Specchi da parete di design: le proposte più belle per arredare con stile

Per arredare la casa aggiungendo un tocco di stile, gli specchi da parete di design sono i complementi d'arredo perfetti. Valorizzano la stanza e regalano un effetto ottico di maggiore ampiezza

Far sembrare lo spazio più grande e aumentare la luminosità degli ambienti. Queste sono solo due delle caratteristiche che rendono gli specchi degli ottimi alleati quando si parla di arredare casa. Questi, infatti, sono molto apprezzati dagli interior designer quando si parla di ambienti con poco spazio, perché creano degli effetti ottici in grado di far risaltare gli ambienti e renderli, almeno otticamente, più grandi e spaziosi.

Nato come elemento funzionale per guardarsi, truccarsi e vestirsi, lo specchio è diventato un vero e proprio elemento decorativo, perfetto per diversi ambienti della casa, quasi irrinunciabile. In particolare, arredare casa con gli specchi richiede un certo occhio e gusto, soprattutto per la scelta, che ricade solitamente su specchi di design dalle forme super sobrie o piuttosto particolari.

[galleria id=”8615″]

Ecco quindi alcuni suggerimenti per arredare i diversi ambienti della casa con specchi da parete di design.

Un ingresso funzionale grazie ad una pratica struttura con specchio

Per l’ingresso di casa una struttura funzionale, dove avere uno specchio e allo stesso tempo appendere i soprabiti, abbiamo scelto per voi Rudolf, il guardaroba da ingresso di Avanti Trendstore. Questo prodotto è dotato di un pratico specchio, tre ganci in metallo, un cassetto, due scarpiere. Inoltre, è realizzato in laminato, è moderno ed elegante e realizzato in diverse colorazioni.

specchi parete design struttura

Foto Amazon | Avanti Trendstore

Specchio per il soggiorno, una cornice importante cattura tutta l’attenzione

Se siete amanti dei salotti molto decorati, dove sono i dettagli a farla da padrone su tutto il resto, Altesse, lo specchio da parete di Maisons du Monde, fa esattamente al caso vostro. Questo prodotto, di dimensioni 77 x 120 cm, è realizzato con una bellissima cornice in modanatura dorata che rende gli spazi super luminosi ed eleganti.

specchi parete design maisons du monde

Foto Maisons du Monde | Altesse – Specchio a modanature dorate

Lo specchio con luci LED è perfetto per il bagno

Lo specchio è il re del bagno, fondamentale per diverse azioni quotidiane, dal lavarsi i denti al truccarsi. Ecco perché abbiamo selezionato per voi lo specchio da parete con luci LED proposto da ARTTOR, di dimensioni 120 x 60 cm facile da montare e dotato di illuminazione LED ad elevato risparmio energetico fissato su un telaio rigido e stabile, collocato dietro allo specchio.

specchi parete design led

Foto Amazon | ARTTOR Specchio LED

In camera da letto ci vuole uno specchi da parete a figura intera

In camera da letto non può assolutamente mancare un grande specchio, a figura intera, che vi permetta di controllare giornalmente i vostri outfit. Ecco quindi la nostra proposta: TOFTBYN, lo specchio con i bordi sagomati di Ikea, dallo stile classico, che può essere appeso sia orizzontalmente che verticalmente. Questo modello, proposto dal brand svedese, tra l’altro è perfettamente coordinabile con i mobili della serie HEMNES.

specchi parete design ikea

Foto Ikea | TOFTBYN Specchio, nero

Impostazioni privacy