Tappeti Ikea: novità del catalogo 2023 per arredare ogni stanza della casa

Sono tante le proposte del catalogo di tappeti Ikea 2023, la scelta varia tra modelli semplici, adatti ad ambienti come la cucina e il bagno, e versioni in tinta unita o a fantasia per il soggiorno. Non mancano modelli per la camera da letto, la cameretta dei bambini e l'ingresso.

Tappeti Ikea

L’offerta di tappeti Ikea presenti nel catalogo Ikea 2023 è molto varia e ci sono modelli per ogni ambiente di casa. Ci sono proposte per tutti i gusti, per adattare il tappeto allo stile di casa. Si va dalla classica tinta unita a tappeti a righe e con motivi geometrici o a zig zag, per finire con modelli a pois, floreali o orientali.

Vediamo alcune delle migliori proposte di tappeti Ikea per il salotto, per la cucina, per il bagno, per la camera da letto, per la cameretta dei bambini e per l’ingresso di casa, tra best sellers e novità del nuovo catalogo 2023.

Tappeti per il salotto di grandi dimensioni fatti a mano

Partiamo innanzitutto dai tappeti Ikea per il salotto e il soggiorno di grandi dimensioni per rendere ancora più accogliente la zona living. Le proposte della nuova collezione sono tantissime. Scegli il tuo colore preferito da mettere sotto al tavolino da salotto più chic che avete.

tappeto ikea grande
SVÄRDBORG

La morbida texture in rilievo del tappeto SVÄRDBORG ricorda dei sassolini e i colori neutri di questo tappeto in lana tessuto a mano rendono ogni pezzo leggermente diverso dagli altri. Sono tappeti moderni che donano personalità all’ambiente, le dimensioni sono 133 x 195 cm.

tappeto soggiorno ikea novita
VAMDRUP

VAMDRUP è un tappeto da soggiorno di grandi dimensioni ideale in salotto, ma anche sotto al tavolo della zona pranzo, poiché la superficie a tessitura piana è facile da pulire con l’aspirapolvere. È un tappeto in 100% lana resistente realizzato a mano seguendo un motivo tipico della tessitura tradizionale scandinava.

Con i suoi toni caldi e neutri dona modernità e freschezza alla casa. Ed è anche uno dei tappeti lavabili presenti nel catalogo Ikea. Le dimensioni sono 170 x 240 cm.

tappeti ikea salotto
STOCKHOLM


STOCKHOLM è una linea di tappeti Ikea fatti a mano da artigiani esperti in materiale naturale. Grazie alla superficie in lana, resistente allo sporco e all’usura, questo tappeto è ideale per il soggiorno o sotto il tavolo.

Il tappeto STOCKHOLM ha la stessa fantasia su entrambi i lati e quindi puoi usarlo sia da una parte che dall’altra, così dura di più. Disponibile nei colori grigio e bianco e nero e bianco, con fantasia geometrica a righe alternate. Le dimensioni sono 250 x 350 cm.

Tappeti Ikea lavabili per la cucina

Comodi e utili, i tappeti cucina Ikea sono ideali per arredare con stile anche il tinello. Ecco una selezione tra i vari modelli e colori presenti nel catalogo 2023.

tappeti lavabili ikea cucina
RANGSTRUP

I tappeti RANGSTRUP sono realizzati usando gli scarti di tessuto in cotone della produzione tessile Ikea. I colori variano da tappeto a tappeto, quindi ogni pezzo è unico. Sono fatti a mano e se ti stai chiedendo come pulire i tappeti, sappi che, in questo caso, puoi metterlo direttamente in lavatrice. Va bene su ogni tipo di pavimento, incluso quelli con riscaldamento sottostante. Misure: 70 x 180 cm.

tappeti ikea cucina
VIRKLUND

VIRKLUND è un tappeto per la cucina nei colori bianco – beige – grigio scuro con fantasia a righe, con comodo double face che ti permette di usare il tappeto da entrambi i lati. Ha una tessitura piatta che lo rende facile da pulire con l’aspirapolvere, ma lo puoi anche mettete a lavare in lavatrice. Le dimensioni sono 80 x 150 cm.

Tappeti per il bagno di piccole dimensioni

Un tappeto Ikea in bagno è quello che ci vuole per unire funzionalità e bellezza. Ci sono modelli in bambù o in tessuto, ideali anche da mettere davanti alla doccia.

tappeto bagno ikea bambu
BLANGSLEV

BLANGSLEV è un tappeto in bambù che misura 50 x 75 cm ma è disponibile anche nelle dimensioni 50 x 100 e 50 x 140. Fresco e gradevole sotto i piedi, questo tappeto è realizzato in legno di bambù resistente con un bordo in tessuto coordinato. Il materiale antiscivolo sul lato inferiore lo tiene fermo sul pavimento. È perfetto nel bagno.

tappeto bagno ikea
ALMTJÄRN


ALMTJÄRN è un tappeto per il bagno molto morbido e assorbente e si asciuga velocemente, poiché è in microfibra. Si può usare anche con pavimenti riscaldati. Disponibile in diversi colori facili da coordinare con altri tessili e accessori per il bagno come beige e nero. Questo tappeto di piccole dimensioni misura 60 x 90 cm.

Tappeti per l’ingresso di casa

Per arredare l’ingresso di casa con uno dei tappeti Ikea ci sono tante proposte, sia per quanto riguarda gli zerbini che altri tipi di tappeti da collocare, ad esempio, lungo il corridoio.

tappeti ingresso ikea
TRAFIKLJUS

TRAFIKLJUS è una delle novità del catalogo tappeti Ikea 2023, uno zerbino per l’ingresso da esterno e interno che dona un tocco di vivacità all’ambiente. Questo zerbino si ispira ai motivi del folclore tradizionale scandinavo. Realizzato in fibra di cocco resistente a pioggia, sole, neve e sporco, è dotato di un dorso in lattice utile a mantenerlo in posizione. Facile da pulire, basta scuoterlo o sciacquarlo con acqua.

Tappeti per la cameretta dei bambini

Anche la cameretta dei bambini va arredata al meglio con un tappeto che sia bello da vedere ma anche comodo e funzionale. Ikea ha diverse proposte, colorate e molto divertenti, ma anche più classiche, per soddisfare tutti i gusti.

tappeto cameretta bambini ikea hemmahos
HEMMAHOS

Hemmahos è un bel tappeto robusto ma morbido al tatto, su cui i bambini possono giocare a campana, sviluppando le capacità motorie e l’equilibrio. Il pelo del tappeto attutisce i suoni, crea un’atmosfera accogliente e offre una superficie piacevole su cui camminare. Realizzato con materiali privi di sostanze dannose per la pelle e la salute dei più piccoli. Ha dimensioni 100 x 160 cm.

Tappeti per la camera da letto a pelo lungo

Terminiamo con i tappeti per la camera da letto, con proposte davvero di tutti i tipi, con colori e fantasia molto diverse tra loro, tappeti dal pelo corto o pelo lungo, in materiali naturali o sintetici, di fattura meccanica o artigianale. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche.

tappeti camera letto ikea novita

VINDEBÄK è uno dei tappeti a pelo lungo novità del catalogo Ikea 2023. Perfetto per la camera da letto, è ideale come scendiletto. Il tappeto taftato dal pelo fitto e spesso attutisce i suoni e offre una superficie morbida su cui camminare. Si può usare su tutti i tipi di pavimento, inclusi quelli con riscaldamento sottostante. Disponibile nel colore grigio melange, il modello quadrato misura 80 x 80 cm.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.