Mobile televisione Ikea: modelli per smart tv e novità in catalogo

Ikea propone tantissimi modelli di mobile porta televisione, da quelli semplici in legno massiccio alle soluzioni componibili, ad esempio con libreria e mensole, per arredare con stile il soggiorno o la camera da letto. Ecco le novità del nuovo catalogo

Un mobile televisione Ikea, oltre a essere generalmente molto facile da montare e collocare, riesce anche ad arredare con stile grazie a forme e materiali di tendenza, comodi, pratici ma anche di design. Nel nuovo catalogo Ikea 2023 c’è una vasta gamma di mobili porta tv, anche in legno e non. Ecco le novità da non perdere:

Le soluzioni smart per un mobile televisione Ikea per ogni stile di arredamento

Si può scegliere tra modelli semplici come un carrello porta tv Ikea aperto o con ante e cassetti, oppure creare una parete attrezzata con spazio centrale per la televisione, ma anche una soluzione più ridotta come una libreria Ikea con porta tv minimal. Andiamo a vedere alcuni dei modelli di mobile televisione di tendenza della nuova collezione.

Mobile TV Ikea con ante e cassetti per tenere tutto in ordine

angolo soggiorno con mobile televisione ikea Hemnes
Mobile tv Hemnes | Foto Ikea

Ikea propone un mobile per televisione realizzato in pino massiccio ricavato da fonti sostenibili, un materiale naturale e rinnovabile, che diventa ancora più bello con il passare del tempo. Inoltre puoi coordinare questo mobile televisione Ikea Hemnes con gli altri prodotti della stessa serie.

Disponibile nella versione bianco e legno, total legno marrone chiaro, oppure nel colore nero e legno. Tra l’altro questo modello è dotato di comodi scaffali su cui poggiare decoder o lettori dvd.

Questo mobile televisione è adatto a televisori fino a 58 pollici. Il piano superiore è progettato per un televisore di max 50 kg.

mobile porta tv brimnes ikea con libreria e scaffali
Combinazione Brimnes | Foto Ikea

Con la composizione di mobili tv Brimnes di Ikea si ottiene un bel mobile per televisione attrezzato, perfetto per arredare il soggiorno con una libreria con porta tv. Lo spazio offerto è molto, quasi fosse una parete attrezzata.

Grazie ai cassetti e alle ante, ai ripiani regolabili e ai vari elementi accostabili al mobile televisione, puoi personalizzare la tua soluzione in base alle tue esigenze.

dettagli del mobile per televisione rannas di Ikea
Mobile tv Rannas | Foto Ikea

Invece Rannas è un mobile televisione Ikea moderno e smart, che aiuta a tenere in ordine l’area intorno al televisore grazie alla pratica rete che permette di organizzare i cavi sotto il lato inferiore del mobile TV.

Inoltre puoi gestire la televisione, il decoder o altri dispositivi anche con le ante chiuse, poiché l’anta centrale in vetro fumé lascia passare il segnale del telecomando. Questo mobile TV è adatto a televisori fino a 72 pollici. Il piano superiore del mobile televisione è progettato per un televisore di max 50 kg.

Mobili televisione con sistema audio/video della linea Besta

Composizione di mobili moderni ikea per il soggiorno
Mobili BESTA | Foto Ikea

Besta è il mobile per televisione smart ad essere esso stesso smart! Infatti al design contemporaneo perfetto nel soggiorno moderno si unisce la funzionalità di un mobile tv capiente, con tanti spazi. In più permette di organizzare e nascondere i cavi, così non si aggrovigliano e non raccolgono polvere.

vari modelli dimobile tv besta di ikea
Mobili Besta | Foto Ikea

Della linea Besta fanno parte decine di mobili tv Ikea da poter scegliere che sono perfetti per accogliere la televisione con sistema audio/video da mettere sia soggiorno o anche della camera da letto. Sono disponibili in molte finiture. Inoltre sono capienti e permettono di organizzare al meglio lo spazio.

Non resta che scegliere tra forme semplici o combinazioni con ante chiuse, anche di vetro, librerie, mensole e pareti attrezzate. I prezzi sono variabili in base al modello.

Porta TV Ikea minimal della serie Lack

3 modelli di mobili tv lack ikea in diversi colori
Mobili tv Lack | Foto Ikea

Il mobile TV Lack Ikea è disponibile in diverse varianti, per ogni esigenza di arredamento, e si abbina facilmente con altri elementi d’arredo come lo scaffale a cubi Kallax. Grazie al modo in cui è realizzato, è facile da montare, sollevare e posizionare.

Si tratta di mobili minimal, dal design molto essenziale e grazie all’apertura sul lato posteriore permette di raggruppare e organizzare i cavi in maniera funzionale.

Mobili televisione: novità catalogo 2023

Mobile tv in stile industrial FJÄLLBO
Mobile tv in stile industrial FJÄLLBO | Foto Ikea

Tra le novità più interessanti del catalogo 2023 segnaliamo il modello FJÄLLBO perfetto per l’arredamento in stile industriale. Questo mobile TV dal tocco steampunk in metallo e legno ha un design lineare con un carattere deciso ma, al tempo stesso, minimalista.

Il dettaglio da notare è la struttura aperta sul retro, da dove si possono collocare gli apparecchi elettronici da lasciare dietro alle ante in rete metallica (comunque apribili), che fanno passare il segnale del telecomando e nascondono parzialmente alla vista i dispositivi.

Impostazioni privacy