Tende Ikea: 10 modelli di tendenza per arredare casa con stile

Leggere o oscuranti, monocolore o a fantasia, il catalogo Ikea offre modelli per tutti i gusti: non c'è che l'imbarazzo della scelta

da , il

    Tende Ikea: 10 modelli di tendenza per arredare casa con stile

    Dalle tende a rullo alle tende a pannello, ecco 10 modelli IKEA per arredare casa con stile, senza spendere una fortuna. Leggere o oscuranti, monocolore o a fantasia, il catalogo Ikea offre un vasto assortimento di modelli e tessuti eterogenei, che vanno incontro ai gusti di arredamento più disparati: ecco, come scegliere le tende più adatte alla vostra casa.

    Tende semplici Ikea

    Le tende HILJA lasciano filtrare la luce, salvaguardando sempre la nostra privacy. Sono ideali per una soluzione a più strati e si possono appendere su un bastone o binario per tende.

    tende ikea 1
    Foto Ikea

    Semplici e leggere, le tende ANNALOUISA , senza risultare trasparenti. Disponibili in vari colori, noi ci siamo innamorate della tonalità beige, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento. Se preferite le tende a fantasia, allora optate per le tende REIDUNN, semplici ed eleganti, nella loro tonalità grigio-bianca.

    tende ikea 2
    Foto Ikea

    Tende a rullo

    Le tende a rullo proteggono non solo dalla luce del sole, ma anche dagli sguardi indiscreti dei vicini. Quelle oscuranti, come FRIDANS, sono poi perfette per chi ama dormire a lungo la domenica mattina.

    tende a rullo
    Foto Ikea

    Per chi preferisse optare per una tenda a fantasia, ma semplice ed elegante, ci sono le tende a rullo LISELOTT, che sul sito di Ikea potete trovare a soli 15 euro.

    tende a rullo 2
    Foto Ikea

    Le tende RINGBLOMMAsono la soluzione ideale e colorata per evitare fastidiosi riflessi sulla TV e sullo schermo del PC. La luce esterna riesce comunque a filtrare, creando un’atmosfera accogliente nella stanza.

    tende a rullo 3
    Foto Ikea

    Tende a pannelli

    Leggere e quasi trasparenti oppure coprenti con vivaci tocchi di colore, le tende Ikea a pannelli sono disponibili in un’ampia scelta di modelli e stili. Sono l’ideale per creare soluzioni a strati, come le tende ODDLAUG, e possono essere anche usate per coprire uno scaffale o un guardaroba di giorno.

    tende a panelli 2
    Foto Ikea

    Le tende sottili, come VATTENAX, sono perfette per le soluzioni a più strati perché diffondono una luce morbida.

    tende a pannelli
    Foto Ikea

    Tende a rullo elettriche

    Le tende a rullo elettriche IKEA hanno ottime capacità oscuranti e filtranti per garantire un sonno tranquillo e indisturbato quando ne abbiamo bisogno. Le possiamo programmare per svegliarci dolcemente gestendole con il telecomando incluso o usando l’app TRÅDFRI. Per iniziare a dormire meglio, scegliamo le tende FYRTUR, che sul sito Ikea sono acquistabili a 159 euro.

    tende elettriche
    Foto Ikea

    In alternativa alle FYRTUR, ci sono le tende KADRILJ, lievemente meno oscuranti, ma perfette per il nostro salotto e con la comodità di poterle abbassare e alzare con un piccolo telecomando, da tenere sempre a portata, accanto al divano. Infatti, con il telecomando o l’app IKEA Home Smart, potremo gestire non solo le singole tende a rullo, ma anche gruppi di tende.

    tende elettriche 2
    Foto Ikea