Ikea lancia due tipologie di tende smart, tutte da scoprire

Le due nuovissime tende smart lanciate da Ikea rispondono alle esigenze di tutti coloro che desiderano arredare con prodotti ad alta tecnologia, estremamente funzionali e che allo stesso tempo assicurano anche una notevole resa estetica. Scopriamo di quali tende si tratta!

Ecco le due nuove tende smart che trovi nel catalogo Ikea per arredare la casa

Tenda smart Praktlysing a nido d’ape

 

La tenda Praktlysing è un modello a nido d’ape che fltra la luce e riduce i riflessi sul televisore e sullo schermo del PC. Priva di corda, garantisce una maggiore sicurezza dei bambini ed è già associata al telecomando e al ripetitore di segnale.

Affinché funzionino le funzioni wireless della tenda, il ripetitore di segnale, che è compreso nella confezione, deve essere collegato a una presa elettrica entro 10 metri dalla tenda a rullo.

E’ possibile regolare le tende in modalità wireless per adattare la luce alle proprie necessità e tutelare la propria privacy, a seconda dell’attività che si desidera svolgere nella stanza.

E’ possibile usare l’app IKEA Home smart per controllare la tenda wireless, impostando per esempio un timer in modo che si alzino e si abbassino all’orario desiderato. Disponibile in due misure: quella 120 x 195 centimetri costa €129, quella 140×195 cm costa €139.

Tenda Tredansen oscurante

 

Tredansen è una tenda alveolare oscurante plissettata, elegante e facile da usare. Come l’altra tenda smart IKEA, apertura e chiusura possono essere gestiti con il telecomando in dotazione nella confezione.

Per sfruttare pienamente le funzioni smart, compresa la possibilità d poterla controllare tramite smartphone, l’integrazione completa con HomeKit, e i comandi vocali con Siri, Alexa e Assistente Google, bisogna acquistare il gateway

Trådfri. La tenda Tandersen nella versione 120 x 195 costa 145, mentre nella versione 140 x 195 centimetri costa 165 euro. Sono inclusi una batteria rimovibile e un telecomando

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy