Tappeti Ikea: novità del catalogo 2022

Sono tante le proposte del catalogo di tappeti Ikea 2022, la scelta varia tra modelli semplici, adatti ad ambienti come la cucina e il bagno, e versioni in tinta unita o a fantasia per il soggiorno. Non mancano modelli per la camera da letto, la cameretta dei bambini e l'ingresso.

da , il

    Tappeti Ikea

    L’offerta di tappeti Ikea presenti nel catalogo 2022 è molto varia e ci sono modelli per ogni ambiente di casa. Ci sono proposte per tutti i gusti, per adattare il tappeto allo stile di casa. Si va dalla classica tinta unita a tappeti a righe e con motivi geometrici o a zig zag, per finire con modelli a pois, floreali o orientali. Vediamo alcune delle migliori proposte di tappeti per il salotto, per la cucina, per il bagno, per la camera da letto, per la cameretta dei bambini e per l’ingresso di casa.

    Tappeti per il salotto

    Partiamo innanzitutto dai tappeti Ikea per il salotto e il soggiorno per rendere ancora più accogliente la zona living. Le proposte della nuova collezione sono tantissime. Scegliete il vostro colore preferito da mettere sotto al tavolino da salotto più chic che avete.

    tappeto ikea 2022
    Foto Ikea | Tappeto Svardborg

    La morbida texture in rilievo del tappeto Svardborg, ricorda dei sassolini e i colori neutri di questo tappeto in lana tessuto a mano rendono ogni pezzo leggermente diverso dagli altri.

    tappeto soggiorno ikea novita
    Foto Ikea | Tappeto Vamdrup

    Vamdrup è un tappeto da soggiorno ideale in salotto, ma anche sotto al tavolo, poiché la superficie a tessitura piana è facile da pulire con l’aspirapolvere. È un tappeto in 100% lana resistente realizzato a mano seguendo un motivo tipico della tessitura tradizionale scandinava. Con i suoi toni caldi e neutri dona modernità e freschezza alla casa.

    stockholm 2017 tappeto tessitura piatta fatto a mano a righe rosso
    Foto Ikea | Tappeto Stockholm

    Stockholm è una linea di tappeti fatti a mano da artigiani esperti in materiale naturale. Grazie alla superficie in lana, resistente allo sporco e all’usura, questo tappeto è ideale per il soggiorno o sotto il tavolo. Il tappeto ha la stessa fantasia su entrambi i lati e quindi puoi usarlo sia da una parte che dall’altra, così dura di più. Disponibile in vari colori e motivi, geometrici e non.

    Tappeti Ikea per la cucina

    Comodi e utili, i tappeti cucina Ikea sono ideali per arredare con stile anche il tinello. Ecco una selezione tra i vari modelli e colori presenti nel catalogo 2022.

    amela tappeto cucina grigio fantasia
    Foto Ikea | Tappeto Amela

    Amela è un tappeto per la cucina grigio a fantasia con comodo dorso antiscivolo che tiene fermo il tappeto nell’uso quotidiano. È realizzato in 100% poliestere (100% riciclato) ed è lavabile in lavatrice. Il prezzo per il modello 180×550 cm è 15 euro.

    sollinge tappeto ikea
    Foto Ikea | Tappeto Sollinge

    Con i suoi colori tenui come il beige e il grigio chiaro, il tappeto per la cucina Sollinge di Ikea dona un tocco di brio all’ambiente. Ha una tessitura piatta che lo rene facile da pulire con l’aspirapolvere, è ideale per le aree di passaggio come la cucina o l’ingresso. La dimensione è 55×150. Il prezzo è di 17 euro.

    Tappeti per il bagno

    Un tappeto Ikea in bagno è quello che ci vuole per unire funzionalità e bellezza. Ci sono modelli in bambù o in tessuto, ideali anche da mettere davanti alla doccia.

    blangslev tappeto bambu
    Foto Ikea | Tappeto Blangslev

    Blangslev è un tappeto in bambù che misura 50×75 cm e costa 4 euro, ma è disponibile anche nelle dimensioni 50×100 e 50×140. Fresco e gradevole sotto i piedi, questo tappeto è realizzato in legno di bambù resistente con un bordo in tessuto coordinato. Il materiale antiscivolo sul lato inferiore lo tiene fermo sul pavimento. È perfetto nel bagno.

    almtjaern tappeto per bagno beige
    Foto Ikea | Tappeto Almtjaern

    Almtjaern è un tappeto per il bagno molto morbido e assorbente e si asciuga velocemente, poiché è in microfibra. Si può usare anche con pavimenti riscaldati. Disponibile in diversi colori facili da coordinare con altri tessili e accessori per il bagno. Il modello costa 60×90 cm costa 17 euro.

    Tappeti per l’ingresso di casa

    Per arredare l’ingresso di casa con uno dei tappeti Ikea ci sono tante proposte, sia per quanto riguarda gli zerbini che altri tipi di tappeti da collocare, ad esempio, lungo il corridoio.

    mejls zerbino a cerchi grigio nero
    Foto Ikea | Tappeto Mejls

    Lo zerbino Mejls disegnato da Paulin Machado dona carattere all’ingresso grazie al suo motivo decorativo a cerchi neri su fondo grigio.È un tappeto da ingresso adatto agli interni, la composizione anti scivolo sul dorso tiene fermo il tappeto riducendo il rischio di scivolare. Mejls è realizzato in poliestere ottenuto da circa 6 bottiglie in PET riciclate e costa 3 euro.

    kristrup zerbino blu scuro
    Foto Ikea | Zerbini

    Inoltre Ikea propone tantissimi tipi di tappeti per l’ingresso da esterno e interno, zerbini in plastica riciclata o in fibra di cocco pensati appositamente per resistere alla pioggia, al sole, alla neve e allo sporco. Sono facile da pulire: basta scuoterli o sciacquarli con acqua. I prezzi vanno da 1 a 10 euro.

    Tappeti per la cameretta dei bambini

    Anche la cameretta dei bambini va arredata al meglio con un tappeto che sia bello da vedere ma anche comodo e funzionale. Ikea ha diverse proposte, colorate e molto divertenti, ma anche più classiche, per soddisfare tutti i gusti.

    tappeto bambini ikea
    Foto Ikea | Tappeto Jattelig

    Un simpatico disegno sul tappeto mette allegria nella cameretta dei bambini. Jattelig è un originale tappeto tondo di un metro di diametro morbido al contatto e realizzato con materiali privi di sostanze dannose per la pelle e la salute dei più piccoli. Attutisce i rumori e crea un’atmosfera accogliente. Il dorso in gomma tiene fermo il tappeto anche quando il bambino corre o gioca sul tappeto stesso. In vendita a 17 euro.

    hemmahos tappeto grigio
    Foto Ikea | Tappeto Hemmahos

    Hemmahos è un bel tappeto robusto ma morbido al tatto, su cui i bambini possono giocare a campana, sviluppando le capacità motorie e l’equilibrio. Il pelo del tappeto attutisce i suoni, crea un’atmosfera accogliente e offre una superficie piacevole su cui camminare. Ha dimensioni 100×160 cm e costa 20 euro.

    Tappeti per la camera da letto

    Terminiamo con i tappeti per la camera da letto, con proposte davvero di tutti i tipi, con colori e fantasia molto diverse tra loro, tappeti dal pelo corto o pelo lungo, in materiali naturali o sintetici, di fattura meccanica o artigianale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.

    vedbaek tappeto pelo corto fantasia
    Foto Ikea | Tappeto Vedbaek

    Vedbaek è un tappeto a pelo fitto e corto con un motivo orientale ricco di dettagli. Ideale come scendiletto, offre una superficie calda e morbida su cui appoggiare i piedi. Il motivo e i colori sono facili da coordinare con diversi stili d’arredo. Disponibile in diverse dimensioni, quello che misura 80×180 cm costa 29,95.

    lindknud tappeto pelo lungo grigio scuro
    Foto Ikea | Tappeto Lindknut

    Tappeto taftato dal pelo fitto e spesso, attutisce i suoni e offre una superficie morbida su cui camminare. Perfetto in camera da letto, ideale come scendiletto, il tappeto Lindknut Ikea è realizzato in poliestere ottenuto da bottiglie in PET riciclate. Si può usare su tutti i tipi di pavimento, inclusi quelli con riscaldamento sottostante. Disponibile in diversi colori, il modello 80×150 cm costa 29,95 euro.