Verde e azzurro, l’accoppiata perfetta se ami lo stile etno-chic e vintage

Alcune idee e spunti da seguire per arredare casa con i colori verde e azzurro, e creare un perfetto ambiente in stile etno chic, con un tocco vintage che non guasta mai!

Quello che desiderate è arredare casa seguendo lo stile etno chic e magari ci volete mettere dentro qualche complemento vintage a cui siete particolarmente legati? Allora provate a mettere insieme due colori che ricordano la natura come l’azzurro del mare e il verde dei prati, accostateci elementi in legno, bambù o rattan e avrete davanti agli occhi l’ultima tendenza dell’interior design.

Arredare in stile etno chic

Arredare con il blu l’intera casa potrebbe sembrare un azzardo, ma se elementi blu o azzurri vengono accostati a mobili o complementi, o semplicemente colorate la parete di verde, allora potete ricreare in casa un’atmosfera accogliente, rilassata e molto chic.

arredamento etnico in rafia e bambu con cuscini blu e piante verdi
Foto Shutterstock | brizmaker

L’uso di complementi etnici come tavolini o divani in rattan, oppure strutture di letti in bambù, wengé e altri materiali naturali, aiutano a rendere lo stile più etnico e ricercato.

zona del soggiorno living con divano blu e zona pranzo con sedie verdi
Foto Shutterstock | Pinkystock

Sì agli oggetti di artigianato, magari una bella cassettiera vintage da piazzare in soggiorno. Giocate con i tessuti naturali e completate l’arredamento con cuscini, tappeti e tende, in tinta unita o con pattern diversi, ma sempre nelle tonalità del verde e del blu.

arredare col verde azzurro tiffany
Foto Shutterstock | lilasgh

Infine potete usare il verde Tiffany in abbinamento con azzurro e blu, per una ventata di freschezza che alleggerisce ogni ambiente. E non dimenticate le piante da appartamento, sono essenziali per portare in casa un po’ di natura reale!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy