Poltroncine Ikea: le novità del catalogo giardino

In legno, in tessuto, in polipropilene e in fibre naturali per design classici o più moderni. Scopriamo tutte le novità della primavera estate 2021 by Ikea in fatto di arredamento outodoor: poltroncine comode, pratiche, e a prezzi contenuti.

da , il

    Poltroncine Ikea: le novità del catalogo giardino

    La bella stagione è alle porte e nel vostro outdoor non possono mancare delle poltroncine da giardino Ikea: comode, resistenti, belle da vedere, soprattutto se abbinate a tavoli e divanetti delle stesse serie. E a questo proposito, oltre a vecchie conoscenze, ecco le interessanti novità del catalogo giardino Ikea di quest’anno.

    Poltroncine da giardino Ikea in legno: soluzioni economiche ma d’effetto

    poltroncine da giardino ikea applaro
    Foto | Ikea.com

    Per uno spazio esterno dal sapore accogliente, di quel classico evergreen che non solo non tramonta mai, ma che è perfetto anche per chi ha gusti moderni in fatto d’arredamento, le poltroncine da giardino Ikea in legno rappresentano una fantastica opzione, anche per i prezzi contenuti.

    Qui troviamo una serie conosciuta ormai da anni, la ÄPPLARÖ, con due varianti, entrambe molto interessanti, in legno d’acacia resistente e con effetto mordente marrone, tradizionale e caldissimo (ma non di temperatura, anzi!): la versione con braccioli squadrati e lineari da 50 euro, quella che ormai abbiamo imparato a conoscere dai vecchi cataloghi, e una versione nuova, più audace e fantasiosa, con braccioli sfasati in un design più ampio e comodo, oltre che visivamente elegante e divertente, da 85 euro. Entrambe le poltroncine, con comodo schienale sagomato, sono abbinabili ai mobili da giardino della stessa serie e sono pensate per essere completate dai comodi cuscini coordinabili, per seduta e per schienale, FRÖSÖN/DUVHOLMEN, JÄRPÖN/DUVHOLMEN, KUDDARNA o HÅLLÖ.

    Le poltroncine in legno BONDHOLMEN presentano invece un’estetica più ricercata e particolare, grazie alla finitura in mordente grigio, ai cuscini in antracite scuro, idrorepellenti, antiscivolo e anti-scolorimento, e a dettagli artigianali d’altri tempi. Lo schienale inclinato, i braccioli, la seduta bassa offrono la possibilità di rilassarsi piacevolmente all’aperto, a godersi il sole o la brezza estiva di un pergolato ombroso. Completa di cuscini, questa poltroncina viene 179 euro.

    Poltroncine da giardino Ikea effetto vimini: esotismo in giardino

    poltroncine da giardino ikea Solleron
    Foto Ikea

    Il giardino (o il terrazzo) con arredi in vimini o effetto fibra naturale assume un aspetto esotico e invitante che fa subito Caraibi, specialmente se abbinato a piante tropicali, per un’estate in terre lontane e paradisiache direttamente a casa vostra. E la novità della serie SOLLERÖN, in effetto vimini marrone, abbinato a cuscini beige, grigi o neri, è proprio l’ideale per ottenere questo risultato. La stessa poltroncina è disponibile anche in grigio scuro, per un colpo d’occhio invece più metropolitano.

    La poltroncina da giardino HÖGSTEN, in effetto fibra naturale bianca intrecciata, è leggera, eterea ed evocativa di uno stile più shabby, più “giardino all’inglese”, da pomeriggi spensierati a sorseggiare thè freddo con le amiche. In tutta comodità, dati lo schienale inclinato, alto e avvolgente ispirato alle classiche bergère, e i braccioli da appoggio, e con un tocco di eleganza in più grazie alle gambe dal design sagomato. Con l’aggiunta di un cuscino da seduta, questa poltroncina diventa ancora più invitante.

    Poltroncine da giardino Ikea: metallo, tessuto e materiali plastici

    poltroncine da giardino ikea havsten
    Foto Ikea

    Estetica moderna, praticità d’uso, resistenza a sole e intemperie: le poltroncine in metallo, tessuto da esterno e materiali plastici come il polipropilene, sono l’ideale per un outdoor che non teme nulla, ma che vuole comunque offrire uno spazio accogliente, comodo e bello da vedere.

    La poltroncina HAVSTEN in metallo e tessuto è un esempio di design moderno leggero e confortevole, grazie ai cuscini ampi e morbidi; nella versione abbinabile al divano della stessa serie, in una divertente combinazione arancio/beige, è dotata di braccioli e di un rivestimento che la rende unica nel suo design.

    La poltroncina FANBYN con seduta in polipropilene e gambe in eucalipto massiccio è invece un richiamo chiarissimo al design classico, di forte carattere e impatto visivo, ma anche estremamente comodo grazie all’ampia seduta sagomata e ai braccioli.

    TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

    #DEVA_ALT_TEXT#arredare terrazzo piccolo coperto o scoperto