Colori di tendenza primavera estate 2021 per arredare la casa chic

Per tutti quelli che cercano suggerimenti per l'arredamento di casa, ecco i colori di tendenza primavera estate 2021, con tanti suggerimenti per arredare la casa con un tocco di stile e di eleganza.

da , il

    colori tendenza primavera estate

    Con l’arrivo della bella stagione in tanti amano rinnovare casa e sono alla ricerca di nuovi spunti e idee. Allora, per loro, facciamo un viaggio nei colori di tendenza primavera estate 2021. Vediamo quali sono le tonalità di moda e come usarli nell’arredamento della propria dimora, ad esempio colorando le pareti oppure sostituendo qualche complemento d’arredo. Ma andiamo a scoprire quali sono i colori tendenza per la primavera e l’estate 2021.

    Colori tendenza primavera estate 2021

    Soggiorno
    Foto Pexels | Otavio Fonseca

    Se volete arredare la casa con mobili o complementi d’arredo nei colori di tendenza primavera estate 2021, o volete rinnovare le pareti con nuove nuances, occorre prima di tutto conoscere i trend della primavera estate 2021. Ebbene vediamo subito le tonalità in voga per la bella stagione. La palette si compone di questi colori:

    • Blu
    • Verde
    • Rosa
    • Giallo
    • Rosso

    Blu

    colori primavera estate
    Foto Shutterstock | New Africa

    Il colore della primavera estate 2021 è quello che Pantone definisce Blue Atoll, una sfumatura che sta a metà tra il blu e l’azzurro, quasi turchese. Si tratta di un colore molto fresco e luminoso, come quello dell’acqua di un atollo tropicale o del cielo terso che possiamo ammirare in un giorno d’estate. Si può amabilmente combinare con altre tonalità di blu, turchese, azzurro e verde marino. Perfetto per la camera da letto. Leggi anche il nostro approfondimento come arredare casa con il blu.

    Verde

    #DEVA_ALT_TEXT#Colori per le pareti soggiorno
    Foto Shutterstock | Photographee.eu

    Per colorare le pareti con i colori di tendenza e arredare di conseguenza anche gli ambienti una delle tinte 2021 è senza dubbio il verde chiaro tendente all’azzurro, che Pantone definisce Beach Glass. Un colore luminoso quanto basta ma anche molto accogliente e rasserenante. Un colore tenue e molto estivo, che ci riporta alla mente la trasparenza dell’acqua di mare limpida. Ideale per il soggiorno o la camera relax.

    Rosa

    rosa viola colore primavera 2021
    Foto Shutterstock | Africa Studio

    Il rosa di tendenza nella primavera estate 2021 è intenso e tendente al viola, non a caso Pantone lo chiama Purple Rose. È un misto tra glicine e pervinca, tendente al lilla, un colore raffinato ed elegante, importante e molto particolare. Il quale però non è adatto alla stanza del riposo. Meglio impiegarlo in soggiorno.

    Giallo

    colore pantone 2021
    Foto Envato | archideaphoto

    È il colore Pantone 2021 insieme al grigio, parliamo del giallo, una tonalità luminosa, allegra e sferzante che darà una ventata di energia ai vostri interni. Caldo quanto basta e splendente come il sole, il giallo illuminating, come suggerisce il nome Pantone, dona luce agli ambienti e trasmette subito vivacità e creatività. Perfetto per il living o lo studio.

    Rosso

    colori tendenza arredamento primavera estate 2021 rosso lava falls
    Foto Shutterstock | Photographee.eu

    Infine ecco uno dei colori che trasforma gli ambienti con la sua dirompente vitalità, il rosso. Un rosso profondo, il Lava Falls di Pantone, che ricorda la lava incandescente che sgorga dai vulcani in eruzione. Questo rosso caldo non è però troppo brillante, quindi è perfetto per chi vuole arredare con eleganza e signorilità il soggiorno senza risultare appariscente.

    Concludiamo con il dire che, a prescindere dal colore che deciderete di usare per l’arredamento di casa primavera estate 2021 o per i complementi d’arredo di tendenza, l’elemento fondamentale che ritorna anche questa stagione è la luce naturale. La casa si illuminerà di nuova vita se tutti gli ambienti saranno ben illuminati. Sì agli open space e alle ampie vetrate che possano far passare la luce naturale in ogni angolo della casa.

    Potrebbe interessarti