Divani da esterno: i modelli più resistenti ed eleganti per l'outdoor

I divani da esterno sono il complemento d'arredo ideale per creare una zona relax nell'outdoor. Ecco allora i modelli più belli proposti dai brand del settore, come Maisons du Monde e Ikea, realizzati con i materiali più svariati, dalla resina al rattan fino al modernissimo alluminio.

divani da esterno

Foto Shutterstock | Photographee.eu

I divani da esterno sono fra gli elementi d’arredo indispensabili per creare delle aree relax in giardino o negli altri spazi outdoor della casa, dal balcone alla veranda, dal terrazzo al cortile. Grazie ai divani da giardino sarà possibile arredare lo spazio esterno creando dei veri e propri salotti all’aria aperta, dove accogliere gli amici durante le calde serate estive. Chi ha quindi la fortuna di possedere un outdoor abbastanza ampio, potrà decidere di arredarlo con divani da esterno completando l’arredo con un tavolino e qualche poltrona da giardino. Ecco allora i modelli più resistenti ed eleganti per rendere confortevole il salotto in giardino.

Set divani da esterno: quali scegliere

#DEVA_ALT_TEXT#mobili da giardino

Foto Shutterstock | Photographee.eu
I set divani da esterno sono un elemento irrinunciabile per l’arredo dell’outdoor durante la bella stagione. Se avete un grande giardino, scegliete un angolo intimo e appartato dove poter creare una zona relax, da arredare con mobili da giardino di tendenza, creando uno splendido salottino da esterno completato da tanti cuscini colorati.

I divani da giardino che troviamo nei cataloghi dei vari brand del settore vengono proposti in tanti materiali, stili e colori differenti. Scopriamo allora quali sono i più belli di quest’anno. E se siete alla ricerca di salottini da giardino economici troverete invece tanti prodotti interessanti nel catalogo giardino Unopiù.

Divani da esterno in resina

divani da esterno in resina maison du monde

Foto Maisons du Monde
Confortevoli e duraturi, i divani da esterno in resina sono pratici e perfetti per creare il vostro angolo del relax in terrazza o in giardino.

Ad esempio il modello St Rafhael di Maisons du Monde è un elegante divano per esterni in resina intrecciata con cuscini di colore grigio. La versione a tre posti dalle dimensioni generose è resa ancora più comoda da un materasso e dai grandi cuscini per lo schienale. Questo divano da giardino può essere abbinato alla poltrona grigia della stessa gamma per un set da giardino completo anche di complementi di tendenza.

divani da esterno in resina intrecciato tipo vimini maisons du monde

Foto Maisons du Monde | Divano Feroe

Fra i divani da esterno in resina della collezione giardino Maisons du Monde, spiccano per bellezza e qualità anche quelli della linea Feroe, dei divani dalla forma compatta ed essenziale, adatti ad arredare qualsiasi contesto. Con struttura in acciaio e piedi in legno, sono composti di resina intrecciata che danno l’effetto di essere davanti a divani in vimini, mentre invece si tratta di poliestere.

Divani da esterno in rattan Maisons du Monde

La collezione di divani da esterno St Tropez, proposta da Maisons du Monde, è la soluzione d’arredo perfetta per valorizzare un terrazzo o un giardino con una nota elegante e moderna.

I divani da esterno Maisons du Monde vengono proposti in tanti stili e materiali differenti. Fra i divani da esterno in rattan, spicca il modello di divano rotondo St Tropez, completato da morbidi cuscini nelle tonalità del grigio scuro.

Divani da esterno Ikea


Chi è alla ricerca di divani da esterno economici potrà scegliere, invece, fra questi proposti da Ikea. Fra i divani da esterno Ikea, del nuovo catalogo Ikea dedicato al giardino, troviamo il modello Solleron con pezzi modulari angolari e semplici che si possono affiancare per creare divani da esterno in resina effetto rattan personalizzati. Questi divani da giardino hanno un design sobrio dal fascino vagamente esotico.

applaro divani esterno ikea

Foto Ikea
Bellissimi e pratici anche i divani componibili da giardino Ikea della serie Applaro, che possono essere composti a piacimento per arredare i giardini in stile moderno, secondo le proprie esigenze. Il divano componibile può essere integrato con confortevoli cuscini da esterno e schienale FRÖSÖN/DUVHOLMEN, KUDDARNA, HÅLLÖ o JÄRPÖN/DUVHOLMEN, ma può essere anche personalizzarlo con dei cuscini decorativi.

Divani da esterno Leroy Merlin


Tra i divani da esterno economici non possiamo non citare i divani del catalogo giardino Leroy Merlin, ce ne sono diversi molto belli e di qualità. Da segnalare quelli della nuova linea Portorico. Ad esempio il divano da giardino con cuscino Portorico con braccioli a 3 posti ha la struttura in alluminio verniciato in colore tortora e la seduta con cuscini in poliestere grigio.

Infine ecco un altro divano da giardino resistente con cuscino, il modello California KETER con braccioli a 3 posti in resina intrecciata effetto rattan color grigio / argento. Questi prodotti sono realizzati con resina durevole e resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. I cuscini sono in poliestere colore beige e sfoderabili per essere comodamente lavati.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.