Tende a vetri moderne e classiche: novità e modelli
Comode, pratiche, leggere ed essenziali, le tende a vetri arredano gli ambienti della casa in maniera funzionale, proteggendoci dai raggi solari ma anche garantendoci la giusta privacy. Ecco le ultime novità da conoscere sulle tende a vetro moderne e classiche.
da Kati Irrente, il

Le tende a vetri moderne o classiche sono la soluzione ideale per arredare tutti gli ambienti di casa. Dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto, la tenda a vetro si può applicare sia a finestre che a balconi. È comoda e funzionale, occupa poco spazio, non ingombra e non solo serve a proteggere la privacy, ma aiuta a personalizzare al meglio ogni spazio. Vediamo quali sono i migliori modelli in commercio.
Tende a vetri moderne

Sono scelte da chi ama l’arredamento minimal e non vuole arredare la cucina o il soggiorno con tende lunghe che coprono per intero le finestre o le portefinestre della veranda. Perfette nelle camere piccole, possono essere filtranti o oscuranti, e in base a questa caratteristica del tessuto possono essere montate nella zona living oppure in camera da letto.
Tende a vetri Ikea

Ikea non offre nel suo catalogo 2021 le classiche tendine da cucina a vetri, ma soluzioni che, grazie al loro design moderno risultano essere innovative e al passo con i tempi. Ci sono quindi modelli di tende a rullo in una vasta gamma di colori e fantasie, da applicare direttamente sui vetri delle finestre o delle verande, sia con effetto filtrante, in modo che la luce esterna passi a illuminare la stanza, sia oscuranti.
Leggi anche Tende Ikea: 10 modelli da non perdere

Altri tipi di tende a vetri Ikea sono le tende a pacchetto, con sistemi a strappo e corda saliscendi. Anche queste ti consentono di arredare la casa in maniera moderna, ma utilizzando una più ampia varietà di tessuti, colori e stampe.
Tende a vetri per cucina

Le tende a vetri per cucina sono perfette per mantenere sempre in ordine l’ambiente, dato che di solito vengono lavate con una frequenza maggiore rispetto alle tende di altre camere della casa, per via dell’umidità che tipicamente si genera in cucina. Si possono scegliere lisce o plissettate, ricamate o drappeggiate. Dipende dal tipo di arredamento, se moderno o classico.
Tende a vetri per soggiorno

Le tende a vetri per soggiorno tradizionali sono in lino ricamato, in pizzo o con inserti all’uncinetto, in organza o più semplicemente di cotone, bianco o colorato. Questo tipo di tenda viene in genere infilato in un bacchette fisse o a molla, quindi estensibili, a loro volta applicate sui bordi dell’infisso della finestra o balcone.