Rattan e vimini: 5 prodotti Ikea che renderanno il tuo giardino più accogliente

Direttamente dalla nuova collezione dedicata al giardino ecco i prodotti Ikea in rattan e vimini o legni naturali e plastica intrecciata perfetti per arredare lo spazio outdoor con stile e rinnovarlo in vista della bella stagione

Dal catalogo giardino Ikea, abbiamo selezionato cinque prodotti indispensabili per rendere più confortevoli e stilosi i vostri spazi all’aperto. In particolare parliamo di mobili da giardino in rattan e vimini o in plastica effetto rattan, perfetti per arredare anche la terrazza e renderla davvero accogliente con materiali che non passano mai di moda, naturali e super cool!

Ed ecco una selezione di arredi da giardino Ikea in rattan e vimini per chi ama i materiali che donano un effetto naturale all’ambiente.

Salotto da giardino Ikea in rattan

salotto da giardino in rattan Ikea SOLLERÖN
Foto Ikea

Con la bella stagione torna la voglia di godersi l’aria fresca all’aperto e con il set da 4 posti composto da divano, poltrone e tavolino SOLLERÖN puoi creare un salottino da giardino davvero comodo e ideale per il tuo relax. Questo set per il salotto da giardino Ikea è in rattan colore marrone con cuscini Frösön/Duvholmen di colore beige.

Inoltre si tratta di una soluzione salvaspazio dato che ogni seduta ha un pratico vano contenitore sotto il sedile. Il tavolo ha la base in vetro temperato. La plastica effetto rattan, che non richiede manutenzione, e i cuscini del divano e delle poltrone, che resistono allo scolorimento, ti semplificano la vita.

Tavolo e sedie da giardino Ikea

tavolo e sedie da giardino ikea rattan VIHOLMEN LÄCKÖ
Foto Ikea

Per arredare con tavoli Ikea la zona pranzo in giardino c’è il set VIHOLMEN / LÄCKÖ composto da tavolo e quattro sedie che permette una soluzione comoda e immediata. Il foro al centro del tavolo consente anche di inserire un ombrellone per fare ombra durante i pranzi estivi.

Le sedie sono realizzate con plastica intrecciata a mano con effetto rattan naturale, ma è un materiale molto più resistente all’aperto rispetto a quello naturale. Inoltre le sedie sono impilabili, quindi facilmente riponibili quando hai bisogno di spazio. In più sono completamente riciclabili.

A completare il set ci sono i cuscini Klösan con fantasia di colore blu.

Poltrona da giardino Ikea in plastica effetto rattan

poltrona rattan ikea giardino RISHOLMEN
Foto Ikea

Direttamente dal nuovo catalogo di poltroncine Ikea da giardino, ecco RISHOLMEN, una poltrona in plastica effetto rattan perfetta per i momenti di relax all’aria aperta. Lo schienale alto e avvolgente offre un sostegno confortevole a tutto il corpo.

A rendere ancora più confortevole questa poltrona c’è il cuscino Järpön/Duvholmen di colore antracite.

Poltrona in rattan e bambù

poltrona rattan ikea agen
Foto Ikea

AGEN è una poltrona in rattan intrecciato a mano e bambù, molto comoda grazie al cuscino Norna naturale ed essendo leggera è anche facile da spostare. Un ottimo complemento per arredare uno spazio coperto in giardino come un gazebo o la veranda.

E se vuoi sapere come pulire il rattan alla perfezione senza rovinarlo, leggi la nostra guida e non farai errori.

Sedia in rattan Ikea bicolor da giardino

sedia rattan ikea VASSHOLMEN
Foto Ikea

Realizzata in plastica effetto rattan intrecciato a mano, ogni sedia VASSHOLMEN è unica. Il suo design moderno perfetto e la particolarità di essere bicolor la rende una delle sedie Ikea da bistrot più stilose che si adatta a qualsiasi ambiente.

Impostazioni privacy