Materassi Ikea: i migliori modelli del catalogo 2022

Andiamo alla scoperta dei migliori modelli di materassi Ikea presenti nel catalogo 2022. Tra materassi matrimoniali e singoli o una piazza e mezza, in diversi materiali come memory, schiuma, lattice e a molle, c'è davvero l'imbarazzo della scelta!

ikea materassi

Foto Ikea

Quali sono i migliori materassi Ikea? A sentire le opinioni di chi ha già acquistato i modelli del nuovo catalogo 2022, tutti hanno dei pregi che val la pena di conoscere. E possiamo dire che esistono tipologie per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dai materassi a molle o a molle insacchettate a quelli in lattice o in schiuma, dai materassi sottili adatti a dare nuova vita al vecchio materasso, fino all’innovativo memory foam, estremamente confortevole dato che si adatta perfettamente al corpo e alle sue forme. Vediamo i modelli si materassi ikea singoli, matrimoniali e una piazza e mezza migliori in vendita.

Materassi matrimoniali ikea

Foto Ikea | materasso Hovag

Hovag è un modello di materasso a molle insacchettate, cioè si muovono in modo indipendente per seguire il contorno e i movimenti del tuo corpo, e uno strato spesso di morbida imbottitura migliora ulteriormente il comfort e il benessere. Questo materasso matrimoniale Ikea rigido costa 269 euro. Il prezzo varia in base alle misure e tipologia e se morbido o duro. Il materasso Hovag ha avuto opinioni e recensioni molto positive sul sito.

Foto Ikea | materasso Hokkasen

I materassi Sultan Ikea non sono più in vendita, ma un altro modello di materasso Ikea a molle insacchettate che vi segnaliamo è Hokkasen, in vendita a 449 euro per il modello con misure 160×200 cm. La sua caratteristica è di essere spesso (31 cm) e di avere uno strato superiore di molle insacchettate mini per offrirti un comfort ottimale. Uno strato di memory foam, inoltre, ti garantisce un sostegno maggiore.

Materassi 1 piazza e mezza Ikea

slakt materassi pieghevoli ikea

Foto Ikea | materasso Asvang
Tra i modelli di materassi una piazza e mezza Ikea segnaliamo una vera e propria novità del nuovo catalogo, cioè Asvang, un materasso in schiuma, rigido, con misure 140×200. È un modello semplice, ma confortevole per dormire. È costituito da uno strato di schiuma ad alta resilienza unito a uno strato morbido e ammortizzante di imbottitura in schiuma.

Materassi singoli

Foto Ikea | materasso Tussoy

Ci sono materassi Ikea economici, Tussoy è un materasso singolo sottile in memory foam che rende il materasso più rigido e sostiene il corpo senza affossarsi. Questo materasso Ikea è confortevole in quanto assorbe i movimenti del corpo, offrendo un sostegno ottimale e migliorando la qualità del sonno. In vendita a 99 euro il materasso ikea singolo 80x200x 8 cm di spessore, è un modello più economico. Invece Malvic, misure 90x200x14 cm di spessore, in schiuma, costa 119 euro.

Ikea materassi memory foam

Foto Ikea | materasso Myrbacka

I materassi Ikea in memory sono matrimoniali e singoli. Mentre dormi, il memory foam si adatta al tuo corpo, offrendoti comfort e sostegno, così quando ti svegli ti senti fresco e riposato. Il modello Matrand 160×200 costa 319 euro. Il modello Myrbacka, dimensione 160×190 cm, è in vendita a prezzo normale a 419 euro.

Materassi pieghevoli Ikea

slakt materassi pieghevoli ikea

Foto Ikea | Materasso Slakt
Slakt fa parte dei materassi pieghevoli Ikea perfetti da usare come letto d’emergenza quando arrivano ospiti improvvisi oppure per stendersi sul pavimento. Non è un materasso arrotolabile, ma una sorta di pouf ripiegabile su se stesso che si può riporre comodamente anche sotto al letto. In schiuma, è in vendita non in offerta a 80 euro.

Copri materassi ikea

Foto Ikea | Copri materasso Rosenvial

Rosenvial è il copri materasso che oltre alla funzione protettiva ti dona benessere, perché contiene un materiale termoregolante che ti assicura un sonno riposante e non patirai più il caldo eccessivo. Il modello 160×200 cm è in vendita a 59,95.

Foto Ikea | Copri materasso Grusnarv

Più economico è il copri materasso Grusnarv, il più venduto tra i materassi Ikea, il modello matrimoniale 160×200 costa 29,95 euro. È impermeabile al 100% quindi quindi evita che il tuo materasso si macchi, prolungandone la durata.

Foto Ikea | Copri materasso Luddros

Infine Luddros è il proteggi-materasso versatile e facile da usare, che si adatta perfettamente a tutti i tipi di materassi grazie alle fasce elastiche. È realizzato in misto cotone e poliestere, si può lavare spesso e si asciuga velocemente. In più ha un prezzo super economico: il modello per materassi matrimoniali costa solo 13 euro.

Potrebbe interessarti anche

ikea songesand camera da letto

Foto Ikea

Arredare la camera da letto è facile e divertente grazie alle tante proposte di mobili e complementi d’arredo dei migliori brand del settore. Sfogliate i nostri approfondimenti e scegliete i vostri arredi preferiti!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.