Verde e azzurro, l'accoppiata perfetta se ami lo stile etno-chic e vintage

Alcune idee e spunti da seguire per arredare casa con i colori verde e azzurro, e creare un perfetto ambiente in stile etno chic, con un tocco vintage che non guasta mai!

salotto con poltrona blu e parete verde

Foto Shutterstock | Photographee.eu

Quello che desiderate è arredare casa seguendo lo stile etno chic e magari ci volete mettere dentro qualche complemento vintage a cui siete particolarmente legati? Allora provate a mettere insieme due colori che ricordano la natura come l’azzurro del mare e il verde dei prati, accostateci elementi in legno, bambù o rattan e avrete davanti agli occhi l’ultima tendenza dell’interior design.

Arredare in stile etno chic

Arredare con il blu l’intera casa potrebbe sembrare un azzardo, ma se elementi blu o azzurri vengono accostati a mobili o complementi, o semplicemente colorate la parete di verde, allora potete ricreare in casa un’atmosfera accogliente, rilassata e molto chic.

arredamento etnico in rafia e bambu con cuscini blu e piante verdi
Foto Shutterstock | brizmaker

L’uso di complementi etnici come tavolini o divani in rattan, oppure strutture di letti in bambù, wengé e altri materiali naturali, aiutano a rendere lo stile più etnico e ricercato.

zona del soggiorno living con divano blu e zona pranzo con sedie verdi
Foto Shutterstock | Pinkystock

Sì agli oggetti di artigianato, magari una bella cassettiera vintage da piazzare in soggiorno. Giocate con i tessuti naturali e completate l’arredamento con cuscini, tappeti e tende, in tinta unita o con pattern diversi, ma sempre nelle tonalità del verde e del blu.

arredare col verde azzurro tiffany
Foto Shutterstock | lilasgh

Infine potete usare il verde Tiffany in abbinamento con azzurro e blu, per una ventata di freschezza che alleggerisce ogni ambiente. E non dimenticate le piante da appartamento, sono essenziali per portare in casa un po’ di natura reale!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.