Bagni Ikea: accessori e complementi per un ambiente confortevole

Il catalogo Bagni Ikea permette di scegliere l'arredamento in sintonia con i propri gusti, per personalizzare e rendere più confortevole il bagno in base al proprio stile e seguendo sempre le ultime tendenze. La vasta gamma di accessori e complementi d'arredo per il bagno Ikea permette una scelta davvero ampia.

da , il

    bagni ikea

    Dando una sfogliata al catalogo 2021 dei Bagni Ikea troviamo tante idee per l’arredamento e i complementi d’arredo di tendenza per personalizzare la stanza da bagno nel migliore dei modi e renderlo confortevole e funzionale. Il tutto a prezzi accessibili, che è un dettaglio da non sottovalutare se cerchiamo soluzioni economiche ma al tempo stesso belle e trendy. Vediamo allora le migliori proposte Ikea per l’arredamento del bagno.

    Specchi

    storjorm mobile specchio 2ante
    Foto Ikea | Mobili con ante a specchio Storjorm

    Se volete personalizzare l’arredamento del vostro bagno con degli specchi particolari, Ikea propone diverse soluzioni, che vanno dagli specchi classici agli specchi illuminati, passando per gli specchi con ingrandimento ideali per il trucco fino ai mobili con ante a specchio. Ad esempio delle linea Storjorm fanno parte diversi modelli di mobili con ante a specchio illuminate a led che emettono una gradevole luce soffusa. I prezzi variano in base alle dimensioni, si parte da 149 euro.

    fullen specchio con mensola
    Foto Ikea | Specchio Fullen

    Fullen è invece lo specchio con mensola ideale per appoggiare accessori come il portasapone o il portaspazzolino. Ha una linea semplice e pulita, adatta a ogni tipo di arredamento. Il prezzo è competitivo, costa solo 12 euro.

    langesund specchio ikea
    Foto Ikea | Specchio Langesund

    Langesund è invece uno specchio rotondo, decisamente di design, che Ikea propone a 55 euro. Nella sua semplicità, dona carattere all’ambiente. Da notare che la cornice profonda crea un piacevole gioco di ombre sulla parete.

    Tappeti Ikea per il bagno

    emten tappeto per bagno rosa pallido
    Foto Ikea | Tappeto Emten

    Tra i complementi d’arredo essenziali per il bagno ci sono i tappeti, Ikea ha tante soluzioni adatte a tutte le esigenze. Tappeti morbidi in tanti materiali e colori rendono il bagno più caldo, sicuro e accogliente.

    Leggi anche Tappeti Ikea: novità nel catalogo 2021

    Si va dai più semplici e minimalisti a quelli con fantasie originali e vivaci. Il prezzo varia, da 1,50 euro per il modello Fintsen, basico, fino a 18 euro per i tappeti in microfibra. Il modello Emten con effetto ondulato è in vendita a 11 euro.

    Lavabi

    besslingen lavabo da appoggio
    Foto Ikea | Lavabo Besslingen

    Arredare casa è sempre difficile e il bagno è uno degli ambienti spesso sottovalutati. Per rendere confortevole il bagno la scelta dei lavabi adatti alle proprie esigenze è molto importante. Con elementi dal design semplice e classico, ma dallo stile comunque sempre moderno e soprattutto pulito nelle linee, Ikea riesce a rispondere al meglio alla sua clientela. Una soluzione di design è il lavabo Besslingen in dolomite naturale modellata e dalla superficie lucida e resistente ai graffi. Il prezzo è 119 euro.

    braviken lavabo a 2 vasche bianco
    Foto Ikea | Lavabo Braviken

    Per chi ama i modelli di lavabi a due vasche segnaliamo Braviken dall’originale forma ovale schiacciata che permette l’inserimento di un ampio cassetto. In vendita a 220 euro.

    Mobili per il bagno Ikea

    hemnes raettviken set arredo bagno 5 pezzi
    Foto Ikea | Set mobili da bagno Hemnes Raettviken

    Per quanto riguarda i mobili Ikea per il bagno, la grande catena low cost propone davvero tante soluzioni, oltre a diversi complementi d’arredo, come decorazioni e tessili, accessori ed elementi per personalizzare il bagno secondo il proprio gusto. La scelta spazia tra diversi modelli di mobili da lavabo o da inserire sotto a esso, armadietti alti verticali a una o a due ante, cassettiere, pensili, scaffali lineari e angolari. Un esempio di composizione di mobili è Hemnes Raettviken, set di 5 pezzi in vendita a 547 euro.

    Accessori per il bagno Ikea

    accessori bagno ikea storavan
    Foto Ikea | Set accessori bagno Ikea linea Storavan

    Tra gli elementi utili ci sono tutti quegli accessori Ikea per il bagno come appendini, portasciugamani, ganci per poggiare gli abiti tra un cambio e l’altro che Ikea fornisce per ogni esigenza. Ci sono quelli da fissare a muro, quelli a ventosa e persino quelli da appoggio, da posizionare sulla parte alte di mobili e porte, senza effettuare fori di nessun genere.

    Ikea propone anche una serie di set contenitori, molti dei quali decorativi, all’interno dei quali potete raccogliere tutti i vostri prodotti per il bagno. Non mancano i sedili per il water, gli scopini, il porta spazzolini e saponette, elementi da inserire nella doccia e specchi da parete. La collezione Ikea bagno si conclude con una serie di elementi tessili, come tende per la doccia, teli, accappatoi e asciugamani. Per fare un esempio, il set per bagno Storavan si compone di dispenser per sapone, portaspazzolino, portasapone, 1 cestino con manici e 1 asciugamano.

    Potrebbe interessarti anche