Le ultime novità di Ikea per una casa smart e di design

La primavera è la stagione più adatta per rinnovare casa. Se siete alla ricerca di prodotti di design super intelligenti, allora non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire le ultime novità smart di Ikea

nuovi prodotti smart ikea

Foto Ikea / BJÍRK┼SEN Supporto per PC portatile e FÍRNUFTIG, Purificatore d`aria

La primavera è la stagione del rinnovamento per antonomasia. Quindi, oltre a dedicarvi al cambio degli armadi e alle pulizie stagionali e oltre a ridipingere le pareti, Ikea vi offre l’occasione per rendere la vostra casa decisamente più smart con una selezione studiata appositamente per voi di prodotti intelligenti: si va infatti dai purificatori d’aria ai caricabatteria wireless, passando per i supporti ultraflessibili per i PC portatili.

Ikea, le novità smart imperdibili

Se anche voi siete alla ricerca di prodotti comodi e di design ma che al contempo siano anche estremamente utili e tecnologici, allora non potete proprio lasciarvi sfuggire tutte le novità smart introdotte da Ikea per questa primavera.

Cornice con cassa integrata SYMFONISK

Comoda e utile, questa cassa Wi-Fi è integrata in una cornice, per arredare il soggiorno in modo smart e originale. Potete scegli tra diversi frontali intercambiabili, e appendere SYMFONISK alla parete o appoggiala sul pavimento o su un mobile, anche in camera da letto. Il prodotto è nato dalla collaborazione fra IKEA e Sonos.

Tende a rullo smart FYRTUR


Le tende a rullo smart della serie FYRTUR Ikea sono comode e pratiche tende oscuranti perfette per arredare la camera da letto. Funzionano con telecomando wireless e ripetitore di segnale inclusi. Inoltre tramite il gateway TRÅDFRI e l’app IKEA Home smart si possono controllare le tende anche con Alexa, ad esempio impostando un timer in modo che si alzino e si abbassino all’orario desiderato o creare più gruppi di tende. Insomma, la casa domotica è sempre più una realtà da vivere.

BJÖRKÅSEN, Supporto per PC portatile

porta pc ikea

Foto Ikea / BJÖRKÅSEN, Supporto per PC portatile
Questo stabile supporto per PC portatile BJÖRKÅSEN vi aiuterà a studiare, lavorare e (perché no) leggere gli spartiti del vostro strumento musicale. Potete regolare l’altezza, inclinare la parte superiore e spostarlo dove più vi pare. Quando non serve, potrete anche chiuderlo. Una soluzione flessibile e versatile da usare in ogni ambiente della casa e per molte attività diverse. Inclinate la parte superiore e regolate l’altezza del supporto per PC portatile per trovare la posizione di lavoro più comoda. È semplicissimo!

FÖRNUFTIG, Purificatore d’aria Ikea

purificatore ikea

Foto Ikea / FÖRNUFTIG, Purificatore d’aria
Un purificatore d’aria Ikea migliora la qualità dell’aria interna e rende la casa più sana, lo potete usare insieme alle piante purificatrici. È dotato di un filtro antiparticolato e si può completare con un filtro per gas per purifica l’aria da inquinanti come odori, polvere, fumo, polline e sostanze chimiche. Potrete installare il purificatore d’aria su una parete o appoggiarlo a terra usando il supporto incluso. Il purificatore d’aria FÖRNUFTIG si può appendere orizzontalmente o verticalmente. Inoltre, grazie alla comoda maniglia, potrete spostare il purificatore d’aria in ogni ambiente della casa.

UNDVIKA, Baby monitor

baby monitor ikea

Foto Ikea / UNDVIKA, Baby monitor
Il baby monitor UNDVIKA ha molte funzioni intelligenti ed è così piccolo che sta in una tasca. In questo modo potrete muovervi liberamente all’interno della casa senza smettere di sorvegliare il vostro bambino. L’unità genitore è compatta e portatile: potete metterla in tasca, appenderla a un gancio usando l’anello in gomma morbida o attaccarla al passante della cintura con l’aiuto di un moschettone. L’unità genitore è dotata di un pulsante e di un microfono che ti permettono di parlare o di cantare una ninnananna al tuo bambino a distanza.

NORDMÄRKE, Caricabatteria wireless

caricatore wireless ikea

Foto Ikea / NORDMÄRKE, Caricabatteria wireless
Con il caricabatteria wireless NORDMÄRKE potrete ricaricare il vostro cellulare con stile, in modo semplice e flessibile. Questo caricabatteria wireless, in sughero sostenibile, può anche essere integrato in un tavolo. Guadagnerete tempo perché non avrete più bisogno di cercare i caricabatteria e districare i cavi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.