Specchi rotondi, il trend che conquista tutta la casa

Gli specchi rotondi sono il nuovo trend in tema di arredamento casa. Si tratta di accessori glamour e di design, con i quali è possibile dare un twist originale ed elegante a tutto l’ambiente che ci circonda.

Arredare casa con gli specchi? Sì, l’importante è sceglierli rotondi. Questi accessori sono perfetti da inserire in qualsiasi stanza della casa, dalla camera da letto al bagno, fino alla zona living e rappresentano una delle tendenze di interior design del 2022. Gli specchi tondi possono avere la cornice minimal oppure caratterizzata da dettagli luminosi, come le luci a LED, oppure la classica cornice in legno, fino ai modelli più ricercati e con forme particolari. Scegliere di arredare una parete con uno specchio, rappresenta un’ottima soluzione in caso di ambiente piccolo, per dare profondità, ma anche per illuminare la casa con stile.

Specchi rotondi in camera da letto

[galleria id=”12472″]

Iniziamo dalla camera da letto, la stanza che più di ogni altra deve avere uno specchio dove prepararci la mattina prima di andare a lavoro. Gli specchi per la camera da letto devono essere semplici e rappresentare il più possibile tutto l’ambiente circostante e, soprattutto, il vostro gusto e il vostro stile. Tra gli specchi da parete di design, quelli rotondi rappresentano la scelta più azzeccata per la nostra camera da letto.

specchio rotondo maison du monde

Foto Maison du Monde

Ideali sono i modelli con cornice in legno oppure in metallo, dalle linee pulite e dal design lineare. Un esempio perfetto è il modello LUCAS, classico ma raffinato, proposto tra gli specchi del catalogo Maison du Monde. Questi specchi stanno benissimo sopra una cassettiera oppure posizionati vicino un mobile antico, dallo stile classico.

Specchi rotondi per il bagno

specchio rotondo bagno universal

Foto Archiproducts

Gli specchi rotondi sono perfetti anche per arredare il bagno in modo semplice e funzionale. Ovviamente, per questa stanza sono da prediligere i modelli minimal, come il modello Universal Circular firmato Axor.

specchio rotondo artceram

Foto Archiproducts

In caso di bagno poco luminoso, il consiglio è quello di scegliere uno specchio con illuminazione LED. Gli specchi per il bagno del 2022 sono anche high-tech e, oltre all’illuminazione, possono avere accensione touch o accessori tecnologici. Un esempio? Lo splendido Look Ring di Artceram, con LED integrato ed accensione touch.

Specchi tondi per la zona living

specchio rotondo alum

Foto Westwing

Un’altra stanza dove vi consigliamo di inserire degli specchi rotondi è la zona living. Questi accessori oltre a donare luce e profondità a tutto l’ambiente, completano l’arredamento con un tocco assolutamente chic ed elegante. Naturalmente sarà necessario seguire lo stile della stanza. Se per esempio, avete un salotto in stile shabby chic, potete optare per uno specchio con cornice in legno come Alum.

soecchio rotondo diotti

Foto Diotti

Se invece il vostro è un soggiorno moderno, è meglio scegliere uno specchio con cornice colorata oppure in metallo. Un esempio perfetto è lo specchio Ariel proposto da Diotti, con la sua elegantissima cornice dorata. Non dimentichiamo, però, che anche arredare l’ingresso con gli specchi è un’idea da non sottovalutare. Anche in questo caso un specchio rotondo può fare al caso vostro.

Impostazioni privacy