Come arredare casa con il color Tiffany: 4 idee da copiare

Dal soggiorno al bagno, dalla cucina alla camera da letto, ecco come arredare la vostra casa con il verde Tiffany, colore di tendenza che dona un aspetto rilassante e accogliente a tutti gli ambienti della vostra abitazione

Tra i diversi colori di tendenza per la casa quest’anno c’è sicuramente il color Tiffany. Un colore che è conosciuto anche come verde Tiffany o Blue Tiffany. Il nome deriva dalle iconiche scatoline del marchio di gioielli. Questo tonalità di colore, presente anche nella gamma Pantone con nome “Blue Tiffany 1837 C”, è freddo e si ottiene dall’unione del verde e del blu, due nuances rilassanti che infondono tranquillità e aiutano a stimolare la creatività. Ecco quindi come arredare quattro ambienti della casa con il verde Tiffany, dalle pareti agli elementi decorativi da acquistare.

Proprio per la sua versatilità, questa tonalità di colore è ideale per arredare tutta la casa, in particolare per colorare le pareti, sia per la zona giorno che per quella notte. Oltre ad essere un colore rilassante, è anche super romantico, perfetto per una casa in stile bon ton.

 

Soggiorno, un angolo romantico in verde Tiffany

colore pareti acqua marina Foto Shutterstock | art-deko

Foto Shutterstock | art-deko

In soggiorno tra gli ambienti giorno e notte più rilassanti della casa, potete optare per il verde Tiffany su una parete oppure scegliere degli elementi d’arredo in questa tonalità di colore. Il nostro consiglio, per il soggiorno, è quello di abbinare elementi d’arredo in color Tiffany a colori neutri, o materiali come il legno, che doneranno subito un aspetto curato e rilassante allo spazio.

color tiffany poltrona baroni home amazon

Foto Amazon | Poltrona Imbottita con Schienale a Conchiglia in Velluto Tiffany con Gambe in Oro

Per arredare un salotto accogliente e di design abbiamo quindi selezionato per voi la poltrona di Baroni Home. Oltre ad essere super stilosa, grazie alla sua forma a conchiglia, questa poltrona è super confortevole, elegante e raffinata. Il modello proposto dal brand è realizzato in Soft Foam, materiale che dona un’istantanea sensazione di comodità e relax. Inoltre, è rivestita in velluto di alta qualità e può sostenere fino a 200 kg. Questa bellissima poltrona, di dimensioni 69 x 71 x 84 cm, è venduta al prezzo di 189,89 euro.

 

Camera da letto, non possono mancare i cuscini color Tiffany

color tiffany set federe cuscini amazon

Foto Amazon | Topfinel Federe Cuscini

Per arredare la camera da letto con stile scegliete delle bellissime federe per cuscini in tinta unita o con stampe color Tiffany. Abbiamo quindi selezionato per voi il set da 6 federe di Topfinel, dimensione 45 x 45 cm, realizzate in cotone e lino con diverse fantasie geometriche. Queste federe, dal design contemporaneo, sono facili da lavare, anche in lavatrice con acqua fredda, e perfetti per arredare la vostra camera da letto con uno dei colori di tendenza per il 2021. Il set è venduto al prezzo di 30,99 euro.

Anche in questo caso, come per il soggiorno, il nostro consiglio è quello di abbinare elementi d’arredo color verde Tiffany a mobili in legno o in colori neutri e tenui, come i colori pastello, le diverse tonalità di beige, marrone e il bianco.

 

Bagno verde Tiffany, stile retrò per un ambiente rilassante


Per quanto riguarda il bagno, invece, potete scegliere le piastrelle bagno in colore verde Tiffany da mixare al bianco, per un effetto super candido e accogliente, che vi darà la sensazione degli ampi spazi marini.


Anche per i mobili del bagno potete optare per sceglierli in questo colore, ma sempre mantenendo degli elementi di bianco per i sanitari e le piastrelle, in modo da non caricare troppo l’ambiente e renderlo invece più leggero.

Questo mobiletto moderno per il bagno con lavabo d’appoggio non incluso, in vendita nel catalogo bagno Leroy Merlin è perfetto per contenere prodotti make-up e skincare. La struttura è realizzata in legno, ovviamente è nel color verde Tiffany, ed è venduto al prezzo di 627.00 euro.

 

Cucina, il verde Tiffany dona luce all’ambiente

Infine concludiamo la nostra selezione di articoli color Tiffany con un complemento perfetto per arredare la cucina, cioè la lampada da soffitto in rattan Satu che troviamo nel catalogo Sklum . Questa lampada è realizzata in tessuto e rattan, e riempie di personalità e stile l’ambiente. Venduta al prezzo di 64,95 euro.

La lampada Sklum è senza dubbio l’ideale per la vostra cucina, che potete completare con un arredamento con colori tenui, come il sabbia e il beige, o con diverse gradazioni del color Tiffany, come il verde scuro e il ceruleo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy