Gli specchi, anche quelli antichi, devono essere sistemati in maniera adeguata in casa e quindi è bene trovargli la giusta postazione: ecco alcuni consigli utili.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, gli specchi in casa sono necessari e, ad esempio, quelli antichi possono essere degli importanti e singolari oggetti di design, ma come si può fare per posizionarli al meglio in casa? Ecco alcuni consigli da poter seguire e cosa c’è sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, gli specchi antichi piacciono proprio a tutti, in particolare se questi risultano essere singolari, sicuramente attirano l’attenzione. A volte, però, dal momento che oggi gli svariati appartamenti risultano essere improntati su stili moderni, gli specchi antichi faticano a trovare un proprio posto.
Questi, però, al tempo stesso potrebbero donare all’abitazione un tocco davvero singolare e vintage. Lo stile di questi specchi, infatti, riesce a donare un volto del tutto diverso alla casa, ma come si può fare ad inserirli? Tra le svariate modalità vi è quella di sistemare lo specchio antico insieme ad altri oggetti vintage.
Una modalità classica è quella di mettere uno specchio antico che abbia una cornice lavorata. Vi è, ad esempio, la possibilità di fare una decolorazione alla cornice così da potersi inserire in una stanza dipinta di bianco.
Specchi, come inserirli in una stanza? Quelli antichi potrebbero avere il loro posto non solo in un ambiente vintage
Gli specchi antichi, qualche volta, potrebbero essere difficili da sistemare in una casa con stile moderno, ma vi sono in realtà alcuni metodi per sistemare questi oggetti e rendere il proprio appartamento davvero singolare.
Tra le modalità di sistemare uno specchio antico, vi è quello di metterlo nella zona giorno. Questo, soprattutto se si presenta alquanto grande, potrebbero essere messo su un camino oppure appeso sulla parete che si trova dietro al divano. E che dire della stanza da letto? Qui, però, potrebbe essere collocato sopra la testata oppure per terra magari ai piedi del letto.
Se, invece, si hanno stanze piccole allora lo specchio potrebbe essere messo nel corridoio d’ingresso oppure in bagno. Dal momento che si parla di aree piccole è bene ricordare che se si effettua tale scelta lo specchio antico diventerà il protagonista dell’arredo.
Se, invece, si decide di acquistare uno specchio più piccolo allora vi è la possibilità di posizionarlo al termine di un corridoio oppure su una parete piccola così da farlo risaltare.