Camerette IKEA nel catalogo 2021: idee salvaspazio e divertenti

Vediamo le novità nel catalogo Ikea 2021 per quanto riguarda le camerette per bambini e ragazzi. Letti a ponte, a castello, singoli o doppi, quali sono i tuoi preferiti? La scelta è ampia, sono davvero tante le idee salvaspazio per arredare le camerette fornite da Ikea. Scopriamole insieme.

camerette ikea catalogo 2021

Foto Ikea | Cameretta per bambini a tema giungla

Le camerette Ikea nel catalogo 2021 sono tante e adatte a tutti i gusti. È possibile creare tante composizioni con i mobili creando l’atmosfera preferita dai più piccoli, ad esempio seguendo un tema principale come la giungla o il mondo delle principesse. Gli elementi che la compongono sono colorati, allegri, robusti ma leggeri. Le camerette Ikea per bambini e ragazzi sono quindi personalizzabili in maniera unica e originale. Vediamo le novità.

Il catalogo Ikea 2021 è ricco di soluzioni funzionali e divertenti per quanto riguarda le camerette per bambini e ragazzi. Le novità sono davvero tante e consentono di ottimizzare lo spazio e di avere delle stanze sempre ordinate e a misura dei piccoli ospiti. Diamo uno sguardo alle collezioni di mobili per la cameretta dei bimbi, bambini e ragazzi.

Leggi anche sedioline Ikea: tutti i modelli per arredare

sediolina ikea mammut

Foto Ikea.com | sedioline Mammut

Letti per camerette Ikea

slaekt struttura letto contenitore

Foto Ikea | Letto Slakt
Tra le novità del catalogo Ikea 2021 segnaliamo la struttura letto Slakt, che offre la possibilità di sfilare un letto extra e 2 cassetti per riporre, ad esempio, un piumino e il cuscino. È la soluzione ideale per due bambini che condividono la stessa stanza, o se si ha bisogno di un posto letto in più per un amico che si ferma a dormire per la notte.

sundvik struttura letto allungabile

Foto Ikea | Letto Sundvik
Sundvik è il letto per camerette Ikea che cresce con i bambini. Puoi allungarlo nel tempo in base alle esigenze. La base è composta da doghe per un sostegno e un comfort totale.

kura letto reversibile

Foto Ikea | Letto Kura

Kura è una struttura letto reversibile che si può usare in due versioni. Con il letto basso è perfetto per i bambini più piccoli. E quando crescono puoi girarlo sottosopra per avere un letto a soppalco e recuperare lo spazio sottostante, per ottenere un angolo da dedicare al gioco.

Camerette Ikea a ponte e componibili

smastad platsa combinazione di mobili

Foto Ikea | Camerette componibili Smastad/Platsa
Smastad e Platsa è un sistema di mobili componibili che comprende struttura letto o soppalco, armadi, guardaroba, cassettiere, scrivanie, mensole e panche portaoggetti per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi in maniera facile e originale.

camerette ikea con due letti slaekt guardaroba e cassettiere godi

Foto Ikea | Camerette componibili a due letti

Perfette per due bambini, le camerette componibili a due letti offrono tutto lo spazio di cui si ha bisogno. Una delle novità del catalogo Ikea 2021 è quella riportata in foto, con il guardaroba Godishus che è dotato di etichette colorate che permettono di distinguere i cassetti e le ante dei due fratelli che condividono la cameretta.

cameretta per due con letto a castello vitval

Foto Ikea | Cameretta con letto a castello
Il letto a castello Vitval ha forme morbide e sponde di protezione in tessuto. Si tratta di una soluzione perfetta quando hai bisogno di due letti nello spazio di uno. E si può personalizzare con gli accessori della serie Mojlighet, come il cuscino o la tasca portaoggetti.

Queste e altre soluzioni per le camerette sono tutte presenti qui, nel catalogo 2021 Ikea, con prezzi e dettagli per ogni modello. Nella nuova collezione non mancano scrivanie, librerie, sedie e poltrone. E tante sono le proposte di biancheria per personalizzare il letto o accessori come tappeti e lampade.

Potrebbe interessarti anche

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.