetti per arredare sia le case in stile classico che i contesti più moderni. E in particolare il parquet in legno scuro permette di creare un ambiente caldo e accogliente fra le mura domestiche.
Insomma, dopo tanto tempo trascorso con il legno chiaro in auge per le scelte stilistiche dell’arredamento, la nuova tendenza vede proprio i legni scuri diventare i protagonisti nella progettazione di interni.
Non a caso molti espositori di Decorex hanno presentano una gamma di prodotti in legno scuro, dai mobili all’illuminazione, dai pavimenti ai dettagli architettonici e dagli accessori decorativi alle superfici. Le essenze più usate ed esposte sono state mogano, noce e palissandro.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.