Tutte le camerette IKEA più funzionali e divertenti

da , il

    Tutte le camerette IKEA più funzionali e divertenti

    Il catalogo IKEA 2012 è uscito da poco suscita l’interesse di molti genitori per il particolare l’impegno nel disegno delle camerette per bambini e ragazzi. Le novità sono davvero tante e meritano come al solito la nostra attenzione perchè sono tutte piuttosto interessanti. In particolare da non perdere sono le soluzioni che consentono di ottimizzare lo spazio e di avere delle stanze sempre ordinate. Gli elementi che la compongono sono colorati, allegri, robusti ma leggeri.

    I costi contenuti, l’affidabilità del marchio Ikea e l’ampia scelta proposta ci obbligano a dare uno sguardo più approfondito: le novità riguardano sia le collezioni, che di anno in anno vengono rinverdite e riassortite quanto i giochi, è li che si capisce quanto Ikea creda nell’idea che un adolescenza sana e spensierata sia la giusta palestra di vita.

    Ecco le novità più funzionali e divertenti:

    Stuva

    ikea camerette stuva

    E’ la serie più recente è un sistema componibile costituito da combinati di ante,cassettiere multiuso, mobili con ante, panche con vano contenitore e mobili a ripiani. Il tutto disponibile in una grande varietà di colori.

    Hensvik

    ikea camerette hensvik

    E’ la serie di mobili laccati di bianco, in cui mobile lettino, lo scaffale e culla sono dei long seller del marchio, grazie al fatto che, seppure modelli classici, non incedono in eccessivo romanticismo o stile country.

    Kritter

    ikea camerette kritter

    E’ la collezione in cui entrano in gioco, insieme al legno naturale, i colori come il rosso e l’azzurro, accompagnati da sagome di animali come il gatto e lo scoiattolo

    Minnen

    ikea camerette minnen

    E’ la stanzetta con il letto in ferro battuto che tutte le bambine sognano. Il letto è allungabile e cresce di pai passo con la sua padroncina.

    Trofast

    ikea camerette trofast

    E’ la linea più classica di contenitori Ikea, con gli scaffali fatti apposta per alloggiare le bacinelle colorate.

    Minnen, Kritter, Leksvik, Mammut e Hensvik offrono, oltre al letto e al lettino, accessori come il baule contenitore, lo specchio, tavolini-scrivania, guardaroba e comodini, in stili e colorazioni differenti. La serie Trofast propone un’intera linea di contenitori per giocattoli, combinati o singoli, mentre per le lampade si può fare riferimento alla serie Skojig .

    Salone del Mobile