Poltroncine Ikea: le novità del catalogo giardino

Poltroncine Ikea in legno, in tessuto, in polipropilene e in fibre naturali per design classici o più moderni. Scopriamo tutte le novità della primavera estate 2023 by Ikea in fatto di arredamento outodoor: poltroncine comode, pratiche, e a prezzi contenuti.

La bella stagione è alle porte e nel vostro outdoor non possono mancare delle poltroncine da giardino Ikea: comode, resistenti, belle da vedere, soprattutto se abbinate a tavoli e divanetti delle stesse serie. E a questo proposito, oltre a vecchie conoscenze, ecco le interessanti novità del catalogo giardino Ikea di quest’anno.

Per uno spazio esterno dal sapore accogliente, di quel classico evergreen che non solo non tramonta mai, ma che è perfetto anche per chi ha gusti moderni in fatto d’arredamento, le poltroncine da giardino Ikea in legno rappresentano una fantastica opzione, anche per i prezzi contenuti. Ma i materiali per arredare il giardino sono anche altri. Vediamoli.

Poltrona da giardino angolare

poltroncine da giardino ikea applaro angolari
Foto Ikea

Qui troviamo una serie conosciuta ormai da anni, la ÄPPLARÖ, con una variante molto interessante, in legno d’acacia resistente e con effetto mordente marrone, tradizionale e caldissimo (ma non di temperatura, anzi!).

Questa versione senza braccioli ma con due schienali, che ormai abbiamo imparato a conoscere dai vecchi cataloghi, permette di comporre un salottino da esterno molto chic.

Infatti si tratta di una versione angolare nuova, più audace e fantasiosa di poltroncine Ikea senza braccioli sfasati in un design più ampio e comodo, oltre che visivamente elegante e divertente.

Queste poltroncine angolari da giardino, con comodo schienale sagomato, sono abbinabili ai mobili da giardino della stessa serie e sono pensate per essere completate dai comodi cuscini coordinabili, per seduta e per schienale, FRÖSÖN/DUVHOLMEN, JÄRPÖN/DUVHOLMEN, KUDDARNA o HÅLLÖ.

Poltrone Ikea in legno per il giardino

poltroncina da giardino ikea BONDHOLMEN con cuscino
Foto Ikea

Le poltrone Ikea da giardino in legno BONDHOLMEN presentano invece un’estetica più ricercata e particolare, grazie alla finitura in mordente grigio, ai cuscini in antracite scuro, idrorepellenti, antiscivolo e anti-scolorimento, e a dettagli artigianali d’altri tempi.

Lo schienale inclinato, i braccioli, la seduta bassa offrono la possibilità di rilassarsi piacevolmente all’aperto, a godersi il sole o la brezza estiva di un pergolato ombroso. Completa di cuscini, questa poltroncina ha un prezzo di 195 euro.

Poltroncine da giardino Ikea effetto vimini: esotismo in giardino

salotto da giardino in rattan Ikea SOLLERÖN
Foto Ikea

Il giardino con arredi in vimini e rattan Ikea o plastica con effetto fibra naturale intrecciata assume un aspetto esotico e invitante che fa subito Caraibi, specialmente se abbinato a piante tropicali, per un’estate in terre lontane e paradisiache direttamente a casa vostra.

E la novità delle poltrone da giardino SOLLERÖN abbinabili ai tavoli da giardino Ikea, in effetto vimini marrone, abbinato a cuscini beige, grigi o neri, è proprio l’ideale per ottenere questo risultato. Una soluzione ottima anche per arredare il terrazzo.

Poltroncine da giardino Ikea: metallo e tessuto

poltrona giardino ikea havsten
Foto Ikea

Estetica moderna, praticità d’uso, resistenza a sole e intemperie, non solo le sedie da giardino devono soddisfare queste caratteristiche, ma anche le poltroncine in metallo, tessuto da esterno e materiali plastici come il polipropilene. Questi modelli novità del catalogo 2023 sono l’ideale per un outdoor che non teme nulla, ma che vuole comunque offrire uno spazio accogliente, comodo e bello da vedere.

La poltroncina HAVSTEN in metallo e tessuto è un esempio di design moderno leggero e confortevole, grazie ai cuscini ampi e morbidi. Tra l’altro è versione abbinabile al divano della stessa serie, per realizzare un salotto da giardino unico nel suo design.

Poltrona Ikea da giardino in plastica effetto rattan intrecciato

poltrona rattan ikea HÖGSTEN
Foto Ikea

La poltroncina da giardino HÖGSTEN, in effetto fibra naturale bianca intrecciata, è leggera, eterea ed evocativa di uno stile più shabby, più “giardino all’inglese“, da pomeriggi spensierati a sorseggiare tè freddo con le amiche.

In tutta comodità, dati lo schienale inclinato, alto e avvolgente ispirato alle classiche bergère, e i braccioli da appoggio, e con un tocco di eleganza in più grazie alle gambe dal design sagomato.

Con l’aggiunta di un cuscino da seduta, questa poltroncina diventa ancora più comoda, abbinabile ai divani da esterno della stessa linea, novità del catalogo giardino Ikea 2023.

Impostazioni privacy