Armadio a giorno fai da te: le idee più cool da copiare subito

L’armadio non necessariamente deve essere quello tradizionale, fatto di ante e cassetti. Per chi ama creare e arredare con un tocco di originalità, è possibile dare vita a un guardaroba fai da te, assolutamente cool e di design e, al tempo stesso, funzionale e pratico da utilizzare.

Armadio a giorno fai da te: le idee più cool da copiare subito

Come creare un armadio da giorno fai da te? E’ davvero super semplice, basta avere un po’ di manualità, fantasia e un pizzico di pazienza. L’armadio è il complemento d’arredo principale della camera da letto, senza il quale non sapremmo dove sistemare vestiti e accessori. Ma se non hai un guardaroba, non temere, non devi necessariamente acquistarlo; vi sono sul web tantissime idee cool e di design assolutamente da copiare e che è possibile replicare in modo semplice e veloce.

Nel dettaglio, le idee migliori dalle quali prendere spunto.

Armadio con tenda


Una delle prime idee per creare un armadio fai da te, soprattutto in caso di stanza spaziosa, è di posizionare una tenda scorrevole davanti il letto, oppure subito dietro la testiera. Il consiglio è di optare per un modello dalla texture spessa e coprente, che non lasci intravedere il contenuto del vostro guardaroba.

Stender in metallo


Un’altra idea super cool per progettare un armadio fai da te è di utilizzare uno stender in metallo. Questo è perfetto soprattutto in caso di arredamento in stile minimal e industrial; inoltre, ti consentirà di avere sempre a portata di mano e in bella vista abiti e accessori.

Armadio a vista con mensole


Per chi ha poco spazio a disposizione, un’idea easy e originale per un armadio fai da te è di sfruttare lo spazio sotto le classiche mensole per i libri.
Come? Posizionando un tubo in metallo, o in plastica dura e resistente, sul quale appendere i tuoi abiti.

Scala appendiabiti


I più creativi possono dare vita a un armadio cool usando una vecchia scala in legno. Come fare? Basta decapare e dipingere la superficie di un colore di tendenza per l’estate 2018; per un tocco ancora più trendy, ti consigliamo di appoggiare la scala al muro, oppure, appenderla in posizione orizzontale.

Armadio fai da te in legno


Un’altra soluzione pratica per un armadio fai da te senza ante è di crearlo da soli usando semplici lastre in legno. In questo modo, è possibile creare guardaroba su misura e a seconda delle proprie esigenze; inoltre, il legno creerà un’atmosfera calorosa ed accogliente

Armadio minimal


Un’idea molto carina per un armadio fai da te quella di crearlo usando un semplice ramo in legno da appendere alla parete e sul quale posizionare abiti, camicie e pantaloni.
Una soluzione perfetta anche per la camera dei bambini, che darà a tutto l’ambiente un look chic ed elegante.

Armadio fai da te con sedie


Assolutamente da copiare, se si desidera un armadio creativo e originale, è di usare delle semplici sedie, meglio se colorate, da appendere alla parete e sulle quali sistemare jeans, pantaloni classici e maglioni. Una soluzione decisamente cool e alternativa al classico guardaroba.

Armadio vintage


Un’ottima soluzione per chi ama l’arredamento in stile vintage e retrò è di usare delle vecchie porte in legno.
Basta ridipingerle e posizionarle appoggiate alla parete, mentre con delle grucce per abiti potrai tranquillamente sistemare tutti i tuoi vestiti, dalle giacche agli accessori.

Armadio al soffitto


Un’altra soluzione perfetta per chi ha poco spazio è di appendere dei ganci al soffitto e su questi sistemare i propri vestiti.
[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/le-idee-alternative-alla-scarpiera-per-un-tocco-trendy/51774/” testo=”Le idee alternative alla scarpiera per un tocco trendy “]

Armadio con le valigie


Sempre per gli amanti dello stile vintage, un modo molto carino e originale per creare un armadio alternativo e fai da te è di usare vecchie valigie.
Queste potete posizionarle sul muro, oppure semplicemente poggiate a terra.

Armadio disegnato


Altra idea da copiare subito è di disegnare il proprio appendiabiti sulla parete. Dopo di che, posiziona degli appositi ganci dove andrai ad appendere gli abiti e i vestiti.

Armadio con i mannequin


Per dare alla camera un tocco glamour, da vera fashion blogger, è possibile creare un armadio fai da te usando veri e propri mannequin. Dove reperire i manichini? Online oppure presso i rivenditori specializzati in forniture per negozi d’abbigliamento.