I materiali di tendenza

Devi arredare casa e vuoi scegliere i materiali di tendenza per il 2022? È con i consigli dei nostri interior designer, selezionati con cura, che puoi essere sempre al passo con le novità del momento.

In questa pagina potrai trovare tutto ciò di cui hai bisogno per essere sempre aggiornato sulle tendenze che riguardano i materiali di tendenza per l’interior design.

Nel mondo dell’Home & Living i materiali hanno un’importanza davvero rilevante: è, infatti, proprio il materiale a donare all’oggetto un aspetto unico. Anche per questo il settore dell’arredamento e del design è alla continua ricerca di materiali nuovi e all’avanguardia da proporre come tendenza del momento.

Oltre alle tendenze, è importante che la scelta dei materiali rispecchi le tue esigenze e soprattutto i tuoi gusti personali. Qui è possibile trovare tante idee e ispirazioni per arredare la tua casa con i giusti materiali e di maggior tendenza.

Quando si parla di materiali più popolari, nel mondo dell’interior design, si fa riferimento a quelli che sono i materiali che in una casa attenta al design e alla moda non possono mancare.

I materiali di tendenza quest’anno richiamano la natura e sono per lo più ecosostenibili: legno, pietra, ceramica, seta, lana, cuoio e rame.

Questa tipologia di materiali può essere accostata perfettamente ad un arredo minimal e al tempo stesso ricercato, con tinte naturali e colori tenui.

Bagno in legno

Tra i materiali naturali, il legno è sicuramente uno dei più utilizzati per creare un'atmosfera calda e accogliente, perfetto per arredare case moderne o classiche negli stili provenzale, moderno, shabby chic o contemporaneo. Qualsiasi cosa tu scelga in legno chiaro, dalle sedie al tavolo, l’effetto di eleganza è assicurato.

Altri materiali ecosostenibili in voga per questa stagione sono il vimini o il rattan, molto utilizzato negli elementi d’arredo e come arredo per esterni. Sedie, tavoli, poltroncine di vimini, pouf, accessori per il bagno e la cucina sono dei complementi molto comodi che trasmettono un senso di calore e un tocco rustico.

Sfogliando tutti i nostri articoli avrai una panoramica completa sull’argomento e tante idee dalle quali prendere ispirazione. Cosa aspetti? Il mondo del design aspetta solo te!

Tavoli in marmo: gli ultimi modelli da conoscere

09 Mag 2022 Se volete sapere come arredare casa con il marmo leggete il nostro speciale in cui gli esperti vi svelano tante idee e spunti di stile da cogliere per personalizzare la vostra dimora.

Mobili fatti di ruggine? Esistono (e sono anche molto costosi)

06 Mag 2022 Siamo abituati a pensare che la ruggine sia sinonimo di corrosione e decadimento: un cancello arrugginito o dei mobili di ferro con la ruggine ci danno una sensazione spiacevole alla vista, ma il designer giapponese Yuma Kano la pensa diversamente.

Arredare con il vimini: gli spunti per la casa e l’outdoor

18 Mar 2022 Arredare con il vimini la casa o il giardino è un’ottima idea per dare un tocco personale ad ogni ambiente. Siete in cerca di spunti per l’intero della vostra dimora e anche per l’outdoor? Allora abbiamo diverse soluzioni da proporvi, che potranno conquistarvi.

Il rame è il materiale perfetto per arredare la tua casa: ecco come

25 Feb 2022 Come arredare casa con il rame? Con mobili, complementi di arredo, accessori in questo metallo o semplicemente con finiture in rame o in color rame.

Arreda il soggiorno col rame, materiale green ed elegante

24 Feb 2022 Se amate i materiali naturali e green che siano anche luminosi e dotati di un innato fascino, allora potreste voler arredare il soggiorno con il rame per ottenere un ambiente chic e raffinato ma anche accogliente e caldo.

Arredare la casa col sughero è possibile e green

22 Feb 2022 Arredare la casa con il sughero sta diventando la scelta più gettonata da chi vuole salvaguardare la natura senza rinunciare a scelte di design esclusive per personalizzare gli ambienti di casa.

Complementi d’arredo in rame perfetti per la cucina

21 Feb 2022 In cucina i complementi d'arredo in rame trovano il loro posto ideale. Questo materiale luminoso, colorato, ecologico, usato dalle nonne che cucinavano con le padelle e le pentole di rame, oggi è il preferito dai designer di interni perché dona all'ambiente eleganza.

Arredare il soggiorno col sughero, idee di design

20 Feb 2022 Il sughero è un materiale naturale molto usato per arredare casa, ed è soprattutto scelto per rivestire pavimenti e pareti in quanto è dotato di qualità come la capacità eccezionale di isolamento termico e acustico.

Bagno: ritrova il gusto cozy con i complementi d’arredo in rame

19 Feb 2022 I complementi di arredo per il bagno in rame sono sempre di scelti da chi vuole personalizzare l'ambiente della stanza da bagno in modo originale. Infatti potete usare accessori in rame sia se amate lo stile vintage che quello più moderno.

Arredare la cucina col sughero? Why not

18 Feb 2022 Arredare la cucina con il sughero è la nuova tendenza per quanto riguarda sia rivestimenti dei pavimenti e delle pareti che l'uso di mobili in sughero.

Pagina 1 di 2