Tende plissettate: i modelli e le fantasie più belle

Scopriamo di più sulle tende plissettate per abbellire le finestre e arredare la casa, con modelli e fantasie adatte a tutti i gusti!

Per coprire finestre o porte finestre di balconi e terrazze si possono usare le tende plissettate. Si tratta di una soluzione comoda e molto usata specialmente per alcuni ambienti come la cucina, il living o il bagno. Vediamo i modelli disponibili e le fantasie più belle.

I modelli di tende plissettate

Tenda plissettata di colore arancione
Foto Shutterstock | Astibuk

Tra i tanti tipi di tende di tendenza ci sono anche quelle plissè. Le tende plissettate possono essere di tanti modelli. Per semplificare diciamo che le potete scegliere tra quelle con comando manuale, a catenella o a corda e con comando a motore. Si possono applicare all’interno della finestra, sul telaio direttamente sul vetro o davanti.

 finestra con tenda plissettata con decorazione floreale color blu
Foto Bon Prix

In commercio si trovano tantissimi tipi di tenda plissettata in tinta unita o con fantasie adatte a completare l’arredamento di ogni ambiente, a prescindere dallo stile. Un esempio è il modello ”con foglie” in vendita da Bon Prix con stampa nei colori verde eucalipto/azzurro su sfondo bianco. Ha la particolarità di essere regolabile dall’alto e dal basso.

finestra con tenda plissettata sfumata
Foto Bon Prix

Altro modello, sempre in vendita da Bon Prix è la tenda plissettata sfumata, disponibile in tanti colori di tendenza. Utile per abbellire la finestra in modo moderno, protegge dalla luce e dagli sguardi indiscreti. Si applica facilmente sopra e sotto direttamente ai battenti della finestra con gli appositi supporti, senza dover ricorrere a trapano e viti e si regola all’altezza desiderata.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy