5 idee per arredare casa con le scale

albero di natale con scala
Foto di Pinterest

Date un’occhiata alle 5 idee per arredare casa con le scale, una soluzione fai da te ingegnosa ma soprattutto poco dispendiosa! Le vecchie scale di legno possono essere riutilizzate nelle varie stanze di casa per vari usi: in bagno saranno perfette come portasciugamani e accappatoi, in cucina come ripiani portaoggetti e perchè no come portapentole, in salotto come originali librerie di design. Date un’occhiata alle 5 idee per arredare casa con le scale più accattivanti e particolari che abbiamo trovato per voi.

1. Libreria di design

Libreria di design

Le scale staranno benissimo nel vostro salotto come librerie dal design originale. Potrete appenderle sulla parete in orizzontale oppure semplicemente appoggiarle alle pareti nella loro versione originale. Scegliete il colore in base al resto dell’arredamento, bianco per un effetto shabby chic, legno naturale per un tocco più nordico.

2. Mensole e ripiani

Mensole e ripiani

Arredare casa con le scale è un’ottima idea per conferire stile all’ambiente senza spendere tanto. Le scale potranno diventare mensole e ripiani su cui sistemare oggetti vari, statuette, libri e fotografie. Posizionatele nell’ingresso, in salotto, in cucina, insomma ovunque vi siano più utili. Personalizzerete la vostra casa senza spendere niente.

3. Ripiani per la cucina

Ripiani per la cucina

Le scale fai da te saranno perfette per la zona cucina. Potrete riporvi sopra accessori, barattoli, tazze e piatti. Metteteli accanto al piano di lavoro, così da avere tutto a portata di mano. Se amate le atmosfere campestri dal sapore rustico potrete trasformare la scala in un portavasi ricco di piantine aromatiche, pronte a essere utilizzate in cucina.

4. Scala portapentole

Scala portapentole

Non ci potrete credere ma le vecchie scale potranno tranquillamente diventare dei splendidi portapentole per la vostra cucina, che assumerà immediatamente un tocco rustico e campestre. Per un effetto di design appendete pentole e accessori di rame, l’effetto è assicurato.

5. Scale portasciugamani

Scale portasciugamni

Idee su come arredare con le scale il bagno? Utilizzatele come portasciugamani. Se amate lo stile nordico optate per gli arredi in legno naturale, per un tocco shabby tinteggiate le scale di bianco. Posizionatele vicino al lavandino o accanto alla vasca da bagno. Aggiungendo qualche ripiano saranno utili per riporre piccoli effetti personali, saponi, e oggetti vari. Un’idea fai da te ecofriendly a costo zero!

Impostazioni privacy