Come arredare casa con il color Tiffany: 4 idee da copiare

Dal soggiorno al bagno, dalla cucina alla camera da letto, ecco come arredare la vostra casa con il verde Tiffany, colore di tendenza per il 2021, che dona un aspetto rilassante e accogliente a tutti gli ambienti della vostra abitazione

da , il

    Come arredare casa con il color Tiffany: 4 idee da copiare

    Tra i diversi colori di tendenza per la casa quest’anno c’è sicuramente il color Tiffany. Un colore che è conosciuto anche come verde Tiffany o Blue Tiffany. Il secondo nome deriva dalle iconiche scatoline del marchio di gioielli. Questo tonalità di colore, presente anche nella gamma Pantone con nome “Blue Tiffany 1837 C”, è freddo e si ottiene dall’unione del verde e del blu, due tonalità di colore rilassanti che infondono tranquillità e aiutano a stimolare la creatività.

    Proprio per questo motivo questa tonalità di colore è ideale per gli ambienti della casa, in particolare sulle pareti, sia per la zona giorno che per quella notte. Oltre ad essere un colore rilassante, è anche super romantico, perfetto per una casa in stile bon ton.

    Ecco quindi come arredare quattro ambienti della casa con il verde Tiffany, dalle pareti agli elementi decorativi da acquistare.

    Soggiorno, un angolo romantico in verde Tiffany

    In soggiorno, tra gli ambienti giorno e notte più rilassanti della casa, possiamo optare per il verde Tiffany su una parete oppure scegliere degli elementi d’arredo in questa tonalità di colore. Abbiamo quindi selezionato per voi la poltrona di Baroni Home. Oltre ad essere super stilosa, grazie alla sua forma a conchiglia, questa poltrona è super confortevole, elegante e raffinata. Il modello proposto dal brand è realizzato in Soft Foam, materiale che dona un’istantanea sensazione di comodità e relax. Inoltre, è rivestita in velluto di alta qualità e può sostenere fino a 200 kg. Questa bellissima poltrona, di dimensioni 69 x 71 x 84 cm, è venduta al prezzo di 169,99 euro.

    Il nostro consiglio, per il soggiorno, è quello di abbinare elementi d’arredo in color Tiffany a colori neutri, o materiali come il legno, che doneranno subito un aspetto curato e rilassante allo spazio.

    color tiffany poltrona baroni home amazon
    Foto Amazon | Poltrona Imbottita con Schienale a Conchiglia in Velluto Tiffany con Gambe in Oro

    Camera da letto, non possono mancare i cuscini in Tiffany

    Per la camera da letto come non scegliere delle bellissime federe per i vostri cuscini. Abbiamo quindi selezionato per voi il set da 6 federe di Topfinel, dimensione 45 x 45 cm, realizzate in cotone e lino con diverse fantasie geometriche. Queste federe, dal design contemporaneo, sono facili da lavare, anche in lavatrice con acqua fredda, e perfetti per arredare la vostra camera da letto con uno dei colori di tendenza per il 2021. Il set è venduto al prezzo di 30,99 euro.

    Anche in questo caso, come per il soggiorno, il nostro consiglio è quello di abbinare elementi d’arredo color verde Tiffany a mobili in legno o in colori neutri e tenui, come i colori pastello, le diverse tonalità di marrone e il bianco.

    color tiffany set federe cuscini amazon
    Foto Amazon | Topfinel Federe Cuscini

    Bagno verde Tiffany, stile retrò per un ambiente rilassante

    Per quanto riguarda il bagno, invece, optiamo per uno stile retrò, proponendovi il mobile da bagno Laura di Leroy Merlin. Questo mobiletto, perfetto per contenere prodotti make-up e skincare, è dotato di un pratico lavabo. La struttura è realizzata in legno, ovviamente color verde Tiffany, ed è venduto al prezzo di 237 euro.

    Per il bagno vi consigliamo di mixare il verde Tiffany al bianco, per un effetto super candido e accogliente.

    color tiffany mobile bagno leroy merlin
    Foto Leroy Merlin | Mobile bagno Laura verde

    Cucina, il verde Tiffany dona luce all’ambiente

    Concludiamo la nostra selezione di articoli color Tiffany con la lampada da soffitto di Sklum , perfetta per la cucina. Questa lampada è realizzata in tessuto e metallo, in stile vintage. Venduta al prezzo di 38,99 euro. La lampada Sklum è senza dubbio l’ideale per la vostra cucina, arredata con colori tenui, come il sabbia e il beige, o con diverse gradazioni del color Tiffany, come il verde scuro e il ceruleo.

    color tiffany lampada sklum
    Foto Sklum | Lampada da soffitto Pyer Kids