I tavolini da divano, versatili ed eleganti: i più belli per arredare con stile

Elegante, discreto e funzionale: il tavolino da divano può rivelarsi davvero comodo e funzionale: ecco i migliori

da , il

    I tavolini da divano, versatili ed eleganti: i più belli per arredare con stile

    Il tavolino da divano è un mobile che non solo può impreziosire esteticamente l’arredamento di un soggiorno contemporaneo, ma può anche rivelarsi assolutamente utile.

    Infatti, a seconda della grandezza e dell’altezza, può essere utilizzato come supporto per il pc per lavorare direttamente seduti comodamente sul divano, oppure può diventare il piano d’appoggio ideale per mangiare o servire aperitivi e bevande, o ancora può rivelarsi un comodo poggiapiedi o porta libri e riviste. Insomma, al di là dell’aspetto decorativo, può essere molto funzionale.

    Il tavolino da divano va scelto tenendo conto diversi parametri, ovvero: deve essere in assoluta sintonia con il divano e l’arredamento del soggiorno e deve avere altezza e dimensioni adeguate allo spazio, perciò va scelto con attenzione soprattutto se la metratura è limitata. Per quanto riguarda i materiali, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dal legno più tradizionale al metallo industriale, dal vetro minimalista a quelli foderati:.

    Abbiamo selezionato cinque tavolini da divano di design estremamente pratici, che coniugano l’eleganza alla solidità.

    Il tavolino da caffè Costway, perfetto per ogni salotto

    COSTWAY tavolino da divano
    Foto Amazon

    La praticità di questo tavolino Costway sta nel suo essere molto facile da inserire in tutti i contesti, grazie al design molto pulito e alla praticità della sua struttura. Può essere incastrato e spostato con facilità, divenendo la soluzione ideale per salotti anche piccoli.

    Maryd, il tipico design minimal di Ikea

    maryd ikea tavolino da divano
    Foto Ikea

    Il tavolino-vassoio Maryd coniuga una multifunzionalità al minimalismo delle linee, in puro stile Ikea. In fibra di legno laccata, è pieghevole e il piano superiore può essere utilizzato come vassoio, per romantiche colazioni a letto.

    Tavolino da salotto Sriwatana, ideale per pranzare davanti alla tv

    SRIWATANA tavolino da divano
    Foto Amazon

    Richiami vintage per il tavolino da soggiorno Sriwatana, in legno e acciaio, perfetto sia in contesti contemporanei che tradizionali, richiamando i colori dei mobili antichi. Ha una dimensione di 52 x 35 x 62 cm e sopporta fino a 55 kg: perfetto per pranzare davanti alla serie tv preferita.

    Serpent, la bellezza del vetro

    tavolino da divano Erox
    Foto The Masie

    Il vetro stratificato dallo spessore di 10 mm è l’unico componente materico del tavolino Serpent, dalla forma sinuosa ma rigorosa, con un doppio ripiano che può essere tanto elemento decorativo quanto funzionale.

    Elevabile Baikal, più di un semplice tavolino

    tavolo da salotto elevabile Baikal
    Foto Venditamobilionline

    Di primo acchito sembra un tavolino da divano molto semplice, ma in realtà Baikal è doppio: è composto da una tavola superiore che si eleva di 13 cm in altezza mediante un sistema a scorrimento, rivelando sotto un comodo scomparto e trasformandosi in un piano d’appoggio ideale per mangiare o usare il pc seduti sul divano.