Le idee alternative alla scarpiera per un tocco trendy

La scarpiera è un mobile indispensabile da avere in casa, ma non sempre i modelli in commercio sono accattivanti, trendy e di buon gusto. Per questo vogliamo mostrarvi che esistono moltissime alternative, che vi permetteranno di ordinare le vostre calzature e recuperare spazio prezioso.

da , il

    Le idee alternative alla scarpiera per un tocco trendy
    Foto di Photographee.eu / Shutterstock.com

    Scarpe, scarpe e ancora scarpe; sì, ma dove riporle? Ovviamente, nella scarpiera. Ma se vi dicessimo che vi sono tante idee alternative cool e di design a questo mobile? Ebbene sì, dobbiamo ammettere che non sempre le scarpiere soddisfano i trend del momento, spesso però è colpa della forma troppo standard e semplice, che non rende giustizia a un complemento d’arredo davvero indispensabile se si vuole avere maggiore ordine in casa.

    Recuperando una vecchia scala

    Se volete realizzare una scarpiera fai da te potreste recuperare una vecchia scala a pioli e aggiungere dei ripiani in legno. Un modo utile e divertente

    Riposte in un mobile trendy

    Se l’idea di inserire una vera e propria scarpiera vi fa storcere il naso, perché non utilizzare come alternativa quel mobile che vi piace tanto? Potete inserire tutte le scarpe, una di fianco all’altra, sugli appositi ripiani.

    Sotto una panca all’ingresso

    Una soluzione easy che vi permetterà di arredare anche l’ingresso è quella di sfruttare la parte inferiore di un panca utilizzando dei cestelli per riporre le scarpe che vengono utilizzate più spesso.

    In scatole trasparenti

    Se siete fan della vostra collezione di scarpe non c’è modo migliore di riporle che in bellissime scatole trasparenti. Attenzione, però, a inserire scarpe bene tenute e curate altrimenti rischierete l’effetto trasandato.

    Fissate al muro

    Siete in cerca di un’idea low cost? Recatevi in ferramenta, recuperate un griglia a maglia larga e appoggiatela al muro: la vostra scarpiera sarà pronta in men che non si dica.

    In una libreria

    Un’idea super cool, e perfetta da instagrammare, è quella di utilizzare una vecchia libreria (magari vintage e decappata, per esporre le scarpe più belle della vostra collezione.

    In un baule recuperato

    Un’altra idea trendy, alternativa alla solita scarpiera, è di utilizzare un baule di recupero, magari restaurandolo. Questa soluzione vi permetterà di guadagnare spazio e fare ordine in casa in modo veloce e super semplice.

    Sotto il letto

    Inserire le scarpe sotto il letto è la soluzione più conosciuta. Vi sono diversi modi per farlo, usando delle scatole, oppure, i contenitori che si trovano nei letti moderni, o ancora, se amate arredare con il pallet è possibile fabbricare una scarpiera fai da te.

    Come? Prendete un blocco di pallet, fissatevi delle rotelle scorrevoli, sopra posizionate tutta la vostra collezione di scarpe. Semplice, no?!