Armadi Ikea: migliori modelli e novità 2024

Una selezione dei migliori armadi Ikea per organizzare il guardaroba e arredare con stile e basso costo la zona notte. L'offerta spazia tra armadi a giorno e a parete, angolari ad anta battente e scorrevoli, con specchio e componibili. Anche per la cameretta dei bambini e per gli esterni.

Scopriamo le ultime proposte del catalogo Armadi Ikea 2024 scegliendo tra i migliori modelli caratterizzati da un design semplice ma accattivante, con ante a battente, ante scorrevoli o a specchio. Sono tutte soluzioni ideali per chi vuole mettere in ordine il guardaroba e arredare la casa in modo pratico e funzionale senza spendere una cifra eccessivamente alta. Ecco cosa possiamo trovare nel catalogo Ikea e i nostri consigli per arredare con gusto.

Gli armadi Ikea sono perfetti per arredare la camera da letto moderna o la cameretta dei bambini, mantenendo il guardaroba sempre in ordine. Ma ci sono diverse proposte adatte anche all’ingresso, come gli appendiabiti da parete, o soluzioni per spazi ampi come gli armadi angolari con ante a battente o le cabine armadio con ante scorrevoli dove riporre comodamente tutti gli abiti, scarpe e accessori.

Armadi Ikea capienti ed economici: come sceglierli per la camera da letto

armadi ikea e guardaroba a giorno e cabine armadio
I migliori armadi Ikea e le novità dell’anno – Foto Ikea – designmag.it

Gli armadi Ikea presenti nel catalogo 2024 sono tanti e diversi, tutti ideali per arredare la casa con stile e a basso costo. Infatti la gamma Ikea per la camera da letto è molto ampia e permette di soddisfare qualsiasi esigenza di gusto perché spazia dai grandi armadi componibili dalle linee contemporanee fino ai classici armadi mono anta dal sapore un po’ retrò. E se cercate una cabina armadio potete trovare soluzioni interessanti.

Come scegliere, quindi, i migliori armadi Ikea per la propria casa? Dipende dallo stile che volete seguire. Il legno chiaro sarà perfetto per arredamenti in stile scandinavo, il legno scuro per arredi classici e gli armadi colorati per chi ha scelto un tipo di arredamento più moderno.

Ikea Armadi componibili della linea PAX

guardaroba armadio pax ikea con scatole
PAX – Foto Ikea – designmag.it

Si chiama PAX ed è una straordinaria linea componibile di grande successo firmata Ikea. Infatti l’armadio Pax Ikea per la zona notte è estremamente versatile e ideale per personalizzare al meglio l’ambiente per soddisfare a pieno le singole esigenze.

Ikea armadi pax
Armadio PAX FORSAND – Foto Ikea – designmag.it

È possibile comporre il proprio armadio Ikea PAX semplicemente unendo insieme gli elementi che si desiderano scegliendo fra una vasta gamma di proposte di strutture e ante, come FORSAND (in foto) che si può rendere ancora più funzionale con un cestino da mensola da appendere. Molto varia è anche la scelta dei materiali e dei colori. I prezzi variano in base alle combinazioni scelte.

Armadi Ikea KLEPPSTAD

kleppstad guardaroba con ante scorrevoli bianco
KLEPPSTAD – Foto Ikea – designmag.it

KLEPPSTAD è il nome un altro sistema di armadi componibili per la zona notte ideato da Ikea per garantire la massima libertà nell’organizzazione e gestione dello spazio. Il sistema prevede una struttura componibile personalizzabile. Inoltre questo armadio con ante scorrevoli Ikea è disponibile in diversi colori per adattasi al meglio allo stile della propria abitazione.

E se lo spazio non è sufficiente si può aggiungere un altro guardaroba della stessa serie. I prezzi variano ovviamente è bene dare uno sguardo direttamente sul catalogo del brand per essere aggiornati di eventuali variazioni di prezzo. Il modello Kleppstad è disponibile sia ad ante scorrevoli che con ante a battente.

Cabine armadio Ikea

modulo ikea per cabina armadio salvaspazio
Cabine armadio – Foto Ikea – designmag.it

Le tantissime proposte presenti in catalogo permettono di comporre e creare la propria personale cabina armadio Ikea. Si possono progettare soluzioni su misura ottimizzando tutto lo spazio a disposizione. Certamente bisogna avere le idee chiare, ma alla fine è un gioco da ragazzi creare la propria cabina armadio dei sogni.

HEMNES armadi Ikea guardaroba a giorno

hemnes guardaroba a giorno ikea
HEMNES – Foto Ikea – designmag.it


Per chi ama lo stile moderno e salvaspazio, la soluzione ideale è HEMNES. Si tratta infatti di un guardaroba Ikea a giorno caratterizzato da un design semplice ed essenziale, realizzato con una struttura aperta su cui appendere gli abiti e vani contenitore dove riporre scarpe, scatole portaoggetti Ikea e accessori. In particolare, il modello con colore bianco è molto apprezzato da chi cerca armadi Shabby Chic per arredare la camera da letto.

BRIMNES Ikea armadi ad ante

brimnes guardaroba 3 ante bianco
BRIMNES – Foto Ikea – designmag.it

BRIMNES è un armadio guardaroba Ikea che richiama alla mente uno stile leggermente vintage caratterizzato da tre ante di cui una a specchio. Questa soluzione ha la doppia funzione di far apparire la stanza più grande e allo stesso tempo di guadagnare spazio sostituendo uno specchio da parete o da terra.

L’anta a specchio si può collocare a sinistra, a destra o al centro. I ripiani regolabili permettono di adattare facilmente lo spazio in base alle esigenze. All’interno si possono collocare delle custodie SKUBB per tenere tutto in ordine. Disponibile anche nel colore nero.

Armadi componibili HAUGA

hauga combinazione guardaroba bianco
HAUGA Foto Ikea – designmag.it

HAUGA è una combinazione di guardaroba a giorno, ad ante e cassettiera molto comoda per chi vuole avere tutto a portata di mano. Permette di nascondere o esporre oggetti combinando mobili con ante e cassetti ed elementi a giorno. Consente quindi di vedere e raggiungere facilmente i vestiti e gli accessori al momento del bisogno. Ideale sia per i vestiti piegati che per quelli da appendere. Si possono acquistare anche i singoli elementi e creare il proprio guardaroba Ikea.

SKYTTA sistema di ante scorrevole per cabine armadio, novità 2024

SKYTTA sistema ante scorrevoli per armadi ikea
Sistema ante scorrevoli SKYTTA per cabine armadi – Foto Ikea – designmag.it

La novità del 2024 è SKYTTA, un sistema di ante scorrevoli da fissare da pavimento a soffitto per coprire la cabina armadio e proteggere il contenuto dalla polvere e dagli sguardi indiscreti. Si possono nascondere anche altri spazi della casa, le ante sono disponibili in diversi colori e si possono abbinare per una personalizzazione totale.

Ikea armadi per la cameretta dei bambini: Smastad e Ivar

smastad platsa armadi ikea bambini
SMÅSTAD – Foto Ikea – designmag.it

SMÅSTAD è un armadio guardaroba dedicato ai più piccoli, ideale per arredate la cameretta dei bambini. Le ante sono dotate di cerniere con chiusura ammortizzata e silenziosa. È stabile anche sui pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili. Sono inclusi 1 bastone appendiabiti, 1 ripiano e 2 ganci con clip. Disponibile in diversi colori.

Una valida alternativa, se volete un mobile armadio comodo e capiente per riporre tutti i giochi dei vostri figli, fra le novità del catalogo 2024 in fatto di armadi per la cameretta va citato IVAR.

Fanno parte della linea degli scaffali componibili che potete creare come meglio credete, e potete anche coprirli con ante realizzando un vero e proprio armadio a giorno fai da te.

Potrete decidere voi le dimensioni perché, anche in questo caso, è un mobile combinabile con ante in bambù che creano un bell’effetto visivo e che ben si adatta a ogni esigenza.

Armadi Ikea per esterni, balcone, terrazzo e giardino

armadio da giardino ikea KOLBJORN
KOLBJÖRN – Foto Ikea – designmag.it

Fra i prodotti del catalogo 2024 di Ikea abbiamo diverse soluzioni per l’outdoor. Le novità in fatto di armadi per esterni sono tantissime e alla portata di tutti. Si parte da HYLLIS, uno scaffale in metallo con fodera che possiamo utilizzare sia per riporre gli utensili del giardinaggio, sia per le piante.

Si tratta di un piccolo, ma capiente, scaffale che una volta coperto con l’apposito telo di plastico diventa un comodo armadio da esterno da utilizzare anche come serra per tenere le piante al riparo dal freddo invernale.

Se invece siete in cerca di un armadio per esterni capiente, e anche bello da vedersi proprio come quello in foto, KOLBJÖRN è quello che fa al vostro caso. Si tratta di un armadio da esterno, sia per terrazzo che da giardino, con ante e ripiani dove poter appoggiare gli attrezzi o gli accessori per godersi la vita all’aperto.

Impostazioni privacy