Di Kati Irrente | 22 Giugno 2022

Foto Shutterstock | Anna Mente
Vi sveliamo quali sono le tendenze colori per l’estate 2022 per quel che riguarda l’arredamento della casa. Mobili e accessori, certo, ma anche il colore delle pareti, che spesso è quello che si può modificare facilmente senza sostituire tutto il mobilio. Ad aiutarci c’è l’Istituto Pantone che ha i rivelato i suoi colori di tendenza per l’estate 2022, con le nuove palette a cui potete ispirarvi per dare una rinfrescata all’interior design.
Colori moda, tendenze dell’estate 2022 per l’arredamento della casa

I colori di tendenza dell’estate 2022 sono per tutti i gusti. Ci sono quelli romantici, tenui e delicati come il Potpourri (rosa antico), il Cascade (una tonalità di verde marino), il Buttered Popcorn (colore dominante giallo) e l’Orchid Bloom (una sorta di lilla). Sono tutti perfetti sia per colorare le pareti che per aggiungere all’arredo complementi caratterizzati da questo colore.

E poi ci sono i colori più energizzanti, divertenti e adatti a chi ama osare, come Super Sonic (che poi è una specie di blu luminoso), Fragile Sprout (colore che potremmo definire verde acido) e Bubblegum (un rosa acceso e molto carico che ricorda mondi sognanti da cartone animato).

Altri colori di tendenza si adattano a chi ama le tonalità più rilassanti come il Coral Rose e Coffee Quartz, un marrone con punte di rosso che è candidato a essere colore di tendenza anche per l’autunno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.